Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

se si puo' sapere a quanto per curiosita'?

• Risposte 74
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• flepre

16

• niko

9

• Maregno

9

• enzuccio_gdl

9

Utenti più attivi in questa discussione

Immagini inviate

Inviato
la ha tolta perchè la ho presa....

eh già!!

speriamo bene

già oggi ho pure scoperto di essermi aggiudicato un lotto alla ultima asta artemide... :blink: :blink:

però, ti stai dando da fare ultimamente eh!!?? complimenti beato te!!

Guest utente3487
Inviato
la ha tolta perchè la ho presa....

eh già!!

speriamo bene

già oggi ho pure scoperto di essermi aggiudicato un lotto alla ultima asta artemide... :blink: :blink:

Una bella foto puoi postarla? Grazie.

Guest utente3487
Inviato
....e altra domanda...

è legale la detenzione? è collezionabile??

Adesso sono legali. Unico problema: la cosiddetta sabbiatura. Difficile stabilire se sia un procedimento coevo o postumo alla coniazione della moneta. Molto difficile...

Inviato

giusto... foto!! foto!!!

Guest utente3487
Inviato
Momento di troppa euforia per le prove ed infatti i prezzi sono diventati esagerati

Meglio attendere ......

E soprattutto fate attenzione alle prove appena nate...

Inviato

la moneta non mi è ancora arrivata.

Mi è arrivato invece il lotto 919 della Artemide aste... un comune 20 Lire Littore 27 VI

Inviato

ah si, ricordo del 5 lire da Brando :D

in questo momento sono intoccabili le prove, prezzi alle stelle.

saluti,

N.

Inviato

2950

Inviato

Beh e' chiaro che gli ultimi riferimenti per prove e progetti risalgono a cataloghi e prezziari ancora in LIRE....nel frattempo il mondo e' cambiato...ed anche i prezzi delle monete!!!!Forse ora che anche gran parte delle prove sono commercializzabili si stanno rapidamente riallineando al mercato attuale! :unsure:

Awards

Inviato
Beh e' chiaro che gli ultimi riferimenti per prove e progetti risalgono a cataloghi e prezziari ancora in LIRE....nel frattempo il mondo e' cambiato...ed anche i prezzi delle monete!!!!Forse ora che anche gran parte delle prove sono commercializzabili si stanno rapidamente riallineando al mercato attuale! :unsure:

sono d'accordo con te.

In effetti il problema di questi acquisti è che non ci sono riferimenti validi. Chiuque può dire è troppo o è poco o è giusto. Come sempre chi ha ragione è il mercato.

Guest utente3487
Inviato

Credo che molto presto cominceranno a correre....

Inviato

Complimenti, hai fatto un affare senza ombra di dubbio, il tempo ti dimostrera quanto!

Awards

Inviato
Complimenti, hai fatto un affare senza ombra di dubbio, il tempo ti dimostrera quanto!

incrociamo le dita delle mani e dei piedi!!!

Io e te siamo quasi gli unici qui a pensarla così!!

Inviato

I personaggi illustri che "conosco" e che mi hanno aiutato a riprendermi finanziariamente, mi consigliarono in ambito numismatico due opzioni; Oro oppure monete rare, ma rare davvero, del tipo PROVE e PROGETTI! ;)

Awards

Inviato

I personaggi illustri che "conosco" e che mi hanno aiutato a riprendermi finanziariamente, mi consigliarono in ambito numismatico due opzioni; Oro oppure monete rare, ma rare davvero, del tipo PROVE e PROGETTI! ;)

la penso come i tuoi amici personaggi illustri!!

Inviato

certo, ma considera che non si hanno riferimenti come dici tu "precisi".

allora perchè vedo "compralo subito" sulla baia al doppio di quel che era valutato su Mont. RI?

In base a che cosa quel prezzo?

dovrebbero metterlo all'asta, e cosi capire quanto la gente è disposta a spendere!

saluti,

N.

Inviato

allora perchè vedo "compralo subito" sulla baia al doppio di quel che era valutato su Mont. RI?

dovrebbero metterlo all'asta, e cosi capire quanto la gente è disposta a spendere!

saluti,

N.

Alcuni riferimenti ci sono.... sono i risultati delle aste estere degli ultimi due anni. Andiamo dall'America alla Germania passando per il Giappone e la Svizzera...diverse aste hanno presentato pezzi di prova. Le cifre su alcuni progetti sono arrivate alle stelle mentre per le prove diciamo che sono rimaste molto più basse, però rimane difficile dare a ogni moneta il giusto valore. 8000 per l'aquilino onestamente mi sembravano tanti ma 3000, pur sembrandomi tanti, sono una cifra più vicina alla realtà del mercato.

Ad esempio quanto paghereste una prova FDC di un'ape del '19? E' andata via a € 1000

Inviato
CITAZIONE (Andrea imperatore @ 17 aprile 2009, 18:28)

Beh e' chiaro che gli ultimi riferimenti per prove e progetti risalgono a cataloghi e prezziari ancora in LIRE....nel frattempo il mondo e' cambiato...ed anche i prezzi delle monete!!!!Forse ora che anche gran parte delle prove sono commercializzabili si stanno rapidamente riallineando al mercato attuale!

saluti,

N.

Ciao Niko hai ragione sul fatto che dei riferimenti al mercato attuale non ci sono ma, per lo stesso motivo, prendi ad esempio il catalogo Montenegro prove e progetti. Su di esso trovi dei prezzi "indicativi" relativi al FDC di monete "normali"relativi agli anni '90...bene confrontali col valore in FDC delle stesse monete ad oggi e potrai avere gia' un idea del raddoppio di certi prezzi.Io non dico che le prove abbiano seguito la stessa strada(erano ferme)...ma ci avvicineremo ,secondo me, a trasformare quei valori in lire in euro.Fermo restando che poi e' il mercato soprattutto quello reale(fatto di collezionisti di questa tipologia) che fara' il prezzo!

Awards

Inviato

C'è qualcosa che mi sfugge, hai acquistato il 5 lire del 14 dell' amico Brando ?

Awards

Inviato

2950

Grazie,

E complimenti buon affare,beato te!!!

Inviato
C'è qualcosa che mi sfugge, hai acquistato il 5 lire del 14 dell' amico Brando ?

no... il 5 lire prova

Inviato

il 5 lire aquilino Prova?

Awards

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.