Vai al contenuto
IGNORED

le first ladies e l'ancien règime

Risposte migliori

Inviato

Nelle riunioni di capi di stato e di governo appaiono sempre più spesso le signore, le first ladies...

Ma cosa c'entrano?

Mi sembra una parodia di quello che avveniva nei sistemi monarchici, prima della Rivoluzione, eppure in queste ridicole rappresentazioni ai primi posti è proprio la nazione che ha come inno nazionale la Marsigliese.

Gli uomini politici li abbiamo eletti noi, ma le loro mogli, in democrazia, dovrebbero essere considerate delle cittadine come tutte le altre; non dico che dovrebbero starsene a casa, ma penso che potrebbero seguire i mariti quando lavorano e trovarsi tra di loro, fare delle riunioni o delle feste, ma tutto ciò dovrebbe avvenire rigorosamente a loro spese!

(E mi sa che non è così...)

Inviato

è tutta scena.......una vergogna...... <_<

Inviato
Nelle riunioni di capi di stato e di governo appaiono sempre più spesso le signore, le first ladies...

Ma cosa c'entrano?

Mi sembra una parodia di quello che avveniva nei sistemi monarchici, prima della Rivoluzione, eppure in queste ridicole rappresentazioni ai primi posti è proprio la nazione che ha come inno nazionale la Marsigliese.

Gli uomini politici li abbiamo eletti noi, ma le loro mogli, in democrazia, dovrebbero essere considerate delle cittadine come tutte le altre; non dico che dovrebbero starsene a casa, ma penso che potrebbero seguire i mariti quando lavorano e trovarsi tra di loro, fare delle riunioni o delle feste, ma tutto ciò dovrebbe avvenire rigorosamente a loro spese!

(E mi sa che non è così...)

Prendi 1, paghi 2 <_<

• ADMIN
Staff
Inviato
Prendi 1, paghi 2 <_<

In realtà prendi 2 e paghi 1 visto che il costo incrementale per portarsi dietro una consorte è sicuramente una frazione di quello che verrebbe comunque speso per andare da soli. Inoltre, non credo che siano questi gli sprechi *veri* della pubblica amministrazione. Non è inoltre escluso che le consorti abbiano piú cervello del relativo marito e sospetto che la loro presenza spesso possa essere stata risolutiva in alcune situazioni.

Guest Ilmonetaio
Inviato (modificato)
Non è inoltre escluso che le consorti abbiano piú cervello del relativo marito e sospetto che la loro presenza spesso possa essere stata risolutiva in alcune situazioni.

Hihhihihii... Sagace.

Piuttosto reputerei politicamente (in modo apartitico), notare che il problemino vero é

-che all'Italia é stato negato seccamente poco tempo fa il ruolo proposto dal nostro presidente del consiglio come figura mediatrice tra USA e RUSSIA (da parte degli USA)

-che il nostro paese é l'unico dei G8 che non ha avuto l'incontro ufficiale con Il presidente degli USA

-che purtroppo il nostro sostegno politico da parte del governo é stato sempre pro BUSH in modo ben più che "amichevole" e che Mr. Hussein é l'anti BUSH per antonomasia (e con lui tutti gli americani che l'hanno votato).

-che la foto a pollice alzato voluta forzosamente dal nostro presidente del consiglio tra i premier USA ed RUSSIA alla banale conoscIIIIenza dei fatti di cui sopra é quantomeno imbarazzante (non per la sbottata della Vecia da noi ben conosciuta per mezzo delle sterline... Che poco interessa a chi non é gossipparo o a chi non ha altre argomentazioni a cui attaccarsi per fare politica)

-che L'italia non ha avuto NESSUN incontro di rilievo all'interno del G20.

Ecco. Cerchiamo, se possibile, di vedere i problemi veri (o quantomento quelli che potrebbero esserlo) e non le "TELEVISIVATE"... Quelle servono per spostare l'attenzione :)

Modificato da Ilmonetaio
Inviato

Beh, ma nessuno pensava di analizzare, qui, i problemi veri, immagino. Si può parlare anche di piccole cose e possiamo pure rimanere disgustati anche da piccole cose.

Guest Ilmonetaio
Inviato (modificato)

E rimani un pò disgustato da quello che ti pare :)

Io a seconda di quello che uno vede (e quindi si disgusta) penso di poter con buona probabilità intuire anche lo spessore della classe dirigente da cui si fa(rebbe) dominare (destra, sinstra o centro che sia).

Anche io in fondo ho semplicemente visto questi post. :)

Modificato da Ilmonetaio
Inviato

Però non sai tutte le cose, che vedo e per le quali mi disgusto, quindi la probabilità è decisamente scarsina. :) La classe dirigente attuale è la stessa per tutti noi e, al momento, ce la teniamo.

E sì, per fortuna, abbiamo ancora la libertà (intellettuale e non solo) di disgustarci per quello che vogliamo.

Guest Ilmonetaio
Inviato (modificato)

E appunto non ho capito quindi perchè puoi farlo solo tu senza avere necessariamente la coda del solito qualcuno che oltre ad agitare il ditino e dire "nono" non mette mai un contenuto che sia uno :)

E sì, per fortuna, abbiamo ancora la libertà (intellettuale e non solo) di disgustarci per quello che vogliamo.

Scusa edito per commentare il quote... BEATO TE CHE CI CREDI :)

Modificato da Ilmonetaio
Inviato

La verita e' che l'Italia si sta avviando a diventare il "due di coppe" del G20.

Poi Berlusconi faceva l'animatore a Cesenatico. Quello e' il suo stile; rimane da vedere se sia peggio o meglio di tanti altri.

Inviato
E appunto non ho capito quindi perchè puoi farlo solo tu senza avere necessariamente la coda del solito qualcuno che oltre ad agitare il ditino e dire "nono" non mette mai un contenuto che sia uno :)

Scusa, non ho capito un'acca :D

Scusa edito per commentare il quote... BEATO TE CHE CI CREDI :)

Forse è solo una questione linguistica, che non è stata capita: nessuno ci sta impedendo di essere disgustati. Fanno in modo che non si possano cambiare le cose, per non esserlo più, che è un po' peggio. Ma (senza gattopardismi) quanti vorrebberlo cambiarle, poi, non è così chiaro...

Guest Ilmonetaio
Inviato (modificato)
La verita e' che l'Italia si sta avviando a diventare il "due di coppe" del G20.

Già... Il riassunto del mio post iniziale, praticamente :(

Poi Berlusconi faceva l'animatore a Cesenatico. Quello e' il suo stile; rimane da vedere se sia peggio o meglio di tanti altri.

Ecco Ersanto... Io qui però non affronterei in questi termini la questione, condivisibili o meno, se vai sul personalismo e non sui contenuti fai il gioco di chi vuole spostare l'attenzione. In genere intendo, che sia Pinco o che sia Pallo. Con successivo innesco di tifoserie varie che sterilizzano immediatamente il tutto.

Ma (senza gattopardismi) quanti vorrebberlo cambiarle, poi, non è così chiaro...

Questa é una sacro santa verità, aihmè.

(@Luke per i contenuti era riferito all'altro thread, dove non hai reso onore alla tua firma non esponendoti con il tuo pensiero sulle possibili soluzioni adottabili secondo il tuo punto di vista) [mentre ora ho visto che hai fatto ;) ]

Modificato da Ilmonetaio
Inviato
[(@Luke per i contenuti era riferito all'altro thread, dove non hai reso onore alla tua firma non esponendoti con il tuo pensiero sulle possibili soluzioni adottabili secondo il tuo punto di vista)

Come hai già detto sull'altro post, ho risposto, ma non guardo troppo spesso nella sezione Agorà e, visto che tra poco stacco, non leggerò tanto presto eventuali repliche :D

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.