Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato
Ciao a tutti,
qualcuno sa darmi maggiori informazioni su una moneta che ho ricevuto da mia nonna?
Mi pare di capire che sia del Lombardo-Veneto o austriaca, emessa sotto Ferdinando I.
Vi compare uno stemma con due aquile che reggono uno scudo, il numero 5 in basso e l'iscrizione "GAL LOD ILL A A 1847 REX LOMB ET VEN DALM"
sull'altro lato compare una testa e l'iscrizione "FERD I D G AUSTR IMP HUNG BOH R H N V" con una A in basso.
Il metallo sembra essere argento.
Grazie a tutti!

Inviato
Per essere più precisi servirebbe una scansione o una foto :)
Ricorda di rimanere sotto i 60kb (ci riesci bene se usi jpg).

Inviato
ciao Alex, benvenuto nel forum :)
la tua è, probabilmente, una moneta da 5 kreuzer, coniata nel 1847 dalla zecca di Vienna (A), se in buone condizioni ha anche un discreto valore, il World Coins le assegna 15$ in BB, 20$ in SPL e 70$ in FDC ;)
sarebbe comunque bene avere una foto, come dice mirko, per poter valutare anche lo stato di conservazione.

ciao.
petronius :)

Inviato
provo ad allegare la foto, grazie delle informazioni! A me la moneta sembra.. limata.. è ben leggibile, ma è molto sottile e il bordo si vede appena. Ditemi voi..

Inviato
ecco.. spero di esserci riuscito..

Inviato
Ciao Alex, benvenuto nel Forum.

Dalle foto, per lo stato di conservazione direi MB-.
La moneta direi che con ogni probabilità è originale, purtroppo in queste condizioni vale ben poco :( .

A presto. :)

Inviato
Ciao Alex,

benvenuto nel Forum anche da parte mia.Mi associo all'opinione espressa da Ricca770,la moneta è molto consumata,direi anche io un MB scarso.

Saluti da Max65 ;)

Inviato
Grazie dei vostri pareri! :)
Ora vorrei approfittare della vostra competenza per sottoporvi un'altra moneta..
Credo sia austriaca, datata 1895.
Tutte le vostre opinioni sono bene accette!

Inviato (modificato)
Ciao Alex,
la tua moneta è un 10 Heller in Nickel emesso dall'impero Austro-ungarico nel 1895 (79.918.000 esemplari) valore in conservazione BB 0,50 $ .
Saluti, Castrix :) Modificato da castrix

Inviato
:rolleyes: grazie Castrix!
Il livello di conservazione si può considerare BB?
Non ci sono colpi o graffi ma mi sembra piuttosto consumata..
Saluti a tutti

Inviato
Ciao Alex e Benvenuto anche da parte mia :)
Come conservazione la tua ultima moneta si avvicina al BB

• 5 mesi dopo...
Inviato
I think you posses an austrian 5 kreuzer coin made from silver. For more details you could verify the information I've sent to you at the next link: [url="http://www.muenzen-hardelt.de/oes-5k47a.html"]http://www.muenzen-hardelt.de/oes-5k47a.html[/url]
All the best!

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.