Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato
Sul contorno di una ''biga'' del 1928 ho osservato questa iscrizione:

**#FERT*#*FERT?**FERT :blink:

(il punto interrogativo sta ad indicare uno spazio vuoto)

Devo considerarla a due rosette o e' un falso? <_<

Ciao.

Franco.

Inviato
Prima di pensare al peggio, posta le foto delle due facce e, se ce la fai anche dei tre "FERT" del bordo.

A presto. :)

Inviato
[color="blue"]Comunque con le scritte FERT capita abbastanza di frequente che le stelle o il nodo e addirittura la scritta su le monete circolate si vedano poco o spariscano del tutto,dovuto anche ad un conio già leggere in origine.
Ciao
F.[/color]

Inviato
[quote name='favaldar' date='06 luglio 2005, 14:16'][color="blue"]Comunque con le scritte FERT capita abbastanza di frequente che le stelle o il nodo e addirittura la scritta su le monete circolate si vedano poco o spariscano del tutto,dovuto anche ad un conio già leggere in origine.
Ciao
F.[/color]
[right][post="45469"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]

Concordo :)

Inviato
[quote name='favaldar' date='06 luglio 2005, 14:16'][color=blue]Comunque con le scritte FERT capita abbastanza di frequente che le stelle o il nodo e addirittura la scritta su le monete circolate si vedano poco o spariscano del tutto,dovuto anche ad un conio già leggere in origine.
[right][post="45469"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]

Verissimo, soprattutto negli argenti di quel periodo le incisioni del bordo sono spesso incomplete, evanescenti quando non addirittura assenti. Negli aquilini molto spesso si fatica a distinguere le rosette.

Inviato
Ha ragione Paolino , spesso mi e' capitato con aquilotti (quasi sempre in bassa conservazione ma anche in media) di non riuscire a individuare il numero di rosette a causa del bordo

Inviato
[quote name='piergi00' date='06 luglio 2005, 15:30']Ha ragione Paolino , spesso mi e' capitato con aquilotti (quasi sempre in bassa conservazione ma anche in media) di non riuscire a individuare il numero di rosette a causa del bordo
[right][post="45480"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]

Anche a me è successo spesso di fare fatica a leggere il numero delle rosette, quasi sempre in bassa conservazione ma anche in ottima. Ho un 5 lire 1927 * qFdC, per capire quante rosette avesse mi è costato la vista. :)

Inviato
Ecco le immagini del dritto e del verso, per il bordo sto cercando di organizzarmi :huh:

[attachment=5393:attachment]

[attachment=5394:attachment]

Che ne dite? :P

Ciao, Franco.

Inviato
Ma allra le 10 Lire sono del 1927, non del 1928?? :)

Inviato
Si sono del 1927!
Ho fatto confusione. :huh:
Scusate.
Franco. :P

• Oppiano ha chiuso il topic
Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.