Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buonasera a tutti, scusate se vi sottopongo una domanda alquanto bizzarra, ma manipolando le monete romane mi è venuta una curiosità, ma quanto "valevano" all'epoca??? O meglio con una moneta cosa ci compravano??? Come posso soddisfare questa insana e forse un po stupida curiosità???

Inviato

C'è un bel libro di ALESSANDRO BARBERO di cui in questo momento non ricordo il titolo e a causa del trasloco non sono in grado di reperire che sicuramente potrà sanare questa tua curiosità e tante altre sulla vita comune dei romani.

Inviato

sei grande STEVE-O. ormai avevo quasi rinunciato ad avere una risposta, sai giudicavo un po troppo bizzarra la mia richiesta

Inviato

Più di una volta è stata postata sul forum. E direi che è del tutto legittima...purtroppo è un libro che ho letto almeno 2 o 3 anni fà, pertanto i ricordi sono un po' svaniti. L'unica cosa che mi è rimasta particolarmente impressa è che le prostitute costavano meno del vino! Eh! Bei tempi quelli! :D

Inviato

:lol: :lol: :lol: E si...........Sigh!!! :P :P

Inviato

Se smanetti sul web, voci: monete antiche, valore del sesterzio, valore della dracma antica, l'economia nel mondo antico, ecc. ecc. trovi la tua risposta e leggerai molti argomenti correlati.

Ciao.

Inviato

Nella sezione manuali di questo sito, nella categoria "monetazione imperiale romana", alla voce "prezzi e stipendi" vi sono riportate informazioni interessantii al riguardo.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.