Vai al contenuto
IGNORED

2 euro EMU Spagna... con stelle piccole e stelle grandi

Risposte migliori

• Risposte 283
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• nerone69

53

• maxor

31

• Papillon

29

• cig

28

a parte i discorsi su Monaco che è una vergogna a sè stante

Perchè Monaco è una vergogna? Quale o quali monete in particolare? Scusate ma mi sono perso molte discussioni questi giorni, sono stato impegnatissimo

Link al commento
Condividi su altri siti

Perchè Monaco è una vergogna? Quale o quali monete in particolare? Scusate ma mi sono perso molte discussioni questi giorni, sono stato impegnatissimo

Paolino dovresti andarti a rileggere un paio di pagine della discussione "Programma Emissioni Monaco 2009" ti consiglio di partire da qui, sono all'incirca 12 pagine:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho un po' tralasciato questa variante... che quotazioni mantiene in questo preciso periodo? smile.gif Avete novità al riguardo? smile.gif

Le quotazioni attuali per il FDC sono dai 30 ai 35€. F. la vende per esempio a 32.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

blink.gif Che strani personaggi....io spero che nessuno ci caschi...

Però sotto si giustifica dicendo: " Già introvabile su mercato Europeo". Comunque cerca di fregare qualcuno che non è esperto

Modificato da GAETANO94
Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 mesi dopo...

Caro cig, appena vista la foto ho avuto la tua stessa impressione. Una botta nella parte interna della corona la vedo altamente improbabile, e credo dunque si tratti di manipolazione. D'altro canto c'è da dire, sempre che sia un falso, che ha fatto un grande lavoro vista l'ottima attaccatura del resto della corona. :unknw:

Ho aperto una discussione apposita. Volevo continuare qui ma in realtà sono due questioni un po' diverse. Spero non sia uin problema. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 mesi dopo...

Da qualche mese non si è più affrontato un aggiornamento su questa variante e per curiosità sono andato a cercarmi sulla baia a quale prezzo venisse proposta adesso.

Risultato : neanche una moneta in vendita, nemmeno tra le aste concluse ultimamente !

Non credo d'avere cercato male io perchè le ho sempre trovate prima d'ora con le medesime parole chiave, e anche allargando la ricerca in tutta la Comunità Europea non è emerso nulla.

Saranno evaporate col caldo ? :unsure:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sulla baia spagnola ne vendono 4 o 5...

Un'asta che termina domani è al momento a 15, 60 Euro... il num dell'asta è :ph34r:200491186068

Al compralo subito variano da 27,60 a 39,00 :ph34r:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ricordo di aver visto un'asta di questa moneta circa 1 mese fa e nella descrizione c'era scritto che la moneta era introvabile sul mercato europeo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Indubbiamente c'è stato un crollo (alquanto prevedibile) della richiesta.

Della richiesta o dell'offerta ? :unsure:

Io penso ad un crollo della richiesta e conseguentemente dell'offerta. Tu che ne pensi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Indubbiamente c'è stato un crollo (alquanto prevedibile) della richiesta.

Della richiesta o dell'offerta ? :unsure:

Io penso ad un crollo della richiesta e conseguentemente dell'offerta. Tu che ne pensi?

Non saprei...

In realtà i prezzi segnalati ultimamente sosterrebbero una continuità di interesse in questa moneta, quindi non mi sbilancerei sulla scarsa richiesta.

Piuttosto opterei per una effettiva scarsa disponibilità o per un tentativo di far salire i prezzi togliendo temporaneamente quelle disponibili dal mercato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non saprei...

In realtà i prezzi segnalati ultimamente sosterrebbero una continuità di interesse in questa moneta, quindi non mi sbilancerei sulla scarsa richiesta.

Piuttosto opterei per una effettiva scarsa disponibilità o per un tentativo di far salire i prezzi togliendo temporaneamente quelle disponibili dal mercato.

Non è da escludere che ci sia una scarsa disponibilità. Ma oltre ad ipotizzare una mossa speculativa (a mio parere poco probabile, ma non saprei dire...) cosa può aver causato una diminuizione della disponibilità?

Link al commento
Condividi su altri siti

Non saprei...

Non è da escludere che ci sia una scarsa disponibilità. Ma oltre ad ipotizzare una mossa speculativa (a mio parere poco probabile, ma non saprei dire...) cosa può aver causato una diminuizione della disponibilità?

Se ci riferiamo ai FDC non dobbiamo dimenticare che queste monete finirono completamente in circolazione.

Quindi le FDC superstiti sono da sempre state impossibili da quantificare e si presume che su circa 100000 pezzi solo una parte rimase nelle condizioni originarie.

Pertanto un calo di disponibilità potrebbe essere legato alla effettiva carenza di esemplari dopo che i collezionisti hanno accaparrato i loro pezzi per la collezione personale.

D'altro canto c'è da dire che non si trovano nemmeno monete circolate e questo è meno spiegabile.

L'unica cosa che mi sento di dire è che se la penuria continuerà i prezzi di questa variante saranno inevitabilmente destinati a salire progressivamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'unica cosa che mi sento di dire è che se la penuria continuerà i prezzi di questa variante saranno inevitabilmente destinati a salire progressivamente.

Beh bisogna anche vedere se questa moneta difficilmente reperibile sia in circolazione e, a quanto pare, anche sul mercato, susciti interesse in potenziali acquirenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 settimane dopo...

Ho notato anch'io che è molto difficile trovare questa moneta sulla baia....sembrano sparite...

Eccone due...

Asta N° 180539031445

Asta N° 280541982699

Quì l' ho vista sempre disponibile ed il prezzo non è variato di molto, se non erro qualche mese fa' la vendeva a 28€.

http://www.frontini.it/ita/menu.asp?Nav=2&IdS=14129

Modificato da antares68
Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...

Ho notato anch'io che è molto difficile trovare questa moneta sulla baia....sembrano sparite...

Eccone due...

Asta N° 180539031445

Asta N° 280541982699

Quì l' ho vista sempre disponibile ed il prezzo non è variato di molto, se non erro qualche mese fa' la vendeva a 28€.

http://www.frontini....Nav=2&IdS=14129

Non è variato affatto, a me sembra che fossero divenute disponibili subito a 32 €...

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccone due...

Asta N° 180539031445

Asta N° 280541982699

http://www.frontini....Nav=2&IdS=14129

Non è variato affatto, a me sembra che fossero divenute disponibili subito a 32 €...

Confermo, io l'ho vista in vendita sempre a 32 euro

Link al commento
Condividi su altri siti

• 9 anni dopo...

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.