Vai al contenuto
IGNORED

2 euro EMU Spagna... con stelle piccole e stelle grandi

Risposte migliori

mi spieghi il motivo perchè allora riescono a venderla a questi prezzi? anche questa asta di 5 o sei giorni partirà da 4 euro e arriverà come tutte le altre oltre i 20 o addirittura 30 euro.

Perchè la gente non ha pazienza. Perchè hanno tutti una paura dannata di perdersi il pezzo chiave che in futuro varrà un fracco di soldi. O forse più semplicemente perchè l'essere umano va dove va il branco, e se tutti comprano una cosa allora corriamo anche noi a comprarla, a prescindere dall'effettivo valore di essa.

straquoto - Paolino67 mi piace sempre + (la sua mente naturalmente ;) )

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 283
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• nerone69

53

• maxor

31

• Papillon

29

• cig

28

mi spieghi il motivo perchè allora riescono a venderla a questi prezzi? anche questa asta di 5 o sei giorni partirà da 4 euro e arriverà come tutte le altre oltre i 20 o addirittura 30 euro.

Perchè la gente non ha pazienza. Perchè hanno tutti una paura dannata di perdersi il pezzo chiave che in futuro varrà un fracco di soldi. O forse più semplicemente perchè l'essere umano va dove va il branco, e se tutti comprano una cosa allora corriamo anche noi a comprarla, a prescindere dall'effettivo valore di essa.

Indubbiamente esagerato il prezzo di questa moneta. Ritieni che possa avere un calo nel futuro?

Link al commento
Condividi su altri siti

No, mi sono accorto che i link postati da maxor rimandano tutti ad una pagina senza il numero dell'asta nell'indirizzo; copiate il numero in alto dopo l'uguale e date invio che va...

in effetti così funzionano. ma quale è un prezzo ragionevole per questa moneta?

8€ sono più che sufficienti, secondo il mio parere!

Ti rispondo con un ipse dixit:

Due cose sono infinite, la stupidità dell'essere umano e l'universo, però della seconda non ne sono ancora certo.

Albert Einstein

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi fido allora aspettiamo!!! :rolleyes:

Anch'io ti consiglio di attendere, naturalmente la decisione finale spetta a te.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non ci spenderei più di 8-10 euro....

Grossomodo è la cifra che spenderei anch'io se la moneta m'interessasse...

Comunque sarebbero soldi gettati. I prezzi caleranno ancora, perchè a mio avviso è una moneta che non potrà ancora per molto reggere il passo con gli altri pezzi maggiormente richiesti...

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque sarebbero soldi gettati. I prezzi caleranno ancora, perchè a mio avviso è una moneta che non potrà ancora per molto reggere il passo con gli altri pezzi maggiormente richiesti...

Soprattutto finchè non si saprà con esattezza la quantità di pezzi coniati della variante.

Link al commento
Condividi su altri siti

Soprattutto finchè non si saprà con esattezza la quantità di pezzi coniati della variante.

Credo che non si saprà mai la reale tiratura, anche perchè non vedo come la Zecca possa quantificare il numero pezzi coniati della variante.

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che non si saprà mai la reale tiratura, anche perchè non vedo come la Zecca possa quantificare il numero pezzi coniati della variante.

Allora è assolutamente impossibile dare una valutazione reale a quella variante. Purtroppo il mercato lo faranno ancora una volta gli speculatori.

Link al commento
Condividi su altri siti

Da quanto ho capito dal blog spagnolo http://www.pulifil.es/ la moneta stelle grandi era stata prodotta in rotolini per la World Money Fair. In seguito la zecca ha deciso di cambiare il conio e di emettere la moneta con le stelle piccole. Quindi teoricamente il quantitativo della prima produzione è conosciuto dalla zecca, http://www.fnmt.es/ ma non sarà mai rivelato.

La varietà stelle grandi è stata mescolata in nuovi rotolini con quella normale. I rotolini misti sono stati distribuiti, a quanto pare, in sole tre filiali del Banco de España delle 22 esistenti: Valencia, Murcia e Alicante.

Su quel blog si parla comunque d'una tiratura presunta di 75.000-100.000 pezzi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Da quanto ho capito dal blog spagnolo http://www.pulifil.es/ la moneta stelle grandi era stata prodotta in rotolini per la World Money Fair. In seguito la zecca ha deciso di cambiare il conio e di emettere la moneta con le stelle piccole. Quindi teoricamente il quantitativo della prima produzione è conosciuto dalla zecca, http://www.fnmt.es/ ma non sarà mai rivelato.

La varietà stelle grandi è stata mescolata in nuovi rotolini con quella normale. I rotolini misti sono stati distribuiti, a quanto pare, in sole tre filiali del Banco de España delle 22 esistenti: Valencia, Murcia e Alicante.

se fosse confermata la tiratura di max 100.000 esemplari max sarebbe il 2 euro commemorativo più raro in assoluto (lasciando perdere il Kelly e quelli in folder)

in quanto si suppone che ve ne siano molti circolati dunque trovarlo in FDC sarebbe il più raro !!!

prevedo che i prezzi di questa VARIANTE saranno in continua ascesa ! quando si diffonderà la notizia potrebbe arrivare intorno ai 150€ - 200€

sono contento di averlo trovato senza pagarlo anche se ho dovuto aprire 13 rotolini !! :)

Modificato da maxor
Link al commento
Condividi su altri siti

se fosse confermata la tiratura di max 100.000 esemplari max sarebbe il 2 euro commemorativo più raro in assoluto (lasciando perdere il Kelly e quelli in folder)

in quanto si suppone che ve ne siano molti circolati dunque trovarlo in FDC sarebbe il più raro !!!

prevedo che i prezzi di questa VARIANTE saranno in continua ascesa ! quando si diffonderà la notizia potrebbe arrivare intorno ai 150€ - 200€

sono contento di averlo trovato senza pagarlo anche se ho dovuto aprire 13 rotolini !! :)

Se parli di 2 euro commemorativi sicuramente hai ragione per quanto riguarda la tiratura anche se a mio parere esageri con la valutazione.

Riguardo alla tiratura di errori di conio, il 2 euro Finlandia mappa sbagliata è ufficialmente molto più bassa: 55.000 pezzi. La zecca finlandese fu l'unica ad ammettere in un comunicato stampa il proprio errore e a quantificarlo, v. http://www.mint.fi/en/press-releases/1790/

Link al commento
Condividi su altri siti

be 150/200 mi sembrano esagerati.... oserei un 20/25 euro.....

non sriamo parlando di un grace kelly che a breve verrà dichiarata r5...... (come avevo previsto mesi addietro...)

Link al commento
Condividi su altri siti

non sriamo parlando di un grace kelly che a breve verrà dichiarata r5...... (come avevo previsto mesi addietro...)

Hai seguito il mio consiglio e quindi comprato e distrutto tutti gli altri 20mila pezzi presenti sul mercato? perchè solo così quella schifezza di moneta può diventare R5....

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai seguito il mio consiglio e quindi comprato e distrutto tutti gli altri 20mila pezzi presenti sul mercato? perchè solo così quella schifezza di moneta può diventare R5....

guarda che ne sono davvero convinto, dinque già non sono 20000 ma 18000 (perchè 2000 sono andate come busta filatelico)

poi di quei 18000 restanti, molti saranno andati persi, dei pochi restanti saranno andati a ministri capi di stato ecc ecc...

risultato ora saremo ad un r4 e tra qualche mese/anno sarà una r5 (a meno di un riconio)

Link al commento
Condividi su altri siti

Libroverde, una domanda .. Perchè mai migliaia e migliaia di Grace Kelly dovrebbero andar persi ? O peggio, buttati in mare ? Penso che chi spende tanti soldi per una moneta poi non la lasci sul tetto dell'automobile e la perde...

A proposito di rarità io azzarderei un R6 ( appena uscita come grado di rarità ). :blink:

Ciccio 86

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Libroverde, una domanda .. Perchè mai migliaia e migliaia di Grace Kelly dovrebbero andar persi ? O peggio, buttati in mare ? Penso che chi spende tanti soldi per una moneta poi non la lasci sul tetto dell'automobile e la perde...

A proposito di rarità io azzarderei un R6 ( appena uscita come grado di rarità ). :blink:

Ciccio 86

R6, cioè è improbabile che esista??? :P

Link al commento
Condividi su altri siti

poi di quei 18000 restanti, molti saranno andati persi, dei pochi restanti saranno andati a ministri capi di stato ecc ecc...

Hai dimenticato quelli spesi, magari Berlusconi con i 2 € Grace ci pagherà il divorzio a Veronica. Poi Veronica li spende e noi iniziamo a trovarli e segnalarli nell'osservatorio ritrovamenti. Dopodichè maxor si metterà a controllare i rotoli dei 2€ anziché quelli dei 5 cent :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciccio 86

Vorrei capirlo anch'io.

Solo un imbecille spenderebbe centinaia di Euro per una moneta da 2 € per poi "perderla"...

Confesso che sono in crisi : non so cosa darei per entrare in sintonia col "Fantastico Mondo di Libroverde", e finalmente iniziare a capirci qualcosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

io non parlerei di Renault4(l'ho guidata un vero trattore) o Renault5(ho avuto la Turbo era una bara) o future improbabili Renaul6

CONSIDERAZIONE PERSONALE:

il mercato dei collezionisti europei considerato anche il futuro "sicuro" allargamento ad altri paesi europei sarà molto vasto molto + vasto di 20 mila persone! (ricordo a libroverde che anche quelle 2.000 monete inserite in busta filatelico numismatica sempre monete sono!!) dunque quella maledetta monetina avrà un prezzo in sicura ascesa e verrà venduta nelle aste + importanti dove i collezionisti cercheranno di averla a suon di rialzi e magari ci saremo anche noi

(mi ci vedo a 50 anni a cercare ti tappare quel buco nella mia collezione) !!!

(oggi in ogni caso non me la posso permettere anzi mi piglio un sacco di altre

monete che mi piacciono di + con gli stessi soldi!)

=>libroverde pur sbagliando parole non ha tutti i torti, e chi vivrà vedrà !!!

Modificato da maxor
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.