Vai al contenuto

Risposte migliori

• Risposte 231
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• GAETANO94

24

• maxor

24

• Papillon

20

• cig

16

Utenti più attivi in questa discussione

Immagini inviate

Inviato (modificato)

ecco la lista aggiornata in ordine di richiesta fatta:

1-nerone69

2-prandi63

3-Desert_Twister

4-dryful

5-libroverde

6-cig

7-legioprimigenia

8-Ciccio 86

9-b27

10-plinio82

11-quasar

12-mauro53

13-trane617

14-Tm_NPZ

15-Mirko8710

16-saldi-saldi

17-Paolino67 (se non me lo chiedevi saresti apparso nella lista sotto xchè mi piace come ragioni)

18-Paolo1973

19-andrea72

20-cristian76

monete riservate di mia iniziativa se a loro interessa:

21-Diabolik73 (xchè è il curatore!)

22-zavatha (xchè vorrei partecipare alle sue prossime razzie slovene!)

23-java (xchè ho gia scambiato con lei e poi è Donna!!)

24-desib (xchè gli è dovuta e lui sa il perché!)

25-Papillon (xchè mi va a genio!)

STOP - lista chiusa

mi spiace se qualcuno fosse rimasto fuori!!

adesso la cosa importante è che gli amici maltesi facciano il loro dovere !!! :rolleyes:

P.S. smettetela di ringraziarmi (divento rosso) spero in futuro possiate fare voi lo stesso con me con 2 euro comm di altri stati !! :P ;)

Modificato da maxor

Inviato

Maxor, anche se diventi rosso, devo ringraziarti pure io :P :P

Spero davvero in futuro di poter ricambiare il favore...grazie mille B)

Inviato

Salve Maxor,

sebbene hai chiuso la lista, ove possibile, in caso qualcuno retrocedesse dall'acquisto (cosa molto remota se non impossibile :) ), ti sarei grato per una eventuale commemorativa.

In ogni caso, grazie anticipatamente.

Un cordiale saluto.

Inviato

Ma a grandi linee si conosce la tiratura di queste moneta? Voci di corridoio cosa dicono?

Inviato
Ma a grandi linee si conosce la tiratura di queste moneta? Voci di corridoio cosa dicono?

200.000

Inviato

1000 grazie, maxor ! :)

Inviato

Ho letto solo ora la discussione.

Grazie: anche a me interesserebbe l'eventuale emissione maltese, se ci sarà.

Grazie per avermi messo in lista!! :lol:

Inviato

Secondo voi, se la tiratura sarà di effettivamente 200.000 esemplari ci sarà una grande speculazione?

Anche se sicuramente quasi tutto il contingente sarà in mano ai collezionisti? :P

Inviato
Secondo voi, se la tiratura sarà di effettivamente 200.000 esemplari ci sarà una grande speculazione?

Anche se sicuramente quasi tutto il contingente sarà in mano ai collezionisti? :P

di sicuro le quotazioni saliranno anche se penso che all'inizio come la finlandia la venderanno di poco più alta, il prezzo reale lo vedremo nel tempo.

Awards

Inviato

:( io ho dato il via alla discussione e sono rimasto fuori!!!! vabbe'!!!!!! :(

Inviato

di sicuro le quotazioni saliranno anche se penso che all'inizio come la finlandia la venderanno di poco più alta, il prezzo reale lo vedremo nel tempo.

200 esemplari / 2€ CC / completa tesaurizzazione: secondo me, dopo le inevitabili speculazioni iniziali..., le quotazioni si assesteranno intorno ai 15-20€ max...

@otrebor: non considerarti fuori, siamo solo all'inizio, vedrai che otterrai anche tu un pezzo...!

Inviato
Riprendo questa discussione senza aprirne una nuova per parlare del 2€ commemorativo maltese(non emu). un noto venditore tedesco ha iniziato la prevendita a 59,90 € :blink: :blink:

Pensate sia il caso di iniziare una OPERAZIONE MALTA????

Se volete vi posto il link ....

Le prevendite sono sempre una fregatura.. vi ricordate la moneta da 1 euro del principato di monaco 2007?

Veniva venduta alla cifra di 80/90 euroora la trovi dai negozianti a poco meno di 20 euro.

Awards

Inviato

Io penso che i 2 euro comm. di malta non supererà come quotazione i 10 euro!.... stiamo parlando di Malta!

Quanto dovrebbe costare la moneta da 1 euro 2007 del Principato di Monaco? Unica moneta coniata per la circolazione nel 2007 con una tiratura di soli 64.286 pezzi

Awards

Inviato
Io penso che i 2 euro comm. di malta non supererà come quotazione i 10 euro!.... stiamo parlando di Malta!

Quanto dovrebbe costare la moneta da 1 euro 2007 del Principato di Monaco? Unica moneta coniata per la circolazione nel 2007 con una tiratura di soli 64.286 pezzi

100.000. Ricordo che ci fu una prima tiratura probabilmente della quantità da te indicata, poi il principe Alberto ci prese gusto e

decise di aumentare il contingente, fregando un pò di persone tra cui il sottoscritto. E' per questo che me lo ricordo.

Inviato

100.000. Ricordo che ci fu una prima tiratura probabilmente della quantità da te indicata, poi il principe Alberto ci prese gusto e

decise di aumentare il contingente, fregando un pò di persone tra cui il sottoscritto. E' per questo che me lo ricordo.

Questo no lo sapevo... ecco perchè il loro valore è sceso così rapidamente.

ps. Non sei il solo ha fregato anche me! :( :( :(

Awards

Inviato

Questo no lo sapevo... ecco perchè il loro valore è sceso così rapidamente.

ps. Non sei il solo ha fregato anche me! :( :( :(

Ma perchè l'aggiornamento della tiratura non è riportata su nessun catalogo? il Gigante 2009 riporta ancora 64.286

Awards

Inviato

Le due monete non sono confrontabili, in quanto i 2€ commemorativi hanno un mercato ben più ampio che non una singola moneta da 1€ di Monaco, che tra l'altro nemmeno fa parte di una serie completa.

Detto questo, è abbastanza arduo poter fare una stima di quanto potrà valere questa moneta: dipenderà dalle modalità di distribuzione nonchè da quanto i commercianti riusciranno a specularci sopra, nonchè dalla fretta con cui i collezionisti vorranno reperirla. Non penso però potrà arrivare ai livelli del ToR sloveno 2007: quella oltre ad essere una commemorativa era pure l'unico pezzo raro di una serie che ovviamente nessuno vuole avere "monca", e la tendenza era anche spesso quella di comprare tutta la serie Slovenia compresa, pertanto è stato abbastanza semplice poter speculare su di una moneta che in realtà non è nemmeno particolarmente rara (nonostante la tiratura, si vedono sul mercato molti più ToR sloveni che Finlandie 2004, tanto per dire).

Inviato
Le due monete non sono confrontabili, in quanto i 2€ commemorativi hanno un mercato ben più ampio che non una singola moneta da 1€ di Monaco, che tra l'altro nemmeno fa parte di una serie completa.

Detto questo, è abbastanza arduo poter fare una stima di quanto potrà valere questa moneta: dipenderà dalle modalità di distribuzione nonchè da quanto i commercianti riusciranno a specularci sopra, nonchè dalla fretta con cui i collezionisti vorranno reperirla. Non penso però potrà arrivare ai livelli del ToR sloveno 2007: quella oltre ad essere una commemorativa era pure l'unico pezzo raro di una serie che ovviamente nessuno vuole avere "monca", e la tendenza era anche spesso quella di comprare tutta la serie Slovenia compresa, pertanto è stato abbastanza semplice poter speculare su di una moneta che in realtà non è nemmeno particolarmente rara (nonostante la tiratura, si vedono sul mercato molti più ToR sloveni che Finlandie 2004, tanto per dire).

vero quello che dici ! ma alla fine quello che determina la rarità e quindi il prezzo è solo la tiratura, basta vedere i cataloghi delle monete del regno, appena 100 anni fa.

Awards

Inviato

vero quello che dici ! ma alla fine quello che determina la rarità e quindi il prezzo è solo la tiratura, basta vedere i cataloghi delle monete del regno, appena 100 anni fa.

Sbagliato. Oltre alla tiratura altri fattori influenzano il valore. La reperibilità su tutte.

Il commemorativo Finlandia 2004 ne è forse la prova recente più lampante.

Inviato
:( io ho dato il via alla discussione e sono rimasto fuori!!!! vabbe'!!!!!! :(

Condivido la tua delusione! E' stata un'operazione lampo!!! Ricordate quella vecchia gag di Cinzia Leone nei bei tempi di Avanzi???

"Lo sportello è aperto dalle 8 alle 8... Cogli l'attimo"! :D

Inviato

(se dovesse avanzare una moneta Vi ringrazio) :cry:

Inviato

Sono dello stesso parere.

Inviato

alla fine quello che determina la rarità e quindi il prezzo è solo la tiratura, basta vedere i cataloghi delle monete del regno, appena 100 anni fa.

Mi dispiace contraddirti, ma la tiratura secondo me non è l'elemento determinante, ma solo una concausa...

Tutto dipenderà dalle modalità di distribuzione non disgiunte dall'interesse e dunque dalle richieste che si concentreranno nel periodo dell'emissione...

Dico sinceramente ciò che penso da tempo su questa moneta: temo che i giochi siano stati già fatti sin da ora..., e che i privati otterranno ben poco...

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.