flepre Inviato 3 Aprile, 2009 #1 Inviato 3 Aprile, 2009 Sperando di fare cosa utile allego qui di seguito un riepilogo della monetazione di Vittorio Emanuele III suddivisa per metallo, tema moneta e anni. Il tutto è da considerarsi una prima bozza. Mancano ancora le indicazioni sulla rarità. http://www.adrive.com/public/643b1615b8a67...53a0df6ddb.html
cembruno5500 Inviato 3 Aprile, 2009 #3 Inviato 3 Aprile, 2009 Grazie molto simpatico e colorato ;) . ti faccio i complimenti per il tempo dedicato. Per caso non è che riesci ad inserire anche le annate di monete per i numismatici?. Awards
flepre Inviato 3 Aprile, 2009 Autore #4 Inviato 3 Aprile, 2009 infatti... devo inserire le rarità e le monete emesse per numismatici... successivamente anche una versione per prove e progetti...
flepre Inviato 3 Aprile, 2009 Autore #5 Inviato 3 Aprile, 2009 ah.... i colori hanno un senso... o dovrebbero avercelo... tutte le monete di un certo tipo hanno lo stesso colore (ad esempio aquila sabauda arancio....)
angelonidaniele Inviato 3 Aprile, 2009 #6 Inviato 3 Aprile, 2009 ho fatto i passaggi al computer ed ho visto un bel lavoro bravissimo 10 e lode :P B)
Maregno Inviato 4 Aprile, 2009 #7 Inviato 4 Aprile, 2009 Bravo ottima base su cui lavorare, grazie. Awards
piergi00 Inviato 4 Aprile, 2009 #8 Inviato 4 Aprile, 2009 Complimenti per la tua iniziativa Buon lavoro :)
miroita Inviato 4 Aprile, 2009 #9 Inviato 4 Aprile, 2009 Davvero un bel lavoro, Grazie. Visto che la partenza del tuo lavoro è sicuramente un file word/excel, potresti postare il in uno di questi formati, in modo da consentire a tutti di poterci eventualmente apportare delle modifiche/aggiunte? Di nuovo grazie.
flepre Inviato 4 Aprile, 2009 Autore #10 Inviato 4 Aprile, 2009 si, ok... appena riesco lo rendo disponibile in formato xls così ognuno può fare le modifiche che vuole io personalmente nel formato excel vado a modificare con formato diverso le caselle delle monete e degli anni che ho. Così si ha un riepilogo che salta all'occhio. Se ci mettiamo a lavorare un po' in condivisione può nascere qualcosa di interessante e molto utile.
Antonio VIII Inviato 7 Aprile, 2009 #11 Inviato 7 Aprile, 2009 Bel lavoro. Grazie! Saluti Antonio VIII
niko Inviato 8 Aprile, 2009 #13 Inviato 8 Aprile, 2009 veramente un lavoro lodevole. grazie. saluti, N.
flepre Inviato 15 Aprile, 2009 Autore #14 Inviato 15 Aprile, 2009 Come promesso e richiesto da alcuni, inserisco versione Excel del foglio di riepilogo della monetazione di Vittorio Emanuele III. Sono state corrette alcune imprecisioni e indicate le rarità. Per ora sono riuscito a fare questo, non è detto che in futuro inserisca anche prove e esemplari per numismatici. Il link è questo: http://www.adrive.com/public/13e5a26ff5546...097b1d0260.html Spero di aver fatto cosa gradita. :rolleyes:
Maregno Inviato 15 Aprile, 2009 #15 Inviato 15 Aprile, 2009 Ho subito aggiornato, grazie bel lavoro. Awards
cembruno5500 Inviato 15 Aprile, 2009 #16 Inviato 15 Aprile, 2009 Grazie, ricordati quando avrai tempo e voglia le monete per numismatici e le prove. Inserirei anche le Colonie. Awards
flepre Inviato 15 Aprile, 2009 Autore #18 Inviato 15 Aprile, 2009 Grazie, ricordati quando avrai tempo e voglia le monete per numismatici e le prove.Inserirei anche le Colonie. infatti... lo voglio fare. Vorrei inoltre creare delle schede che vengono "richiamate" cliccando sui nomi delle singole monete. Mi chiedevo.. non so se è possibile... è possibile accedere al database online dei cataloghi?
ADMIN incuso Inviato 15 Aprile, 2009 Staff ADMIN #19 Inviato 15 Aprile, 2009 Mi chiedevo.. non so se è possibile...è possibile accedere al database online dei cataloghi? spiegami meglio cosa vuoi fare che non ho capito
flepre Inviato 15 Aprile, 2009 Autore #20 Inviato 15 Aprile, 2009 Mi chiedevo.. non so se è possibile...è possibile accedere al database online dei cataloghi? spiegami meglio cosa vuoi fare che non ho capito i dati contenuti nel catalogo online sono organizzati in un database presumo. Se si fa una query in modo da estrapolare i dati delle monete di VEIII, gi stessi possono essere utlizzati per "riempire" le schede delle singole monete. Le schede sarebbero raggiungibili cliccando dal foglio base (simile a quello online) sui nomi delle singole monete appunto. Non so se mi sono spiegato!!! :blink: :blink: :blink: :blink: :blink: :blink: :blink:
ADMIN incuso Inviato 15 Aprile, 2009 Staff ADMIN #21 Inviato 15 Aprile, 2009 Non so se mi sono spiegato!!! :blink: :blink: :blink: :blink: :blink: :blink: :blink: Non del tutto :lol: Scusa ma oggi è stata una giornata pesantuccia quindi probabilmente sono piú tardo del solito B) Provo a spiegarti io cosa si può fare e cosa no. Il database non è interrogabile da remoto, pur tuttavia è possibile una procedura di esportazione che poi è quello che fa mebnet. Peraltro la monetazione di VE3 è piuttosto "statica" e dubito che il catalogo varierà di molto prossimamente e quindi penso che se ti passassi i dati "manualmente" potrebbe anche andare. M.
flepre Inviato 15 Aprile, 2009 Autore #22 Inviato 15 Aprile, 2009 pure per me giornata pesante! tu ti sei spiegato, io prima un po' meno, ma tu hai colto! allora... a me va bene anche la esportazione del DB come MEBNET. Mi va altrettanto bene se tu mi passi i dati...
miroita Inviato 16 Aprile, 2009 #23 Inviato 16 Aprile, 2009 Sull'ottimo lavoro di "flepre" ho iniziato a rielaborare il file xls che ho dovuto rinominare (provvisoriamente) per non cancellare l'originale. Ho iniziato a rielaborare le monete oro e argento inserendo anche le monete di prova e le emissioni per collezionisti. Se mi dite che vale la pena andare avanti così, "flepre" in primis visto che il lavoro è suo, procedo con l'elaborazione delle altre monetazioni con lo stesso metodo. Per maggior chiarezza sul lato destro del file ho inserito più volte il significato dei colori relativi alle date. Monetazione_VE_III_Miro.zip
flepre Inviato 16 Aprile, 2009 Autore #24 Inviato 16 Aprile, 2009 Sull'ottimo lavoro di "flepre" ho iniziato a rielaborare il file xls che ho dovuto rinominare (provvisoriamente) per non cancellare l'originale. Ho iniziato a rielaborare le monete oro e argento inserendo anche le monete di prova e le emissioni per collezionisti. Se mi dite che vale la pena andare avanti così, "flepre" in primis visto che il lavoro è suo, procedo con l'elaborazione delle altre monetazioni con lo stesso metodo. Per maggior chiarezza sul lato destro del file ho inserito più volte il significato dei colori relativi alle date. ciao! Grazie per la collaborazione in primis. Si potrebbe forse per far risaltare meglio la monetazione ordinaria da quella per numismatici "colorare" con 2 colori le caselle relative. Colori tenui di sfondo al posto del diverso colore del carattere. Comunque si può cominciare a inserire i valori nelle caselle. Il resto si può fare dopo. Che dici?
miroita Inviato 16 Aprile, 2009 #25 Inviato 16 Aprile, 2009 ciao! Grazie per la collaborazione in primis. Si potrebbe forse per far risaltare meglio la monetazione ordinaria da quella per numismatici "colorare" con 2 colori le caselle relative. Colori tenui di sfondo al posto del diverso colore del carattere. Comunque si può cominciare a inserire i valori nelle caselle. Il resto si può fare dopo. Se per te va bene, io continuo con l'inserimento dei dati nelle singole monetazioni. Poi per i colori per far risultare meglio l'elaborato, a livello di numeri o celle, si può fare tutto alla fine, senza problemi. Ciao
Risposte migliori