Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Quest'anno nell'uovo ho trovato due sorpresine e ora vi mostro una di queste.

100 L 1835 Torino Carlo Alberto

Data comune ma , anche se non sono riuscito a esaltarla con lo scanner, la moneta presenta fondi Lucidi.

Credo che in generale sia messa bene e non so perchè nella scannerizzazione alcuni particolari risultano tolti...

A voi come sempre valutazioni di ogni genere e consigli per acquisti futuri se per caso notaste orrori a me scappati(come spesso accade).

ciao

Giangi_75it

post-9622-1239727518_thumb.jpg

Inviato (modificato)

mah, dove compri le tue uova di Pasqua? :D

Complimenti! ;)

Modificato da forza_italia

Inviato

... ed ecco il retro dove mancano alcune perline nella corona ma che in realtà ci sono ... eccome

post-9622-1239727630_thumb.jpg

Inviato

Complimenti! ;)

Il mio fornitore di cioccolato è Willy Wonka :P

Inviato

Complimenti! ;)

Il mio fornitore di cioccolato è Willy Wonka :P

chi? :P

Inviato

e io che nell'uovo ho trovato una macchinina....

:angry:

Comunque bella moneta!

lo scanner penso non gli renda merito

Inviato

Il mio fornitore di cioccolato è Willy Wonka

chi?

Qualche anno fa hanno rifatto il remake di Willy Wonka e la fabbrica di cioccolato.

Credo anch'io che lo scanner la penalizzi molto ma almeno fa vedere i fondi con quasi assenza di graffi.

ciao

giangi_75it

Guest carledo49
Inviato

Moneta pregevole, complimenti.

Io purtroppo ho mangiato la colomba e quindi...... :angry:

Carlo

Inviato

:cry: Anche io una macchinina :cry: Pensavo di trovarci un bel marengo... :whome:

Inviato (modificato)

Io un Marengo l'ho trovato nell'uovo ma non lo posso certo paragonare a questo gioiellino!

Complimenti, ottima moneta, da ciò che si vede dalla scansione sopratutto guardando il dritto e considerando che nelle monete di Carlo Alberto il rovescio è sempre più bello, direi che qui ci sta un qSPL/SPL

Modificato da xxxdenari
Awards

Inviato
Io un Marengo l'ho trovato nell'uovo ma non lo posso certo paragonare a questo gioiellino!

Complimenti, ottima moneta, da ciò che si vede dalla scansione sopratutto guardando il dritto e considerando che nelle monete di Carlo Alberto il rovescio è sempre più bello, direi che qui ci sta un qSPL/SPL

Ci sono marenghi che preferirei di gran lunga a queste monete prese a poco piu' del prezzo dell'oro. :D

Anche chi me l'ha venduta ha dato questo giudizio ma secondo me è leggermente stretto perchè credo sia uno SPL con fondi lucidi.

ciao

giangi_75it

Inviato (modificato)

Purtroppo si tratta di un 1851 T. e pure in medio bassa conservazione, ma come si dice; a caval donato :D

Tornando alla tua 100 lire sono sicuro che hai ragione, vedendola in mano deve avere ancora molto lustro, ancora complimenti e grazie per le immagini.

Modificato da xxxdenari
Awards

Inviato

la mia collezione si ferma alle monetine..

magari in futuro mi do a questi pezzi..

lo scanner per me non rende come la macchina

per la cronaca, ne uovo ne colomba...altri dolci ;)

Inviato
la mia collezione si ferma alle monetine..

magari in futuro mi do a questi pezzi..

lo scanner per me non rende come la macchina

per la cronaca, ne uovo ne colomba...altri dolci ;)

Anch'io fino all'anno scorso facevo solo marenghi poi dopo aver conosciuto il forum La Moneta ho venduto tutto e cambiato collezione.

Nella vita non si sa mai dove si andra' a finire

ciao

giangi_75it

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.