Vai al contenuto
IGNORED

sesterzio nerona

Risposte migliori

ciao a tutti allego foto di un sesterzio di nerone con annona,preso per pulire,fino a che punto può essere pulito secondo voi,per me sotto la patina pesante verde ha ancora una buona conservazione

pareri?

post-1097-1239703824_thumb.jpg

post-1097-1239703840_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, sotto quel verde (se è sensibilmente in rilievo) dovrebbe essere buona...se è a filo di moneta, ti scavi un cratere (ma non mi sembra il caso a vedere così...)

Link al commento
Condividi su altri siti

l'ho presa a 30 euro,anzi mi dovrebbe arrivare,pensi che pulita in maniera corretta possa valrne la pena o solo bagnetto in acqua distillata e leggera pulizia

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao turifra,secondo me hai fatto bene a prenderla per quella cifra,poi pero'ci fai vedere qualche foto di come e'venuta dopo la pulizia ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Non vorrei deludere nessuno!

Per la verità è plausibile che la moneta sia già stato oggetto di profonda pulizia.

Il lavoro non deve aver dato i risultati sperati.

Allora gli hanno rimesso e/o lasciato un po' di "patina", per far divertire qualcun altro.

E recuperare q.che euro.

Funziona così...purtroppo, in certi ambienti.

Spero di essermi sbagliato per i limiti della visione in foto.

Un caro saluto. :)

Modificato da piakos
Link al commento
Condividi su altri siti

mi permetto di dissentire,nel senso che è stata tentata secondo me una pulizia sommaria togliendo un po di residui ma per la mia esperienza sopratutto il verde più accceso dovrebbe esssere abastanza molle da essere tolto delicatamente sopratutto se la moneta è stata immersa in olio come appare,nn credere molte persone nn riescono a pulire le monete in maniera corretta,tanti le rovinano altri si fermano dove nn sono sicuri,e soprattutto nn credo che siano riusciti a mettere una patina del genere ,le patine superficiali e fraudolente hanno un altro spessore e sono facilmente distinguibili

certo dopo che mi sarà arrivata,primo ostacolo e pulita metterò i rete la differenza,spero di nn rovinarla io però :D

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 settimane dopo...

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.