Vai al contenuto
IGNORED

Sequestro monete

rulletto69

Risposte migliori

Rosina , tu che puoi , riporta NONNO Antwala nel forum, mettila come condizione per scrivere a quattro mani :rolleyes:

digli che il suo contributo di cultura e simpatia è irrinunciabile per noi che non abbiamo la fortuna di essere cittadini con due nazionalità e che sfidiamo la sorte :rolleyes: comprando monete antiche

e che dobbiamo convivere con questa legge assurda che porta a sequestrare pure i libri :angry:

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 153
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• numizmo

23

• meja

16

• cercete

13

• vathek1984

11

Utenti più attivi in questa discussione

Buon giorno, signor Meja:

nonno Antvwala preferisce scrivere sull'altro forum perchè la c'è molto spazio per le fotografie e le stesse discussione che fa là, qui non potrebbe farle perchè non ci starebbero le fotografie. Mi ha anche detto che aveva iniziato a scrivere sull'altro forum perchè stava morendo e non volva che si facesse brutta figura di fronte ai nordamericani. So che al principio si era allontanato da questo forum perchè si era arrabbiato perchè dei soci avevano offeso altri soci e un moderatore aveva detto che lui era un ricattatore: ma questa è acqua passata ed è una cosa ormai dimenticata. Io non so se ci sono altri motivi per cui preferisce scrivere sull'altro forum, ma credo che sia solo perchè ci può mettere tante foto e per non far fare brutta figura agli italiani davanti agli USA.

Io non posso dirgli nulla su cosa deve fare!

Mi ha raccontato che gli hanno sequestrato le sue monete, ma è stato molti anni fa. Poi gliele hanno restituite, m lui era arrabbiatissimo e allora le ha subito vendute tutte per pochi soldi, e che era una collezione molto bella, con tanti sesterzi con conservazione splendida. Adesso è pentitissimo di aver venduto tutto perchè adesso varrebbe molto di più, ma è vendendo la sua collezione che ha potuto comprarsi il terreno in Chiloè e farsi la casa, quindi credo che tanto poco non ha preso. Mi ha anche raccontato che quando gli anno sequestrato le monete volevano anche portargli via un libro, la prima edizione del Dizionario della Crusca, che è molto raro e di valore, ma alla fine non glielo hanno sequestrato perchè aveva la fattura del negozio dove lo aveva comprato.

Ho letto sul giornale che hanno liberato un gruppo di killer della mafia che erano stati già condannati perchè i giudici che li avevano condannati dopo un anno non avevano ancora scritto le motivazioni della condanna perchè non avevano avuto tempo. Allora se non hanno tempo, perchè lo perdono perseguitando i collezionisti di monete antiche che non fanno nulla di male? Non dovrebbero darsi delle priorità e distinguere quello che è importante e quello che non lo è?

Nonno Antvwala mi dice di non prendermela con i giudici che loro si limitano ad applicare le leggi e non le fanno, e forse non sono neppure daccordo con queste leggi ma devono applicarle lo stesso. Allora sono coloro che fanno le leggi che lavorano male e non sanno distinguere le cose importanti da quelle che non lo sono.

Voi mi avete scritto dicendo che l'Italia è meglio perchè c'è la democrazia. Ma se non si possono più scegliere i depiutati e i senatori, perchè vengono nominati dai capi dei partiti e non si può più indicare sul voto chi è che uno preferisce, allora a me sembra che questa non sia molto una democrazia. Comandano i capi dei partiti e la televisione e tutti ingannano la gente.

Mi sono alzata prestissimo, alle 6, così adesso dalle 7 alle 12 studio e poi questo pomeriggio posso stare con il mio ragazzo che ci dedichiamo a suonare fino a sera: lui studia flauto ed è molto bravo, anche perchè è già al 6° anno. Ci piace a tutti e due la musica barocca.

Rosina

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao Rosina,

da un po' di giorni seguo questa discussione.....mi coivolge particolarmente perche' ci sei tu con le tue semplici ma chiare idee e parole;

penso che tu sia molto giovane....ma con le iddee molto chiare, e penso che con le tue semplici parole stia dando dei segnali molto forti verso tanti settori;

la tua voglia di conoscere, sapere , capire , studiare e' qual'cosa di insolita per una persona della tua eta', e proprio per questo, secondo me, molto speciale, che ci fa riflettere e capire che la numismatica e' per tutti, e non solo per pochi;

io non sono piu' un giovinetto...e in tutti i miei anni trascorsi , nel mondo della numismatica, ho incontrato persone di tutti i tipi....e sono le persone come te' che mi stimolano ad andare avanti, a continuare nonostante ci siano tantissime cose che non vanno...

si ..ci sono i giovani, che come te, hanno volglia di imparere e sapere , e noi abbiamo il dovere di aiutare, in tutte le maniere possibili;

se per caso venissi al convegno di Verona, mi farebbe un immenso piacere conoscerti di persona,riuscirei a dare un volto, a questa dolce ma fortissima ragazza, che onora il mondo della numismatica della sua presenza;

a presto Rosina....

e anche se sto lontano....ti sono vicino

RR

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie signor RR.

Non capisco una cosa. Se una persona può essere indagata solamente perchè ha comprato un a moneta romana su ebay, oppure solo le pa persona che gliela ha venduta è lui stesso indagato. Cioè è sempre pericoloso comprare una moneta romana su ebay, o lo è solo se un compra da una persona indagata? A mio padre gli ho fatto comprare qualche moneta ma solamente da commercianti esteri che vendono su ebay. E' lo stesso una imprudenza? Comunque vorrei non averglielo mai chiesto! Sarebbe stato meglio che mi fossi dedicata studiare le monete romane ma senza collezionarle: ma studiarle senza collezionarle diventa una noia e allora uno lascia perdere.

Grazie a tutti, Rosina

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.