Vai al contenuto
IGNORED

Sigillo inglese.

Risposte migliori

Inviato

Salve a tutti!

Volevo mostrarvi la matrice di un sigillo medievale che ho acquistato tempo fa.

Io credo che sia molto bella, e l’emozione nel possederla è davvero tanta! Quando lo osservo mi trovo spesso a viaggiare con la fantasia su quel periodo... :rolleyes:

Questa è un immagine:

sigillolupo.jpg

È un sigillo inglese, rinvenuto nel Norfolk. Datato al XIII secolo, raffigura un lupo addormentato sotto tre foglie. Misura 2 cm di larghezza e 2,9 cm e d'altezza (è del tipo a forma di "pezzo degli scacchi"). Purtroppo non riesco a decifrare la scritta…

Che ve ne pare?

Qualcuno sa darmi qualche informazione in più? Sono davvero curioso... :)

Grazie

Inviato

bello lord-jon complimenti

perchè nn posti anche una foto con lo "stampino" su ceralacca, o pongo o plastilina?

aiuta nella lettura della legenda

appena faccio le foto, posto i miei sigilli, ne ho qualcuno anche io

ciao

Inviato

Grazie Carletto! Sono curioso di vedere i tuoi. :)

Ho ascoltato il tuo consiglio ed ho utilizzato la ceralacca. Posto una foto del risultato

img0677copia.jpg

Purtroppo non rende come dal vero, io ho provato a scrivere quello che vedevo, le lettere sono queste

img088k.jpg

Supporter
Inviato

Molto bello il sigillo. Potrebbe essere una Volpe l'animale effigiato, anziché un lupo ?

Inviato

Grazie Sandokan!

Ho pensato alla tua idea della volpe. Io sono più propenso all'idea che sia un lupo per via della criniera sulla parte anteriore del dorso dell'animale, caratteristica dei lupi più che delle volpi (però non ne ho la certezza).

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.