Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato
Ciao a tutti!

Scusate, ma ho un dubbio: anche la mia spagnola ha stelle piccole e la portoghese grandi.

Se provo a disassemblarle e a riassemblarle scambiando i pezzi (credo che basti una morsa, un estrattore e un po' di pazienza) ottengo ben due varianti.

Le monete sarebbero cmq riconoscibili dalle legende in incuso sul contorno, che sono diverse....

Ti riferisci al bordo?

Certamente, dal bordo sarebbero riconoscibili, ma nella foto del venditore il bordo non si vede.

Comunque è tecnicamente possibile.

Posto le foto dell'obbrobrio che ho realizzato in mezz'ora, con un estrattore a due bracci e senza precauzioni (la moneta è massacrata).

Scommetto che, predisponendo delle dime su misura, il lavoro viene pulito.

post-12626-1240698162_thumb.jpg

• Risposte 283
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• nerone69

53

• maxor

31

• Papillon

29

• cig

28

Inviato

Ecco l'altro lato.

Ho smontato una bimetallica e l'ho riassemblata ruotando le parti.

post-12626-1240698295_thumb.jpg

Inviato

hai assassinato una moneta. :huh:

Awards

Inviato

Assassinato? Perché?

L'ho nobilitata.

Adesso la infilo in un bagno elettrolitico, la faccio diventare blu e gialla e poi la vendo sulla baia, con la dicitura "Selten Spanisch-Münze".

Sono sicuro che herr "Huhn" la compra.

Inviato

oh my GOD !!!! :blink:

Inviato

Povera moneta! Guardate l'espressione che ha assunto Juan Carlos!

Inviato
Povera moneta! Guardate l'espressione che ha assunto Juan Carlos!

sembra che sta per piangere

Awards

Inviato

Dài, a parte gli scherzi, è indubbio che vi sono infinite vie di creare delle rarità per truffare il prossimo.

Giustamente, diversi di voi hanno rilevato che una rarità troppo rara, tale da essere in mano ad una sola persona senza che nessun altro ne sia al corrente, deve essere considerata sospetta, un probabile artefatto.

Gli esperti contattati da Maxor (ciao maxor, a presto!) cascano dalle nuvole? Beh, il bidone è in agguato.

Per la moneta spiace anche a me, ma si è sacrificata per la scienza. La terrò con me per sempre, se non altro per il carrello della spesa.

Inviato
Dài, a parte gli scherzi, è indubbio che vi sono infinite vie di creare delle rarità per truffare il prossimo.

Giustamente, diversi di voi hanno rilevato che una rarità troppo rara, tale da essere in mano ad una sola persona senza che nessun altro ne sia al corrente, deve essere considerata sospetta, un probabile artefatto.

Gli esperti contattati da Maxor (ciao maxor, a presto!) cascano dalle nuvole? Beh, il bidone è in agguato.

Per la moneta spiace anche a me, ma si è sacrificata per la scienza. La terrò con me per sempre, se non altro per il carrello della spesa.

per modificare una moneta non c'è bisogno di un'estrattore o di una pressa, basta un bel programma di fotoritocco e un pollo che la compra. ;)

Awards

Inviato

Giusto.

Ma il falso materiale paga anche in termini di feedback, rendendo ripetibile la truffa.

Inviato

A questo punto punto perchè non si chiede al venditore di postare un'immagine del bordo... Almeno per testare la sua reazione... B)

Inviato

oggi aperto un rotolino 2 euro cc Spagna emu:

tutte stelle piccole!

Inviato

Inizio a pensare con più convinzione all'ipotesi di una burla...

Inviato
oggi aperto un rotolino 2 euro cc Spagna emu:

tutte stelle piccole!

se non l'hai trovata tu che trovi sempre tutto penso che neanche esista :lol:

Awards

Inviato

quanti rotolini ti rimangono adesso ????

Inviato
quanti rotolini ti rimangono adesso ????

sto aspettando ancora 2 rotolini dall'amico Raimon !

Inviato
i tedeschi sono proprio dei maniaci e anche un po ignoranti linguisticamente parlando in quanto bastava

cercare la variante in questione in spagnolo come è ovvio e la pagavano la metà

vedi l'asta seguente Asta N° 180348726511!!

non più ora........

stessa asta stesso venditore spagnolo......

Asta N° 180350062329

almeno ha messo la proposta d'acquisto........ :D

Inviato
Inizio a pensare con più convinzione all'ipotesi di una burla...

Per adesso considero anch'io questa variante come una leggenda metropolitana.

Inviato

io credo che esista......... <_< :rolleyes:

Inviato

stesso venditore <_<

le ha solo lui, ma che le fabbrica in casa?

Awards

Inviato

venditore abbastanza fortunato......di certo non le fabbrica lui......

Inviato

Sicuro?

O lui, o PER lui.

Inviato

Mha, il mistero delle stelle nane...

Inviato

Direi troppo fortunato :ph34r:

Inviato

Sto cercando altri riscontri..., ma con esito negativo!

Questa storia non mi è chiara!

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.