Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Chi sà dirmi qualcosa su queste banconote d'argento? :unsure:

Ho visto anche dei dollari così!!!

Grazie

F

Inviato

ciao questo tipo di "banconota" è un ibrido in quanto riproduce in argento bassorilievo i caratteri di una banconota esistente e circolata: non saprei dirti quanto valore numismatico abbia, a me personalmente non piacciono questo tipo di esperimenti che stanno facendo.......

la "cartamoneta" è un valore di scambio di CARTA, se la fai di metallo perde di significato

per quanto riguarda infine il discorso sui dollari, sono delle emissioni particolari per collezionisti e a tiratura molto limitata: sono di carta ma hanno degli ologrammi in argento (vengono detti infatti ologrammati) che danno lucentezza alla banconota

Inviato (modificato)

Grazie per la risposta heineken79 e approfitto per chiederti se sai se sono stampate dalla zecca del Paese o da privati?

a me personalmente non piacciono questo tipo di esperimenti che stanno facendo.......

Un altra cosa......dalla tua risposta sembra che siano di stampo recente ma dall'argento (circa 80g) e dalla data sulla "bancomoneta" 1948-1968 (vent'anni d'emissione dei 1000 marchi) non mi sembra una prova recente o sbaglio?

Ciao e grazie ancora

F

Modificato da favaldar

Inviato

ciao favaldar non saprei dirti se la "bancomoneta" è stampata/coniata da privati oppure no (i dollari però sono ufficiali)

per quanto riguarda la mia frase che hai citato mi riferivo in generale anche a quanto succede negli ultimi tempi; è comunque possibile dalle date che siano stampate/coniate nel '68.... è comunque un esperimento che secondo me non ha avuto il successo sperato <_<

Inviato

Hai ragione su quello che stà succedendo nelle zecche di oggi,specialmente con l'euro. :angry:

Pensa che ho visto le "medagliemonete" dell'euro Polacchi, che non esistono,almeno per ora, litigarseli a fior di decine d'euro su un'asta!!!

Per questo volevo capire se sono delle mistificazioni di oggi o se sono delle brutte prove di ieri! (Però ad uno che piacciono le monete questi "lingotti d'argento" hanno un certo fascino ma che,capisco, diventano una mostrusità per chi colleziona banconote). ;)

Grazie ancora

Ciao

F

Inviato

le serie dei nuovi 10 stati ( e anche di turchia e svizzera!) qui costana sui 40 euro.

invece le serie di vaticano sono sui 400/300/200 per le annate 2002/2003/2004.

san marino 2004 e' a 80 euro.

Inviato
invece le serie di vaticano sono sui 400/300/200 per le annate 2002/2003/2004.

Vaticano 2002 a 400€??? Ma dove? Dimmelo per favore, che corro subito a comprarla!! :o

Inviato
a bari

Azz, un pò lontanuccio ;)

Ma sei sicuro dei 400€? Finora il minimo che ho visto è 650, su ebay... e normalmente i commercianti da convegno ti chiedono anche di più...

Inviato
a bari

Azz, un pò lontanuccio ;)

Un PO'?????

eh si, solo un migliaio di chilometri... ;) ;) ;) ;) :D :lol:

Inviato

ti riporto cio' che mi ha detto il commerciante che le vendeva...

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.