Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato
Scusate se vado fuori tema guardate il 3 euro sloveno dell'anno prossimo :lol: :D : http://www.pulifil.es/ più sotto ci sono già le foto della divisionale 2010 e le immagini delle monete d'oro e d'argento

Sarà un mio parere...ma le monete da tre euro slovene sono proprio inguardabili!!! :) :lol:

• Risposte 61
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• GAETANO94

10

• Papillon

6

• otrebor

6

• maxor

5

Utenti più attivi in questa discussione

Immagini inviate

Inviato

Il commemorativo a me invece tutto sommato non dispiace... non sarà un capolavoro ma non si può dire che è brutto

Inviato (modificato)

2 euro commemorativo slovenia 2010

A me personalmente non dispiace!

Modificato da renatostocco
Awards

Inviato (modificato)
Scusate se vado fuori tema guardate il 3 euro sloveno dell'anno prossimo :lol: :D : http://www.pulifil.es/ più sotto ci sono già le foto della divisionale 2010 e le immagini delle monete d'oro e d'argento

Sarà un mio parere...ma le monete da tre euro slovene sono proprio inguardabili!!! :) :lol:

Ormai abbiamo capito che queste monete Il taglio da 3 Euro non son brutte casualmente, io credo che le abbiano realizzate così appositamente, propio per creare una collezione diversa ..... una può esere un caso, due una coincidenza ...ma tre è una certezza!! :D :D :D

Modificato da renatostocco
Awards

Inviato

Ormai abbiamo capito che queste monete Il taglio da 3 Euro non son brutte casualmente, io credo che le abbiano realizzate così appositamente, propio per creare una collezione diversa ..... una può esere un caso, due una coincidenza ...ma tre è una certezza!! :D :D :D

Quella di quest'anno è più bella :D

Inviato (modificato)

Quella di quest'anno è più bella :D solo la prima è stata bella

Modificato da GAETANO94

• 4 mesi dopo...
Inviato

direttamente dalla banca slovena: PROGRAMMA 2010

Spominski kovanec za 2€

200. obletnica ustanovitve Botaničnega vrta v Ljubljani

Spominski kovanec, spominski kovanec proof izdelave, kartica s kovancem proof izdelave

April – maj 2010

Zbirateljski kovanci

Svetovno prvenstvo v poletih v Planici

Zlatnik in srebrnik

Marec 2010

Zbirateljski kovanci

Ljubljana – svetovna prestolnica knjige

Zlatnik in srebrnik, dvokovinski kovanec, dvokovinski kovanec proof izdelave, kartica s kovancem proof izdelave

April 2010

Zbirka kovancev 2010

Tečajni kovanci vseh nominalnih vrednosti + dvokovinski zbirateljski kovanec + spominski kovanec (navadna in proof izdelava)

April – maj 2010

Inviato

direttamente dalla banca slovena: PROGRAMMA 2010

Spominski kovanec za 2€

200. obletnica ustanovitve Botaničnega vrta v Ljubljani

Spominski kovanec, spominski kovanec proof izdelave, kartica s kovancem proof izdelave

April – maj 2010

Zbirateljski kovanci

Svetovno prvenstvo v poletih v Planici

Zlatnik in srebrnik

Marec 2010

Zbirateljski kovanci

Ljubljana – svetovna prestolnica knjige

Zlatnik in srebrnik, dvokovinski kovanec, dvokovinski kovanec proof izdelave, kartica s kovancem proof izdelave

April 2010

Zbirka kovancev 2010

Tečajni kovanci vseh nominalnih vrednosti + dvokovinski zbirateljski kovanec + spominski kovanec (navadna in proof izdelava)

April – maj 2010

Tradotto con google:

Commemorative moneta da € 2

200. Anniversario della creazione del Giardino Botanico di Lubiana

Moneta commemorativa, la costruzione prova di monete commemorative

con la produzione della carta moneta prova

April - May 2010

Monete da collezione

Coppa del Mondo di sci di volo a Planica

Oro e monete d'argento

Marzo 2010

Monete da collezione

Lubiana - capitale di libri del mondo

Oro e monete d'argento, moneta dvokovinski, dvokovinski

costruzione prova moneta, la scheda con una costruzione prova moneta

Aprile 2010

Coin Collection 2010

Monete in circolazione di tutti i valori nominali + dvokovinski

+ Collezionisti di monete commemorative (semplice e

proof)

April - May 2010

Inviato

Però non parla di tirature...

Se non erro il 2€ dovrebbe contare circa 1 Mln di esemplari?!

Inviato

Però non parla di tirature...

Se non erro il 2€ dovrebbe contare circa 1 Mln di esemplari?!

Si la tiratura sarà di 1 mln di pezzi

Inviato

Potete postare una foto del 3€ sloveno 2010? Non riesco a trovarlo. Il 2€ cc 2010 mi sembra bello, me lo procurerò appena disponibile

Inviato

Potete postare una foto del 3€ sloveno 2010? Non riesco a trovarlo. Il 2€ cc 2010 mi sembra bello, me lo procurerò appena disponibile

post-5214-1258808746,35_thumb.jpg

Inviato

I tagli da 3 euro sloveni sono un crscendo di bellezza ogni anno....<_<

Awards

Inviato

hai proprio ragione, anche quello del 2010 è orribile. :blink:

Inviato

hai proprio ragione, anche quello del 2010 è orribile. blink.gif

Orribile è dire poco...

Inviato

hai proprio ragione, anche quello del 2010 è orribile. :blink:

Orribile è dire poco...

Senza Cattiveria alcuna per la Repubblica Slovena,

ma il 3 € mi da molto l'idea dei vecchi TALLERI SLOVENI

(e considerate che questa è un'immagine di una serie del 2001....io mi ricordo le serie 1993-94-95...

ed erano davvero: UN CAPOLAVORO A RIBASSO... :D )

post-9710-1258812871,37_thumb.jpg

Inviato

o questo...

S.B.

post-9710-1258813048,21_thumb.jpg

Inviato

Beh, la serie dei Talleri postata da SB aveva il suo perché, ma il tallero non è l'euro!

Inviato

La prima emissione non fu certo un incanto ma ci poteva stare. Nel complesso, secondo me, era quasi soddisfacente. Invece la 2009 e la prossima sono zavorra... Sono infatti convinto che quasi tutto il contingente sarà messo in circolazione perchè rigettato dai canali del collezionismo...

Inviato

La prima emissione non fu certo un incanto ma ci poteva stare. Nel complesso, secondo me, era quasi soddisfacente. Invece la 2009 e la prossima sono zavorra... Sono infatti convinto che quasi tutto il contingente sarà messo in circolazione perchè rigettato dai canali del collezionismo...

Secondo me il 3 euro 2010 non è male.. ma va visto con la luce giusta e a debita distanza..diciamo di notte a circa 500 metri distante..laugh.giflaugh.gifbiggrin.gif

Awards

Inviato

Secondo me il 3 euro 2010 non è male.. ma va visto con la luce giusta e a debita distanza..diciamo di notte a circa 500 metri distante..laugh.giflaugh.gifbiggrin.gif

E' obbligatorio l'uso di occhiali protettivi !!!

262118166_o.jpg

Inviato

Sai che le lenti di questi occhiali secondo me sono del diametro del 3€? :D :D

Awards

Inviato

262118166_o.jpg

Papillon sei un grande !!!!!!

Inviato

Papillon sei un grande !!!!!!

Abbastanza grande..., ma il medico mi ha messo a dieta... :D

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.