Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato
Quanto al ritratto di Leopoldo d'Asburgo ricordo di aver fatto vedere a mia moglie alcune delle monete sue e della sua genia. Da buon medico mi ha subito detto che secondo lei hanno tratti acromegalici (una disfunzione endocrina) e conseguentemente dovevano soffrire di diverse patologie, chissà se qualcuno ne ha riscontro...

Certo di incontrare anche l'interesse di Mirko Vi sottopongo alcune bruttezze germaniche:

Federico di Prussia

Leopoldo Luigi da Pfalz

e siccome stanno calando le tenebre mi fermo qui... per evitarvi terribili incubi :ph34r:

In effetti sembrerebbero usciti da un film di Roman Polanski, che so...vi va benen Rosemary's baby?

Robe da non dormirci la notte. :o

Supporter
Inviato

e Giovanna Battista madre di Vittorio Amedeo II ????

http://imagedb.coinarchives.com/img/nac/030/00323q00.jpg

Inviato
Carlo Felice era discreto sulle monete, ma in realtà era un vero cesso (e pure antipatico).

il 25 centesimi, primo del Ferraris ne sembra la prova. :D

saluti,

N.

Inviato

I due marchi tedeschi coniati dal dopoguerra all'avvento dell'euro mi sono sempre sembrati bruttini....

non so se sono "caricature" dei personaggi :wacko:

73-124.jpg

73-a127.jpg

73-149.jpg

73-175.jpg

73-170.jpg

73-183.jpg

Inviato

Ottimo lavoro Mirko!

Non conoscevo il sito. Tutto molto bello in particolare trovo molto interessante la sezione sulle legende che in queste monete è spesso molto utile per una buona identificazione.

Ciao!

Inviato

Bene! Abbiamo creato una bella mostra! (E' proprio il termine giusto! :D ).

Mi permetto solo un'ultima considerazione: meno male che nei regimi repubblicani quasi mai si mettono sulle monete le immagini dei politici; già dobbiamo vederci certe facce ogni giorno in TV, anche sulle monete sarebbe davvero troppo!

Inviato
Bene! Abbiamo creato una bella mostra! (E' proprio il termine giusto! :D ).

Mi permetto solo un'ultima considerazione: meno male che nei regimi repubblicani quasi mai si mettono sulle monete le immagini dei politici; già dobbiamo vederci certe facce ogni giorno in TV, anche sulle monete sarebbe davvero troppo!

ciaooo, gran considerazione!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

sku

Inviato

e di questo brutto ceffo cosa ne pensate?

post-4931-1239905000_thumb.jpg

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.