Vai al contenuto
IGNORED

Spettanze della stimata casa

Risposte migliori

Inviato

Acquistato questa mattina nel mercatino di Latina.

Simpatico, interessante e ....

spettanze.jpg

a voi i commenti.

Pgl

Inviato

Ma di cosa si tratta (scusate l'ingenuità!) è forse un volantino pubblicitario di una casa di piacere?

Bellissimo, e soprattutto che prezzi!!!

Inviato

E' un vero e proprio tariffario.

Inviato

La "SVELTA" quanto doveva durare? e soprattutto...da quando? dall'ingresso nella casa? :lol: :lol:

Bellissima targa, complimenti!

Inviato

:D Simpaticissima PGL, che materiale è? Chissà se veniva attaccata esternamente alla porta di ingresso, come un menù dei ristoranti, o internamente.

Bell'acquisto, è la prima volta che ne vedo una, oltre ad essere un oggetto "artistico", la donnina è molto carina ed accattivante, la trovo anche molto interessante dal punto di vista storico-economico.

Qualcuno può fare un "confronto prezzi" con le tariffe odierne?? :lol: :lol: :lol:

Complimenti PGL, ciao Giò :D :D

Awards

• ADMIN
Staff
Inviato

Io viceversa le ho viste spesso nei mercatini, in quello di Chiavari c'era un banco che ne aveva una decina (tanto da farmi sospettare che potessero essere anche fasulle).

Inviato

...veramente un bel pezzo di storia!!

Inviato
Qualcuno può fare un "confronto prezzi" con le tariffe odierne?? :lol: :lol: :lol:

Il coeff. di rivalutazione per "attualizzare" le lire del 1939 al 2006 è 1.464,74 (mi sembra un po' bassino!).

Un paio d'ore (Lire 12) costavano quindi l'equivalente di odierne 17.600 Lire circa pari ad Euro 9,07....anche raddoppiando, grazie all'Euro, sarebbero cmq solo 17-18 Euro.

Non ho però le tariffe aggiornate per questo tipo di "servizi". A memoria, ricordando i mitici P.T. fatti con amici 10-15 anni fa, i prezzi erano 50.000 per del "petting pesante" e 100.000 Lire "a casa sua". Ovviamente tariffe di Milano per trava-brasiliano! :lol: :lol: :lol:

Inviato

Il coeff. di rivalutazione per "attualizzare" le lire del 1939 al 2006 è 1.464,74 (mi sembra un po' bassino!).

Un paio d'ore (Lire 12) costavano quindi l'equivalente di odierne 17.600 Lire circa pari ad Euro 9,07....anche raddoppiando, grazie all'Euro, sarebbero cmq solo 17-18 Euro.

Non ho però le tariffe aggiornate per questo tipo di "servizi". A memoria, ricordando i mitici P.T. fatti con amici 10-15 anni fa, i prezzi erano 50.000 per del "petting pesante" e 100.000 Lire "a casa sua". Ovviamente tariffe di Milano per trava-brasiliano! :lol: :lol: :lol:

:huh: :huh: 'mazza, :lol: :lol: finalmente mi sono tolta una curiosità :P :lol: :lol:

Grazie Wuby. Giò :D :D

Awards

Inviato (modificato)

20 minuti = 3,60 Lire

Svelta = 1,10 Lire

Ergo Svelta = circa 6 minuti !!!!!

:lol: :lol: :lol: :lol:

Bellissimo oggetto..... complimenti

Modificato da Alberto Varesi

Inviato
Io viceversa le ho viste spesso nei mercatini, in quello di Chiavari c'era un banco che ne aveva una decina (tanto da farmi sospettare che potessero essere anche fasulle).

Anche nei mercatini del torinese non mancano mai ........... ;)

Inviato (modificato)

E perchè nel pavese nulla ?????

Qui non si .......ava ?????

Chiedo la cittadinanza nel torinese o in Liguria, eh !

Modificato da Alberto Varesi

Inviato

:unsure: Magari erano tutti "casti e puri" !!! :P :lol: :lol:

Awards

Inviato

C'è ancora, in effetti.

Inviato

Forse nel pavese ci si "arrangiava" con le mondine; a Torino città invece.... :lol: :lol:

Inviato

Forse nel pavese ci si "arrangiava" con le mondine; a Torino città invece.... :lol: :lol:

ma nemmeno nei mercatini del Varesotto ne ho mai visti... :huh:

saluti,

N.

Inviato

Pensavo fosse il listino di qualche casa d'aste:

Listino:

1 - doppia - di vari tipi, tutte allo stesso prezzo

2 - mezz'ora - moneta scandinava

3 - 2 ore - altra moneta scandinava

4 - ora piena - rara variante di moneta scandinava (di solito le fanno col buco)

5 - 20 minuti - multiplo di moneta genovese

6 - svelta (si spera) - spese di spezione

Prodotti per la cura delle vostre monete a parte al costo di 20 centesimi: potete usare il bagno della casa d'aste.

Inviato

grande orlando :lol: :lol: :lol:

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.