Vai al contenuto
IGNORED

fiere e mercatini

Risposte migliori

sono nuovo in questo campo anche se fin da bambino ho collezionato monete del regno e internazionali. diciamo che la mia passione e' sempre stata superficiale. adesso pero' sto collezionando monete antiche romane, sono diventate una vera passione :) . ed ecco la domanda che sto per porvi. abitando in prov. di milano ci sono mercatini, fiere dalle mie parti che vendono questo tipo di monete? ho letto della fiera che si terra' a maggio a verona, malpensafiere di busto arsizio invece? abito tra milano e novara, a novara invece? ci sono mercatini o fiere? scusate per le troppe domande e grazie anticipate per le risposte ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

:) grazie! stavo appunto informandomi in discussioni simili alla mia e l'ho trovato. ho visto che e' in via Armorari a due passi dal duomo. se arrivassi in macchina dove potrei lasciarla visto che la zona del mercatino e' pedonale?

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 mese dopo...

Qui

http://www.lamoneta.it/index.php?showtopic=44756

racconto del mio ultimo acquisto in quel di Milano :rolleyes:

Ma non vuol dire niente, se non che, come ovunque, bisogna prestare la massima attenzione; ho comprato altre monete in passato in quel mercatino e le ritengo originali....o almeno credo :P

petronius B)

Link al commento
Condividi su altri siti

:) grazie! stavo appunto informandomi in discussioni simili alla mia e l'ho trovato. ho visto che e' in via Armorari a due passi dal duomo. se arrivassi in macchina dove potrei lasciarla visto che la zona del mercatino e' pedonale?

Ciao ti consiglio di non avventurarti in macchina in quella zona, è piena di zone a traffico limitato e ci sono telecamere ovunque, ti racconto la mia esperienza personale,

Un paio di anni fa ho avuto la brillante idea di recarmi a questo mercatino ( che mi sembra ci sia comunque solo di mattina ) cercavo gli euro del portogallo per completare la mia serie TROVATI 2 euro 2002 + 50 cent. totale spesa: 5 euro, fino a qui tutto bene, qualche mese dopo mi vedo recapitare una multa di 73,00 euro per essere entrato in una zona di traffico limitato, premetto che conosco bene Milano e sono molto attento quando circolo in città, io non so dove fossero state nascoste queste telecamere, Milano è INVASO ormai.

Ti consiglio di usare la metropolitana fermata Cordusio .......è Comodissima.

Ciao Renato

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

questo mercatino ( che mi sembra ci sia comunque solo di mattina )

Confermo, dalle 8 a mezzogiorno.

Confermo anche la comodità dei mezzi pubblici, metro linea rossa (Duomo o Cordusio) o gialla (Duomo) e un'infinità di linee di tram, che fanno tanto "vecchia Milano" ;)

petronius :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Vado ogni tanto a Milano al mercatino di Coprdusio, ma devo dire che la qualità delle monete classiche offerte è veramente bassissima. I prezzi però si fanno rispettare, per sguroni presi da lotti a 3 euro l'una vogliono cifre di 20-30. Sull'originalità non so dire niente perché non ho mai esaminato monete in così precario stato di conservazione, direi in generale autentiche. Non bisogna invece acquistare da slavi o bulgari, in tal caso le monete sembrano belle ma sono false.

Per arrivare in cordusio parcheggi la macchina al parcheggio di lampugnano, costa pochissimo, c'è la metro linea rossa e in una decina di fermate sei in corduzio.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...
Vado ogni tanto a Milano al mercatino di Coprdusio, ma devo dire che la qualità delle monete classiche offerte è veramente bassissima. I prezzi però si fanno rispettare, per sguroni presi da lotti a 3 euro l'una vogliono cifre di 20-30. Sull'originalità non so dire niente perché non ho mai esaminato monete in così precario stato di conservazione, direi in generale autentiche. Non bisogna invece acquistare da slavi o bulgari, in tal caso le monete sembrano belle ma sono false.

Per arrivare in cordusio parcheggi la macchina al parcheggio di lampugnano, costa pochissimo, c'è la metro linea rossa e in una decina di fermate sei in corduzio.

CORDUSIO !!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 mesi dopo...

Qui, trovi qualcoisina, anche se andrebbe aggiornato.

http://www.lamonetapedia.it/index.php/Geonumismatica

Anzi, non sarebbe male se ognuno contribuisse, per la propria provincia.

aggiunto il mercatino dell'antiquariato di fano alla geonumistica

Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 mesi dopo...

Qualcuno di voi sa per caso se domani 7 Febbraio (1a Domenica del mese) si fa il mercatino a Latina? Se è bel tempo sarebbe bello andare per una passeggiata con la famiglia. Ho visto su internet che ogni 1a Domenica del mese si fa.......... ma sapete com'è .......... a volte gli organizzatori dei mercatini modificano all'ultima ora e un poveraccio che fa 100 km resta male se non lo trova.sad.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Francesco, ci sono stato diverse volte, ma numismaticamente parlando non lo trovo molto fornito. Cmq se come dici tu è l'occasione di fare una passeggiata con la famiglia allora ne vale la pena.

La data è sempre stata la 1° domenica del mese e l'ho sempre trovato quando ci sono andato.

Prova a mandare un MP a Pgl, lui è del posto.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 settimane dopo...

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.