Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato
Ciao a tutti,
qualcuno sa darmi maggiori informazioni su una moneta che ho ricevuto da mia nonna?
Mi pare di capire che sia del Lombardo-Veneto o austriaca, emessa sotto Ferdinando I.
Vi compare uno stemma con due aquile che reggono uno scudo, il numero 5 in basso e l'iscrizione "GAL LOD ILL A A 1847 REX LOMB ET VEN DALM"
sull'altro lato compare una testa e l'iscrizione "FERD I D G AUSTR IMP HUNG BOH R H N V" con una A in basso.
Il metallo sembra essere argento.
Grazie a tutti!

Inviato
Per essere più precisi servirebbe una scansione o una foto :)
Ricorda di rimanere sotto i 60kb (ci riesci bene se usi jpg).

Inviato
ciao Alex, benvenuto nel forum :)
la tua è, probabilmente, una moneta da 5 kreuzer, coniata nel 1847 dalla zecca di Vienna (A), se in buone condizioni ha anche un discreto valore, il World Coins le assegna 15$ in BB, 20$ in SPL e 70$ in FDC ;)
sarebbe comunque bene avere una foto, come dice mirko, per poter valutare anche lo stato di conservazione.

ciao.
petronius :)

Inviato
provo ad allegare la foto, grazie delle informazioni! A me la moneta sembra.. limata.. è ben leggibile, ma è molto sottile e il bordo si vede appena. Ditemi voi..

Inviato
ecco.. spero di esserci riuscito..

Inviato
Ciao Alex, benvenuto nel Forum.

Dalle foto, per lo stato di conservazione direi MB-.
La moneta direi che con ogni probabilità è originale, purtroppo in queste condizioni vale ben poco :( .

A presto. :)

Inviato
Ciao Alex,

benvenuto nel Forum anche da parte mia.Mi associo all'opinione espressa da Ricca770,la moneta è molto consumata,direi anche io un MB scarso.

Saluti da Max65 ;)

Inviato
Grazie dei vostri pareri! :)
Ora vorrei approfittare della vostra competenza per sottoporvi un'altra moneta..
Credo sia austriaca, datata 1895.
Tutte le vostre opinioni sono bene accette!

Inviato (modificato)
Ciao Alex,
la tua moneta è un 10 Heller in Nickel emesso dall'impero Austro-ungarico nel 1895 (79.918.000 esemplari) valore in conservazione BB 0,50 $ .
Saluti, Castrix :) Modificato da castrix

Inviato
:rolleyes: grazie Castrix!
Il livello di conservazione si può considerare BB?
Non ci sono colpi o graffi ma mi sembra piuttosto consumata..
Saluti a tutti

Inviato
Ciao Alex e Benvenuto anche da parte mia :)
Come conservazione la tua ultima moneta si avvicina al BB

• 5 mesi dopo...
Inviato
I think you posses an austrian 5 kreuzer coin made from silver. For more details you could verify the information I've sent to you at the next link: [url="http://www.muenzen-hardelt.de/oes-5k47a.html"]http://www.muenzen-hardelt.de/oes-5k47a.html[/url]
All the best!

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.