Vai al contenuto

Risposte migliori

Non riesco ad ottenere mai risultati con la ricerca e vorrei evitare di creare un'altra discussione magari già più volte presente.

Qualche giorno fa,ho ricevuto in resto un 50 cent Spagna 2002.Ricordavo vagamente di aver letto qualcosa su questa moneta e su una sua rarità dovuta,se ben ricordo,ad una grossa differenza tra la tiratura ufficialmente dichiarata e quella effettiva.E' così?

Bhè, in questo caso in Osservatorio ritrovamenti e/o Rarità andava benissimo comunque va bene anche qua. Per la moneta non so che dirti, io ne ho trovate 2 in circolazione, ma comunque tra quelle più "rare" è la meno "rara". Questa è data come 9.000.000 c.ca, le altre dai 3,8 ai 5,8 Mln c.ca.

Sai,più che pubblicare il ritrovamento,era la curiosità di saperne di più e soprattutto se quanto avevo letto e di cui ne ho un ricordo approssimativo,fosse più o meno così :)

Link al commento
Condividi su altri siti

• 7 mesi dopo...

Non riesco ad ottenere mai risultati con la ricerca e vorrei evitare di creare un'altra discussione magari già più volte presente.

Qualche giorno fa,ho ricevuto in resto un 50 cent Spagna 2002.Ricordavo vagamente di aver letto qualcosa su questa moneta e su una sua rarità dovuta,se ben ricordo,ad una grossa differenza tra la tiratura ufficialmente dichiarata e quella effettiva.E' così?

Bhè, in questo caso in Osservatorio ritrovamenti e/o Rarità andava benissimo comunque va bene anche qua. Per la moneta non so che dirti, io ne ho trovate 2 in circolazione, ma comunque tra quelle più "rare" è la meno "rara". Questa è data come 9.000.000 c.ca, le altre dai 3,8 ai 5,8 Mln c.ca.

Sai,più che pubblicare il ritrovamento,era la curiosità di saperne di più e soprattutto se quanto avevo letto e di cui ne ho un ricordo approssimativo,fosse più o meno così :)

Qualcosa dev'esserci su questa moneta.F l'ha esaurita e prima la vendeva ad 8 euro,il prezzo più alto tra i 50 cent spagnoli.Su ebay uno solo la vende ma a 18 euro.

Proprio qui lessi che c'era una grande differenza tra l'emissione dichiarata e quella effettiva ma non c'è modo di poter risalire a quella discussione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.