afornaini Inviato 3 Aprile, 2009 #1 Inviato 3 Aprile, 2009 Buongiorno. Chiedo nuovamente un vostro parere: secondo voi la moneta postata arriva allo SPL? Grazie
antares Inviato 3 Aprile, 2009 #2 Inviato 3 Aprile, 2009 ciao!!!la moneta sicuramente non è male però la risoluzione delle foto è troppo bassa, non si può ingrandire l'immagine. si possono però notare assenza di colpi ai bordi, se non qualcosa di quasi impercettibile al R all'altezza del collo e dell'orecchio. la moneta è senz'altro circolata, non molto. per es il seno sx al D è un pò consunto e si notano delle porosità(?) sulle cosce cellulitiche :-)) io son di manica larga rispetto agli amici del forum molto più navigati, immagino che il loro giudizio si possa attestare su un BB/spl - un dubbio rimane : è stata lucidata?pulita?
carpista1710 Inviato 3 Aprile, 2009 #3 Inviato 3 Aprile, 2009 anche io concordo con antares direi un quasi splendido (peccato le "cosce cellulitiche"XD) comunque non credo siano così comuni questi pezzi in questa qualità
afornaini Inviato 3 Aprile, 2009 Autore #4 Inviato 3 Aprile, 2009 Allego due immagini fatte con lo scanner, dovrebbero essere un po' più grandi
antares Inviato 3 Aprile, 2009 #6 Inviato 3 Aprile, 2009 così è molto più bella|!!!:-))), sono sparite anche le smagliature sulle gambe! in compenso è comparso un segno bruttino, ma lecitissimo, al R all'altezza del naso ed anche uno piu mimetizzato all'altezza dello zigomo. io tifo per un qspl o spl, incrocio le dita per te ;)
ZuoloNomisma Inviato 3 Aprile, 2009 #7 Inviato 3 Aprile, 2009 Per me qSPL. Per un confronto ti posto l'immagine di un esemplare in FDC. Ciao M.
Alabardato Inviato 3 Aprile, 2009 #8 Inviato 3 Aprile, 2009 Bella moneta! Un po' consumato il bordo a ore 3 e a ore 9 al d/; al r/ il segnetto rilevato da Antares e qualche colpetto sul bordo; sospetta lucidatura, ma nel complesso direi un ottimo qSpl! :)
cembruno5500 Inviato 3 Aprile, 2009 #9 Inviato 3 Aprile, 2009 E' stata data una bella lucidatina. Awards
afornaini Inviato 3 Aprile, 2009 Autore #10 Inviato 3 Aprile, 2009 Penso anche io che sia stata lucidata. Anche perchè almeno altre due monete dello stesso venditore erano state lucidate pesantemente. Questa, per fortuna, sembra sia stata lucidata meno. Rispetto alla moneta in FDC il ciuffo di capelli, l'orecchio ed il seno sono più consumati, ed anche il bordo. Il nickel è metallo molto morbido, non lo pensavo.. Questo giustifica il fatto che le monete in alta conservazione di questo tipo si fa fatica a trovarle, e giustifica anche, almeno penso, il fatto che nei cataloghi c'è un bello scalino economico tra BB e SPL e SPL e FDC. Correggetemi se sbaglio
angelonidaniele Inviato 3 Aprile, 2009 #11 Inviato 3 Aprile, 2009 splendidamente lucidata che sfiga :blink:
elmetto2007 Inviato 5 Aprile, 2009 #12 Inviato 5 Aprile, 2009 Penso anche io che sia stata lucidata. Anche perchè almeno altre due monete dello stesso venditore erano state lucidate pesantemente. Questa, per fortuna, sembra sia stata lucidata meno.Rispetto alla moneta in FDC il ciuffo di capelli, l'orecchio ed il seno sono più consumati, ed anche il bordo. Il nickel è metallo molto morbido, non lo pensavo.. Questo giustifica il fatto che le monete in alta conservazione di questo tipo si fa fatica a trovarle, e giustifica anche, almeno penso, il fatto che nei cataloghi c'è un bello scalino economico tra BB e SPL e SPL e FDC. Correggetemi se sbaglio è proprio così. Ma lo scalino pesante, forse quello più pesante, è tra q.FDC e FDC, proprio perchè basta un niente per rovinare questo fragile metallo. Inoltre spesso i tondelli prendono il cancro, e forse è per questo che trovare un pezzo in fdc e senza il vermetto del cancro è cosa ardua
Risposte migliori