Vai al contenuto
IGNORED

Una nuova avventura

simone

Risposte migliori

Ho deciso che raccogliere qualsiasi moneta, purchè antica, non mi soddisfa più. Sto pensando di "specializzarmi", di fare il "grande salto". Vorrei concentrare le mie energie (specialmente quelle finanziarie) esclusivamente sulle monete imperiali romane. Spero (anzi, ne sono certo) che troverò in voi un valido sostegno in questa nuova avventura numismatica. Modificato da simone
Link al commento
Condividi su altri siti

Era ora :D cioè, voglio dire, è quel salto di qualità che prima o poi bisogna fare per definirsi veri "numismatici" :) il campo è ancora vastissimo, ma è sicuramente un buon inizio, anch'io del resto sono ancora all'iconografia imperiale, la raccolta di monete con i ritratti di vari imperatori, la più comune, ma col tempo si potrà trovare un campo di interesse + ristretto ;) (finanze permettendo :( )

ciao.
petronius :)
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='piergi00' date='08 luglio 2005, 11:25']Bene ora ti conviene restringere ulteriormente il campo visto che la monetazione imperiale romana e' assai vasta  ;)
[right][post="45840"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]

Calma, datemi tempo :lol:
Grazie a tutti :)
Link al commento
Condividi su altri siti

Un limite interessante, almeno lo è stato per me coincide con la fine della dinastia dei Severi. Da Alessandro Severo in poi non sono più riuscito a seguire le vicende dell'impero ed a "immedesimarmi" nella moneta.
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.