Guest Ilmonetaio Inviato 9 Aprile, 2009 #1 Inviato 9 Aprile, 2009 Ho preso qualche marengo con cifre ribattute oggi... Anche se non é proprio la mia monetazione, giusto per studiarli un pò e magari poi darli via a chi invece li colleziona. Ho provato a fargli delle foto per vedere se riuscivo a "catturare" la ribattitura, ma questo é quello che sono riuscito ad ottenere... In mano con la lente si vede molto bene la ribattitura di tutte e due gli uno delle due monete, e si intravede anche la ribattitura del 3 su quella del 1893. Mi dite voi se dalle foto vedete questo o meno ? grazie.
athlonx24200 Inviato 9 Aprile, 2009 #3 Inviato 9 Aprile, 2009 io con il mio occhio inesperto sono riuscito a vedere la ribattitura dell'uno del 1885 dalle foto da te postate... una volta detto ho notato anche le altre però senza che tu lo dicessi non le avrei mai notate! :) ma come illumini le monete per fare le foto? che tecnica usi? :)
Guest Ilmonetaio Inviato 9 Aprile, 2009 #4 Inviato 9 Aprile, 2009 ma come illumini le monete per fare le foto? che tecnica usi? Quella del "prova e riprova" con preghierina ad ogni click! :)
Maregno Inviato 9 Aprile, 2009 #5 Inviato 9 Aprile, 2009 e magari poi darli via a chi invece li colleziona. Nel qual caso sono interessato, grazie. Awards
maf Inviato 10 Aprile, 2009 #6 Inviato 10 Aprile, 2009 Ho preso qualche marengo con cifre ribattute oggi... Anche se non é proprio la mia monetazione, giusto per studiarli un pò e magari poi darli via a chi invece li colleziona.Ho provato a fargli delle foto per vedere se riuscivo a "catturare" la ribattitura, ma questo é quello che sono riuscito ad ottenere... In mano con la lente si vede molto bene la ribattitura di tutte e due gli uno delle due monete, e si intravede anche la ribattitura del 3 su quella del 1893. Mi dite voi se dalle foto vedete questo o meno ? grazie. Quella dell'uno si vede benissimo, mentre quella sul tre io non riesco a scorgerla. Il primo uno ribattuto nei 20 lire 1891 e 1893 sembra presentarsi non proprio raramente.
Maregno Inviato 11 Aprile, 2009 #7 Inviato 11 Aprile, 2009 La caratteristicha che dalle foto mi pare più evidente è la ribattitura dell'1 nel Marengo del 1893 il resto faccio fatica a vederlo. Awards
Risposte migliori