Vai al contenuto
IGNORED

Regolamento per la partecipazione alle operazioni numismatiche

Risposte migliori

Bello il file che mi hai mandato, molto interessante, ho notato diverse cosette interessanti, mi hai già fatto venire in mente una regoletta semplice semplice da inserire in una mia eventuale razzia, comunque sarebbe bello girarlo tra i razziatori poi occorre fare 4 chiacchere al proposito per unificare gli sforzi, magari organizzando una serata in chat.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 90
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• Mirko8710

15

• skaterghost

11

• cig

7

• Paolino67

5

Giorni con maggiore attività

Utenti più attivi in questa discussione

Mi inserisco in questa discussione, anche se sinceramente non ho ancora un'idea ben precisa di quelle che possano essere delle regole comuni... l'unica idea che mi sono fatto è che delle regole di base servano, anche perché non avrebbe altrimenti senso, ad esempio, escludere un nominativo da una razzia e farlo partecipare ad un'altra nello stesso periodo, credo però che ci debbano essere anche dei motivi soggettivi... ad esempio, se ho già sperimentato un utente che è iscritto da meno di un anno e a meno di 50/100 messaggi e lo ritengo affidabile, perché escluderlo da un'eventiale operazione? Non so... non è di sicuro facile...

Direi che è necessario, come dice giustamente Skater, un confronto tra più parti per avere più punti di vista.

Link al commento
Condividi su altri siti

ok se mi volete parteciperò anche io alla chat .

già che ci sono portero' due birrette :)

Bene! Sono contento skater che ti sia piaciuto.

Sono d'accordissimo per una serata in Chat a riguardo.

Teniamoci aggiornati

Link al commento
Condividi su altri siti

ok se mi volete parteciperò anche io alla chat .

già che ci sono portero' due birrette :)

Bene! Sono contento skater che ti sia piaciuto.

Sono d'accordissimo per una serata in Chat a riguardo.

Teniamoci aggiornati

Mi prenoto per le birrette, una mi basta :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Io porto le tortillas e la salsa piccante :D :D :D :D

Direi di far passare tutte le festività e poi ci facciamo una bella seratina in chat :P :P

Magari mando un MP comune a tutti i razziatori, che ne dite??

Link al commento
Condividi su altri siti

mi intrometto

avendo gia raziato una volta ...

ultimamente purtoppo intervengo poco ....ma leggo molto.....

e trovo giusto dare delle sicurezze al raziatore con regole rigide.....poi logico che ogni raziatore puo modificare la sua razia......

ma trovo giusto poter depennare utenti aprofittatori eporta rogne....perche nessuno di loro si fa un esame di coscienza...e si mette nei nostri panni che ci riempiamo di lavoro a gratis solo per poterci aiutare

a portare avanti il nostro hobby......

e la cosa piu fastidiosa che possa succedere e proprio quella di non aver conferma dell plico arrivato a destinazione .......ed un ringraziamento.....

che come gia detto sono solo 30 secondi.....

buon fine anno a tutti

felice 2011

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao,

visto che sono molto nuova del sito, ma ho raggiunto gli anta.......

Sono giorni che leggo questa discussione e avete tutte le ragioni.

Posso esprimere una mia opinione?

Magari vi passo due olive ascolane.............

GAF

Link al commento
Condividi su altri siti

molto difficile da gestire , perchè ad oggi le razzie sono fatte in pratica solo

alla buona volontà degli utenti, che dedicano il proprio tempo

per queste iniziative .

Si è già discussa tempo fa l'idea di creare una specie di associazione numismatica

per acquisti collettivi, ma allo stato attuale è abbastanza utopica.

ogni anno inoltre non è detto che gli utenti "volenterosi" degli anni precedenti

siano in grado di seguire una nuova razzia...

Esprimo.

Perchè non creare un fondo spesa individuale all'inizio dell'anno?

Sarebbe vantaggioso per tutti.

GAF

Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 mesi dopo...

Scusate se riprendo questa discussione un pò datata,

potrei suggerire una regola?

Chi partecipa a una razzia lo fa per procurarsi le monete a prezzi vantaggiosi e non comprare dai commercianti a prezzi più alti.

Chiunque partecipa a una razzia si presume lo faccia per la propria collezione, posso capire che qualcuno richieda più monete per qualche scambio, ma trovo sbagliato che magari qualcuno poi le rivenda, magari su ebay...

Suggerisco di aggiungere questo vincolo a tutte le razzie,

che le monete recuperate dalle razzie non siano oggetto di vendite.

anche perchè non è impossibile capire chi lo fa... :ph34r:

Utente avvisato...

Link al commento
Condividi su altri siti

Perdonatemi, ma mi pare si stia provando a rendere un pò troppo cervellotica una cosa che dovrebbe essere invece il più naturale possibile. Leggo di feedback, punteggi ed altri parametri un pò strani di cui non vedo la necessità. Siccome le varie operazioni dipenderanno in tutto e per tutto unicamente da chi si accolla l'onere di procurare le monete, ritengo che solo a costoro spetta la decisione su chi e come assegnare le monete. Personalmente, se mi dovessi sbattere per procurare rotolini vari di monete da dover poi distribuire a una lista di persone, e le monete non fossero sufficienti per tutti, riterrei il minimo aver la possibilità di scegliere chi accontentare e chi invece escludere, fosse anche solo una questione di simpatia personale, quindi trovo del tutto ininfluente dover assegnare dei feedback (anche perchè mi pare del tutto scontato che se qualcuno ha dato buca in passato non c'è alcun bisogno di feedback, costui va depennato direttamente, salvo che le disponibilità fossero illimitate). Alla fine chi si sbatte sono sempre e solo poche persone, quindi mi pare del tutto naturale concedere a loro il potere più ampio possibile sulla transazione, senza che qualcun altro che non ha fatto nulla, se non chiedere il favore, debba intervenire per decidere regole (naturalmente mi sto mettendo in questo secondo gruppo di "nullafacenti", visto che ben difficilmente io organizzerò mai qualche razzia).

sono pienamente d'accordo con Paolino... ho sempre pensato, (e sperato), di metter in atto qualche operazione... vediamo se dopo l'estate possa riuscirci... ma mettendomi dalla parte dei "nullafacenti" insieme a Paolino, condivido tutto ciò che ha scritto.

non sono però d'accordo con l'anticipo ridotto... uno dei motivi per organizzare una razzia è quello di abbattere i costi, e con due trance, ci sarebbe il doppio costo riguardo all'operazione (una doppia ricarica postepay ad esempio costa 2 euro, mentre il bonifico costerebbe ancora di più, non tutti hanno servizi bancari e postali gratuiti). Quindi a mio parere bisognerebbe decidere su due aspetti: o il pagamento anticipato o posticipato, (però c'è sempre il rovescio della medaglia: potrebbe sparire il razziatore(?) o il razziatore come dice qualcuno deve esser costretto ad andare a cercare con il lanternino le persone che gli devono il pagamento).

Anche il sistema per una prima scrematura... secondo me, ne i feedback, ne il totale dei messaggi può essere una discriminante: l'imprevisto capita a tutti, sta al razziatore decidere cosa fare nei riguardi del ritardatario...

Al massimo vedrei la data di registrazione, per vedere se qualcuno fa account finti, o per vedere "un minimo di affetto" che l'utente ha con il forum.

Infine, farei un elenco dei soli utenti che non si sono comportati bene, che possa esser consultato "solo" dai razziatori i quali poi decideranno cosa fare nei confronti degli utenti scritti in questa sorta di libro nero.

per quanto riguarda le precedenze, dovrebbe valere il principio "chi tardi arriva, male alloggia!", ma mi rendo conto che chi lavora al forum dovrebbe avere un minimo di riconoscimento, anche "materiale".

grazie per l'attenzione!

Link al commento
Condividi su altri siti

io sono nuovo del forum essendo qui da soli 3 mesi, e da allora ho scoperto queste razzie riuscendo a parteciparvi in 2 occasioni.

Avendo scoperto da poco questa modalità di procurarsi le monete non sono ingrado di organizzare razzie e non so cosa quanto lavoro costi in termini di tempo al razziatore di turno, ma sono convinto che chi fà tutto il lavoro debba decidere con chi dividere il "guadagno" per i motivi che più lo aggradano, trovo giusto favorire persone di cui si è "sfruttata" una razzia, è un favore ricambiato dopotutto, e sono d'accordo anche sulla quota messaggi, e lo dico da nuovo che non ha ancora raggiunto la quota di 100 messaggi usata di solito, dato che non troverei giusto favorire chi se ne sbatte del forum fino a che non gli fa comodo, così come ha una sua logica la richiesta di essere iscritti da 1 anno per evitare nick creati ad arte.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 anni dopo...

sarebbe possibile inserire in questo thread : http://www.lamoneta.it/topic/86981-regolamento-ufficiale-razzie-leggere/

un link che riporti a questa discussione ( sono dovuto andare abbastanza indietro per cercarla )

sempre se questo è il topic di riferimento per discussione / consigli / opinioni sull'argomento RAZZIA

Ho notato che nel regolamento c'è un limite al numero di monete che ogni singolo utente può richiedere, si potrebbe inserire una quantità massima anche per altre tipologie ( seriette, divisionali, starter kit, etc ; ma in generale una quantità massima che sia decorosa )

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.