Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

E' terribile: Ho preso qualche informazione e pare che la suddetta moneta sia un pezzo non trascurabile. Tuttavia, un parente ha praticato per sua follia e mio maggior scorno un forellino di 2 mm di diametro al bordo della medesima. Guardo la moneta: non fosse che per l'osceno foro sarebbe da classificarsi, credo, SPL. E la mia domanda, mercantile, è questa: il valore della moneta si riduce a quello di un centesimo di euro passato sotto uno schiacciasassi? Grazie se vorrete considerare queste righe agrodolci :angry:

Inviato

Niente foto?.

Una cosa è certa, il danno è stato fatto.

Come valore direi quasi nullo o minimo, comunque c'è un mago del restauro

(me lo presentò tempo fà l' amico Paolone). Eventualmete chiederò a lui se sarai

interessato.

Awards

Inviato

il valore della moneta si riduce a quello di un centesimo di euro passato sotto uno schiacciasassi?

Purtroppo, penso proprio di si.

Inviato

Ciao, direi proprio di si e anche se fosse non mi sembra così questo pezzo da novanta.

Inviato

Grazie signori, ora non sono in grado di postare la foto, ma quanto potrebbe costare un restauro? Spero non più del valore della medesima :ph34r:

Inviato

Non sò se ti conviene, dipende dalla conservazione, inoltre i restauri si fanno per altri generi

di monetazione.

Awards

Inviato

Ma stiamo parlando di un 2 lire in acmonital, anche ammesso sia il 1939 XVII magnetico (l'unico che vale qualcosa in alta conservazione), in SPL varrebbe cmq pochi Euro anche senza foro, col foro il valore è nullo. Ma cosa intendevi con valore non tracurabile visto che, ripeto, anche nel caso migliore parliamo di una moneta tutt'altro che rara? :blink:

Inviato

se il mio catalogo dice bene (catalogo alfa del 2007), il 2 lire del 1939 in conservazione SpL, come dice gianni, dovrebbe valere 15 euro, anche nella versione antimagnetica, al massimo visto che il mio è un catalogo di 2 anni fa, potra essere arrivata a 20 euro a dire molto.

peccato per il foro, ma la perdita non è grande, rimane sempre il ricordo del nostro Re!

Inviato

comunque penso sarebbe una spesa superflua far restaurare la moneta... poi x una forellino di appena 2mm penso si possa trascurare...

Inviato

Ma soprattutto per il valore della moneta. ;)

Awards

Inviato

Ciao, grazie dei commenti, avevo visto su worlcoingallery che era quotata cento euro.Boh. Se per vostro sollazzo volete vedere la foto dello scempio, la posto

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.