Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

La moneta emu 2009 stelle grandi e classificata non comune

• Risposte 283
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• nerone69

53

• maxor

31

• Papillon

29

• cig

28

Inviato (modificato)

Ciao,inanzitutto buongiorno visto che sei nuovo del forum, e poi non hai scoperto niente che già non si sappia

Modificato da pato19

Inviato

Bello: ripescare un thread inattivo da 10 anni ed iscriversi al forum per scrivere due post: uno con una faccina, l'altro con una rivelazione così eclatante....

Sento puzza di meteora.....

Inviato (modificato)

?........interessante....... come hai potuto nasconderci questa notizia per dieci anni??

E noi che ci perdiamo anche del tempo per rispondere

Modificato da LolloCaccia

Inviato
17 ore fa, pandino dice:

Bello: ripescare un thread inattivo da 10 anni ed iscriversi al forum per scrivere due post: uno con una faccina, l'altro con una rivelazione così eclatante....

Non ho capito... In che senso puzza...?

Inviato

@michelepantano benvenuto, ti saremo grati se passassi nella sezione presentazioni, inoltre è sempre bene salutare (soprattutto quando si scrive il primo messaggio), e ti pregherei di leggerti bene il regolamento. Ripescare vecchie discussioni non è proibito, però si spera di leggere un qualcosa di nuovo e non faccine che non portano da nessuna parte. 

20 ore fa, pandino dice:

Siete pregati di essere un pochino elastici con i nuovi, capite che magari all'inizio le sezioni sono complesse da capire, o ci si lascia prendere "dall'emozione" di scrivere il primo messaggio pensando di dare un'informazione eclatante che in sostanza non lo è. Diamo il tempo e pazienza, non aiutiamoli a diventare meteore, ma utenti attivi.

19 ore fa, LolloCaccia dice:

?........interessante....... come hai potuto nasconderci questa notizia per dieci anni??

Appunto, potevi risparmiarti il commento così non perdevi tempo. Tempo che magari qualcuno lo perde per te a correggerti senza deriderti però. Dopo un mese dall'essere iscritto già ritieni di perder tempo dietro qualcuno? E allora @.Pino. come dovrebbe sentirsi che nel thread sotto spesso interviene per far presenti le regole da seguire?

• Mi piace 1

Inviato

Di solito non ribatto a queste osservazioni, questa volta faccio una piccola eccezione per due motivi (non perchè penso di avere ragione, anche io sono consapevole di non essere perfetto, ma perchè voglio chiarire alcune cose). Il primo motivo è che sono iscritto al forum da circa un mese ma lo seguo da anni con molto interesse, il secondo è che questa (immagine) non mi sembra una correzione (accetto tutte le correzioni e le critiche come se fossero oro), visto che se il formato non era valido prima non è valido neppure adesso (sarebbe bastato cancellare "2 euro cc" e aggiungere la parte in grassetto), comunque a me non interessa se le monete non vengono contate, lo faccio solo per condividere un pezzettino della mia umile collezione. Finisco con l'aggiungere che anche io ero uno dei tanti "quanto vale?" quando iniziai a collezionare nel 2012 in terza elementare e quindi rispondere a queste persone mi fa sempre piacere, ovviamente se si inizia con "help raga ditemi quanto vale xké nn trovato info" non ci perdo troppo tempo, come tutti (vorrei far notare che la maggioranza dei miei post sono risposte a domande di altri utenti, non perchè penso di essere un esperto ma perchè voglio condividere le mie conoscenze numismatiche con gli altri, magari tu hai delle informazioni che io non ho e io ho delle informazioni che tu non hai, alla fine mi sono iscritto per imparare qualcosa e condividere quello che già conosco con il prossimo, come penso abbiate fatto tutti voi altri).

P.S.: probabilmente questo malinteso è nato da una errata lettura. Il mio commento era ironico e tu lo hai preso seriamente, dopotutto anche io ci ho perso del tempo.

20200427_093546.png

Inviato
1 ora fa, LolloCaccia dice:

Di solito non ribatto a queste osservazioni, questa volta faccio una piccola eccezione per due motivi (non perchè penso di avere ragione, anche io sono consapevole di non essere perfetto, ma perchè voglio chiarire alcune cose). Il primo motivo è che sono iscritto al forum da circa un mese ma lo seguo da anni con molto interesse, il secondo è che questa (immagine) non mi sembra una correzione (accetto tutte le correzioni e le critiche come se fossero oro), visto che se il formato non era valido prima non è valido neppure adesso (sarebbe bastato cancellare "2 euro cc" e aggiungere la parte in grassetto), comunque a me non interessa se le monete non vengono contate, lo faccio solo per condividere un pezzettino della mia umile collezione. Finisco con l'aggiungere che anche io ero uno dei tanti "quanto vale?" quando iniziai a collezionare nel 2012 in terza elementare e quindi rispondere a queste persone mi fa sempre piacere, ovviamente se si inizia con "help raga ditemi quanto vale xké nn trovato info" non ci perdo troppo tempo, come tutti (vorrei far notare che la maggioranza dei miei post sono risposte a domande di altri utenti, non perchè penso di essere un esperto ma perchè voglio condividere le mie conoscenze numismatiche con gli altri, magari tu hai delle informazioni che io non ho e io ho delle informazioni che tu non hai, alla fine mi sono iscritto per imparare qualcosa e condividere quello che già conosco con il prossimo, come penso abbiate fatto tutti voi altri).

P.S.: probabilmente questo malinteso è nato da una errata lettura. Il mio commento era ironico e tu lo hai preso seriamente, dopotutto anche io ci ho perso del tempo.

Guarda che piuttosto dover cercare di "spiegarti" sulla discussione "esempio" che ti ho postato, avresti dovuto capire ben altro, e l'intento era, "ieri sono stato aiutato io, oggi l'aiuto lo do io", l'avresti presa bene se Pino avesse cancellato senza darti spiegazione e fosse stato "ironico" rimandandoti al regolamento della discussione dicendoti apertamente che non vuole perdere tempo usando dell' "ironia"? Ho voluto solo metterti davanti, che è più apprezzato un aiuto che tutt'altro.

23 ore fa, LolloCaccia dice:

Questa la chiami errata lettura presa da me seriamente?... nella prima frase sei stato molto molto ironico, nella seconda sembra chissà quale perdita di tempo hai subito se non quella di fare "l'ironico"! Io mi metto solo nei panni del nuovo iscritto, che non conosce nessuno, e al primo intervento (sbagliando), potrebbe "leggerci" una sorta di "derisione", altro che ironia. Spero di essermi spiegato meglio adesso. Ho chiesto solo per il futuro di essere elastici con i nuovi, e spero che il messaggio venga recepito, grazie.

Inviato
Il 27/4/2020 alle 10:49, LolloCaccia dice:

20200427_093546.png

Mi sembra giusto intervenire visto che la correzione è stata effettuata da un curatore della sezione, e a tutti gli effetti di correzione si tratta in quanto la pubblicazione - e non è l'unica - non segue le regole fissate nell' "Osservatorio rarità".

Le regole sono fatte per essere seguite, non per violarle. TUTTI le seguono non vedo perchè solo tu devi essere diverso dagli altri.

Se ognuno dovesse fare come vuole immagina cosa succederebbe: ci sarebbe un'anarchia tale che non si capirebbe più nulla.

Poi la spiegazione te l'ho data.

Nel post che ho scritto dall'altra parte e che @cristianaprilia ha riportato nella sua risposta ti ho invitato a leggere le regole di pubblicazione visto che sei un nuovo iscritto era corretto segnalarti l'errore commesso.  Hai effettuato la cancellazione di alcune monete non più pubblicabili ma tutto il resto non lo hai considerato, quindi avendo io intuito che non avevi capito ho segnato come DEVE essere scritto.

comunque fai tu, se certi tuoi ritrovamenti non saranno inseriti perchè non rispecchiano le regole, poi non venire a lamentarti.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.