Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buonasera a tutti, scusate se vi sottopongo una domanda alquanto bizzarra, ma manipolando le monete romane mi è venuta una curiosità, ma quanto "valevano" all'epoca??? O meglio con una moneta cosa ci compravano??? Come posso soddisfare questa insana e forse un po stupida curiosità???


Inviato

C'è un bel libro di ALESSANDRO BARBERO di cui in questo momento non ricordo il titolo e a causa del trasloco non sono in grado di reperire che sicuramente potrà sanare questa tua curiosità e tante altre sulla vita comune dei romani.


Inviato

sei grande STEVE-O. ormai avevo quasi rinunciato ad avere una risposta, sai giudicavo un po troppo bizzarra la mia richiesta


Inviato

Più di una volta è stata postata sul forum. E direi che è del tutto legittima...purtroppo è un libro che ho letto almeno 2 o 3 anni fà, pertanto i ricordi sono un po' svaniti. L'unica cosa che mi è rimasta particolarmente impressa è che le prostitute costavano meno del vino! Eh! Bei tempi quelli! :D


Inviato

:lol: :lol: :lol: E si...........Sigh!!! :P :P


Inviato

Se smanetti sul web, voci: monete antiche, valore del sesterzio, valore della dracma antica, l'economia nel mondo antico, ecc. ecc. trovi la tua risposta e leggerai molti argomenti correlati.

Ciao.


Inviato

Nella sezione manuali di questo sito, nella categoria "monetazione imperiale romana", alla voce "prezzi e stipendi" vi sono riportate informazioni interessantii al riguardo.


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.