Vai al contenuto
IGNORED

Banconota 1 lira - 2000 lire

Risposte migliori

Inviato

Ciao a tutti,

eccomi nuovamente qui a chiedervi un parere sulla valutazione di qualche banconota... mi rivolgo a voi per sopperire alla mia incapacità in materia sperando, in questo modo, di non beccare fregature.

Un privato mi ha proposto una banconota

Banconota da 2.000 Lire - Guglielmo Marconi

Banconota una lira che riporto in allegato

Lo stato della prima banconota non è male, ma riporta un po' i segni del tempo ma c'è una scritta di penna.

Per la seconda mi sembra (almeno dalla faccia fotografata) che sia stranamento tutto perfetto.

Secondo voi qual'è il giusto valore di scambio per queste due banconote? Non penso che la 2000 valga piu' di un euro... ma la banconota da una lira?

post-9243-1239225723_thumb.jpg

• ADMIN
Staff
Inviato
Secondo voi qual'è il giusto valore di scambio per queste due banconote? Non penso che la 2000 valga piu' di un euro...

Questa è ancora cambiabile in Banca d'Italia e quindi vale sicuramente piú di un euro indipendentemente dallo stato di conservazione ;)

Inviato

ma come mai una lira viene cambiata a più di un euro? pensavo meno di un centesimo se unp fa un normale conto di conversione....

come funziona? :huh:

Inviato
ma come mai una lira viene cambiata a più di un euro? pensavo meno di un centesimo se unp fa un normale conto di conversione....

come funziona? :huh:

Non è lira che è cambiabile, ma il 2000 Lire, che in quella conservazione non ha alcun valore numismatico ma in compenso in banca d'Italia verrebbe cambiato per 1,03 € ;) (ma solo fino al 2012)

Inviato

La banconota da 1 lira è fuori corso dal 1956 e anche in questa conservazione (sembra FDS) resta comunissima...valore 4-5 euro.

petronius :)

P.S: sposto in Cartamoneta ;)

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.