Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato
Quanto al ritratto di Leopoldo d'Asburgo ricordo di aver fatto vedere a mia moglie alcune delle monete sue e della sua genia. Da buon medico mi ha subito detto che secondo lei hanno tratti acromegalici (una disfunzione endocrina) e conseguentemente dovevano soffrire di diverse patologie, chissà se qualcuno ne ha riscontro...

Certo di incontrare anche l'interesse di Mirko Vi sottopongo alcune bruttezze germaniche:

Federico di Prussia

Leopoldo Luigi da Pfalz

e siccome stanno calando le tenebre mi fermo qui... per evitarvi terribili incubi :ph34r:

In effetti sembrerebbero usciti da un film di Roman Polanski, che so...vi va benen Rosemary's baby?

Robe da non dormirci la notte. :o

Supporter
Inviato

e Giovanna Battista madre di Vittorio Amedeo II ????

http://imagedb.coinarchives.com/img/nac/030/00323q00.jpg

Inviato
Carlo Felice era discreto sulle monete, ma in realtà era un vero cesso (e pure antipatico).

il 25 centesimi, primo del Ferraris ne sembra la prova. :D

saluti,

N.

Inviato

I due marchi tedeschi coniati dal dopoguerra all'avvento dell'euro mi sono sempre sembrati bruttini....

non so se sono "caricature" dei personaggi :wacko:

73-124.jpg

73-a127.jpg

73-149.jpg

73-175.jpg

73-170.jpg

73-183.jpg

Inviato

Ottimo lavoro Mirko!

Non conoscevo il sito. Tutto molto bello in particolare trovo molto interessante la sezione sulle legende che in queste monete è spesso molto utile per una buona identificazione.

Ciao!

Inviato

Bene! Abbiamo creato una bella mostra! (E' proprio il termine giusto! :D ).

Mi permetto solo un'ultima considerazione: meno male che nei regimi repubblicani quasi mai si mettono sulle monete le immagini dei politici; già dobbiamo vederci certe facce ogni giorno in TV, anche sulle monete sarebbe davvero troppo!

Inviato
Bene! Abbiamo creato una bella mostra! (E' proprio il termine giusto! :D ).

Mi permetto solo un'ultima considerazione: meno male che nei regimi repubblicani quasi mai si mettono sulle monete le immagini dei politici; già dobbiamo vederci certe facce ogni giorno in TV, anche sulle monete sarebbe davvero troppo!

ciaooo, gran considerazione!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

sku

Inviato

e di questo brutto ceffo cosa ne pensate?

post-4931-1239905000_thumb.jpg

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.