Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve ragazzi, adoro le monete brutte... e nell'ultimo lotto acquistato sulla baia straniera non mi posso lamentare ne ho trovate parecchi brutte e mal prese.... eccone un'altra a me ignota..

Chiedo se possibile l'ID a un riferimento Ric così da catalogarla se fosse possibile...

grazie ancora.....

ciaooo

post-459-1239796582_thumb.jpg

Inviato

Vorrebbe essere una copia( mal riuscita ) di un dupondio di Caligola con l'effige a sinistra

C CAESAR AVG GERMANICVS PON M TR POT --------e al rovescio Vesta seduta su trono portante patera e scettro tra S e C sopra la scritta VESTA.

C 27. BMC 46. RIC 38. CBN 55

Il problema è che intorno al capo in quello vero si legge GERMANICVS.

post-1966-1239828252_thumb.jpg

Inviato

Scusami pinga78 la tua moneta vorrebbe essere questa:

C· CAESAR DIVI AVG PRON AVG P M TR P III P P

Rovescio VESTA

BMC 156, 59; RIC 47.

post-1966-1239829684_thumb.jpg

Non credo che sia autentica ma è difficile dirlo visto il cattivo stato della tua moneta.

Inviato

sei un grande...

complimenti...

quindi sarebbe sempre caligola??

come faccio a sapere se è vera o meno? vuoi una foto più grande e definita?

grazie e complimenti ancora...

Inviato

post-1966-1239829684_thumb.jpg

Non credo che sia autentica ma è difficile dirlo visto il cattivo stato della tua moneta.

Ciao, non sono un esperto ma dalla condizione in cui sta e anche dal fatto che non sia una moneta rara non vedo il perchè non dovrebbe essere autentica... :unsure: ...forse ritieni strane le scritte sul dritto? :)

Inviato

Per me è autentica..... e comunque in queste condizioni e la valuterei intorno i 3/5 euri;

se fosse falsa costerebbe di + - almeno 6-7 :lol: :lol: :lol:

Inviato

I dubbi nascono proprio dalla legenda che appare spostata rispetto all'esempio (ciò non è determinante cambiando il conio per usura la legenda poteva anche spostarsi rispetto all'immagine) ma sopratutto lo stile delle lettere e le dimensioni. Con quelle dimensioni la legenda non sarebbe stata completa.

Inviato

grazie ragazzi...già dirmi che era caligola per me era da fenomeni come voi...volete foto più grandi per capire se è autentica o meno...

in ogni caso davvero grazie mille

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.