Vai al contenuto

Risposte migliori

Ho ricevuto dal mio fornitore abituale tedesco una comunicazione circa i 2 Euro maltesi.

Pare, in quanto mancherebbero conferme, che la commemorativa potrebbe essere emessa solo all'interno delle serie ufficiali.

Io chiedo a chi ha contatti a Malta (oltre a Maxor che evidentemente o non li ha più o da questi non riceve notizie) di chiedere se è possibile ottenere qualche informazione in più.

Certo che sarebbe una bella seccatura dover comprare la serie per avere la commemorativa... :angry:

Sinceramente mi sembra strano che la moneta venga inserita solamente nella divisionale, comunque attendiamo conferme ufficiali.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 231
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• GAETANO94

24

• maxor

24

• Papillon

20

• cig

16

Utenti più attivi in questa discussione

Immagini inviate

Ho ricevuto dal mio fornitore abituale tedesco una comunicazione circa i 2 Euro maltesi.

Pare, in quanto mancherebbero conferme, che la commemorativa potrebbe essere emessa solo all'interno delle serie ufficiali.

Io chiedo a chi ha contatti a Malta (oltre a Maxor che evidentemente o non li ha più o da questi non riceve notizie) di chiedere se è possibile ottenere qualche informazione in più.

Certo che sarebbe una bella seccatura dover comprare la serie per avere la commemorativa... :angry:

Ciao,

i miei 2 amici maltesi sono vivi e vigili sulle prossime uscite, solo che ad oggi non hanno notizie ufficiali da darmi e dunque non ho niente da comunicare, aspetto anche io notizie certe su questa fantomatica moneta, speriamo che non sia una bufala!!

Fino a quando non ci saranno notizie sul sito dell UE...rimane tutto nell'aria.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

i miei 2 amici maltesi sono vivi e vigili sulle prossime uscite, solo che ad oggi non hanno notizie ufficiali da darmi e dunque non ho niente da comunicare, aspetto anche io notizie certe su questa fantomatica moneta, speriamo che non sia una bufala!!

Fino a quando non ci saranno notizie sul sito dell UE...rimane tutto nell'aria.....

Confermo.

Sono anch'io in contatto con un tipo di Malta; al momento non ne sa nulla.

Link al commento
Condividi su altri siti

E neppure l'ormai famosissima Roberta Bezzina al momento sa nulla. O per adesso non è ancora autorizzata a dire nulla.

La cara Bezzina, quanti messaggi gli ho inviato per la 1° divisionale maltese, le sue risposte rapide e sfuggenti, ma alla fine la divisionale l'abbiamo portata a casa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se uscira'solo nelle divisionali per me rimarra' fuori collezione,in quanto per me e' "tabu'" sconfezionare divisionali :ph34r: !

Ma come a detto ,giustamente,il nostro Maxtor finche' non c'e' niente di ufficiale le chiacchere stanno a zero!!

Sinceramente mi sembra strano che la moneta venga inserita solamente nella divisionale, comunque attendiamo conferme ufficiali.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ritengo improbabile che sarà emessa solo nelle divisionali...

Comunque, per avere notizie più attendibili bisognerà aspettare almeno un altro paio di mesetti...

Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 settimane dopo...

comincio ad avere il sospetto che il 2 euro CC 2009 maltese sia solo una BUFALA !!

Beh il fatto che siamo a settembre e non si sa nemmeno cosa si vada a commemorare e' significativo... :huh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh il fatto che siamo a settembre e non si sa nemmeno cosa si vada a commemorare e' significativo... :huh:

Io resto fiducioso.

L'anno scorso hanno già saltato l'emissione nonostante fosse programmato inizialmente, pertanto non credo che anche quest'anno facciano questa figuraccia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io resto fiducioso.

L'anno scorso hanno già saltato l'emissione nonostante fosede programmato inizialmente, pertanto non credo che anche quest'anno facciano questa figuraccia.

..resta il fatto che fino a quando non vedremo comparire qualcosa in merito QUI

resto dubbioso anche del 2 euro finlandese :blink:

Link al commento
Condividi su altri siti

..resta il fatto che fino a quando non vedremo comparire qualcosa in merito QUI

resto dubbioso anche del 2 euro finlandese :blink:

Beh, le finlandesi sono già in prevendita. Non credo che i commercianti vendano quello che non sanno se riceveranno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, le finlandesi sono già in prevendita. Non credo che i commercianti vendano quello che non sanno se riceveranno.

...sarà ma non credo che i decreti dell'ecofin possano essere emessi dopo la coniazione delle monete ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io resto fiducioso.

L'anno scorso hanno già saltato l'emissione nonostante fosse programmato inizialmente, pertanto non credo che anche quest'anno facciano questa figuraccia.

Una settimana fà ho chiesto al mio commerciante sull'emissione maltese, questa è la laconica risposta.

Malta 2 euro era previsto per settembre ma ora non si è più certi neanche se uscira nel 2009 o nel 2010.

A voi le conclusioni. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Una settimana fà ho chiesto al mio commerciante sull'emissione maltese, questa è la laconica risposta.

Malta 2 euro era previsto per settembre ma ora non si è più certi neanche se uscira nel 2009 o nel 2010.

A voi le conclusioni. :)

Direi che è una risposta che lascia ben poche speranze. <_<

Link al commento
Condividi su altri siti

Nessuna figuraccia: su quella emissione non era mai stato emesso alcun comunicato ufficiale. La Banca Centrale di Malta mi aveva risposto varie volte di non saperne assolutamente nulla.

Il contingente assegnato dalla BCE venne usato per emettere la moneta in argento (da 10 euro) ed in oro (da 50 euro) dedicata all'Auberge de Castille.

Link al commento
Condividi su altri siti

Qualche tempo fa (un paio di settimane) ho scritto una mail ad una responsabile delle Vendite ai collezionisti della Banca di Malta il Suo nome era "AMANTE FARRUGIA" (magari a qualcuno dirà qualcosa)...Purtroppo non ho conservato la mail, quindi dovrete credermi sulla Parola (ovviamente quindi con l'unica garanzia Personale di ciò che scrivo); ella comunque mi scrisse:

"Il 2 € commorativo è pianificato per l'anno 2009, quando avremo maggiori comunicazioni, le scriveremo sul sito della Banca Centrale"

Ora: questo vuol dire Tutto o Niente, ma non credo che se questo 2 € CC fosse una CHIMERA, una funzionaria della Banca Maltese mi avrebbe confermato (più o meno...) il Planning della Moneta per il 2009...

ovviamente, a Voi le conclusioni...io comunque sono FIducioso per la monetina...

S.B.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche se fosse emessa, la dovremmo prendere direttamente dalla zecca di emissione che se non erro è quella finlandese e costa na cifra!

Cmque, resteremo a vedere le evoluzioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche se fosse emessa, la dovremmo prendere direttamente dalla zecca di emissione che se non erro è quella finlandese e costa na cifra!

... se dovesse essere emessa il miei amici maltesi non mancheranno nella loro razzia, questo mi hanno confermato anche oggi :blink: !!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa ma le monete maltesi sono coniate dalla zecca francese

Modificato da GAETANO94
Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa ma le monete maltesi sono coniate dalla zecca francese

Quelle correnti (e la divisionale) dell'anno scorso. Le due commemorative in Ag. del 2008 e 2009 sono state coniate dalla zecca olandese.

Non ho idea, dipende dal contratto, se le divisionali di quest'anno saranno coniate ancora dalla Monnaie de Paris.

Per il fantomatico 2 euro comm.2009 non preoccuparti: lo conio io. :D

Dimmi però cosa ci vuoi sopra: Braille, l'anniversario della Costituzione, quello dell'Indipendenza, altro?

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.