Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

MI SONO INFORMATO SO QUESTA MONETA E SO SOLTANTO CHE RIGUARDA RE FAUD ED è EGIZIANA.....PORTA LA DATA 1924-1342. SAPETE DIRMI IL VALORE KE POSSIEDE? PENSO SIA ANKE IN ARGENTO

post-13306-1239566765_thumb.gif

post-13306-1239566771_thumb.gif

Inviato

Si tratta di una moneta da 5 milliemes, tiratura 6.000.000 di pezzi. Dalla foto non mi è chiara la conservazione, ma il bordo mi sembra rovinato. Diciamo 1-2 euro.

Inviato

PS. Se è la moneta che dico io non è in argento, bensì in cupronickel.

Inviato

GRAZIE DELL'INFORMAZIONE........ALLORA POSSO DISFARMENE. GRAZIE MILLE. SICCOME HO TANTE ALTRE MONETE POSSO CONTARE SU UNA TUA IDENTIFICAZIONE?

Inviato

Beh, ci proviamo :D

Ma perchè disfarsene? Non ci ricaveresti praticamente nulla ed è comunque una bella monetina, fra l'altro coniata solo quell'anno. Dal 1925 l'effigie è rivolta a sinistra, anzichè a destra.

Inviato

E' fuori dal mio campo.

Ti consiglio di aprire una discussione ad hoc, per ogni moneta.

Inviato

Direi senz'altro una moneta bizantina ma anch'io ti consiglio di non mischiare identificazioni di monete molto diverse fra loro per non creare discussioni "ibride" che possono disorientare il lettore. Meglio creare singole discussioni per singole monete a meno che non abbia più egiziane o più bizantine...

Inviato

Mhh. maiuscolo in internet equivale ad urlare!

:) lele

Inviato

Ciao, Cmq dato che l'hai messa ....

E' un Follis Anonimo Bizantino

Rappresenta Cristo con il Vangelo .

e al retro IS/XS bAS/ILE bAS/ILE

E' una moneta comune, periodo: dal 970 - 976 d.C.

la Zecca dovrebbe essere di Costantinopoli..

Ciao.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.