Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve a tutti, vorrei delle informazioni su un Denarius di Augusto Ottaviano.

In particolare vorrei sapere quanto può valere e a chi posso rivolgermi,allego le foto.

Ringrazio anticipatamente!

post-13157-1238579384_thumb.jpg

post-13157-1238579751_thumb.jpg


Inviato

Ciao e benvenuto nel forum di Lamoneta.it :)

Le foto sono un pò sfocate, ma ho l'impressione che la moneta sia una riproduzione moderna.


Inviato

Ciao,le foto sono sfocate perchè sono state fatte con un cellulare,ma la moneta non è una riproduzione era in possesso della mia famiglia ancora prima degli anni 1934-40 dev'esser stata trovata in sicilia.


Inviato

neanche io sono tanto esperto, ma a prima vista sembra che il bordo sia troppo spesso, poi si nota subito che la scritta si trova sotto da ore 4 a ore 8, anziche da ore 6 a ore 10


Inviato
la moneta.....era in possesso della mia famiglia ancora prima degli anni 1934-40

Non vuol dire nulla, patacche ne giravano anche allora, e la mia impressione è che la tua lo sia.

Come già scritto da altri, il bordo e la posizione della legenda al dritto lasciano poche speranze :(

petronius :)


Inviato

Anche secondo me non è buona...non dimentichiamo, poi, che l'800 è stato il secolo d'oro dei falsari....


Inviato

Prova a fare delle foto migliori, ma concordo con le altre valutazioni.

Mauritius


Inviato

Ringrazio tutti quanti per le voste informazioni,metterò foto migliori,ma vorrei solo saper se fosse un'orginale quanto potrebbe valere?che quotazione avrebe?

grazie.


Inviato (modificato)

Non meriti e non avrai risposta a questa domanda ;)

Modificato da Nikko

Guest Ilmonetaio
Inviato

Nikko... Magari é in buona fede e vuole solo sognare un pò su...

Inviato
Nikko... Magari é in buona fede e vuole solo sognare un pò su...

....si...e poi ci sono le marmotte che incartano la cioccolata ;)


Inviato (modificato)

[EDIT] La mia impressione è che anche se avessi messo una moneta d'oro avreste scritto le stesse cose.Andrò da chi sa davvero quello che dice e non da un buffone che si nasconde dietro internet.Senza rancore per gli altri,sono le persone come te che rovinano la credibilità di certi siti.

Arrivederci e grazie.

Modificato da Paleologo
Moderiamo i termini, grazie

Inviato

:D

almeno l'ho fatto ritornare una volta...quelli come lui di solito si fermano a 3 post :D

W le marmotte e le foche :D


Inviato

Ciao Nikko, come mai il dibattito è scivolato su toni più accesi? Ci sono dei furbetti? Te lo chiedo perchè di solito rispondo cordialmente a tutti e, non avendo molta esperienza del forum, magari puoi aiutarmi a capire chi va isolato ;) ...Ciao e grazie!


Inviato

I furbetti ci sono, ma non mi sembra corretto assumere la malafede a priori. In questo caso poi si tratta di una riproduzione talmente evidente che difficilmente si sarebbe potuto fare danni, anche provandoci. Per il futuro pregherei di astenersi dal fare commenti potenzialmente offensivi in assenza di motivazioni chiare ed evidenti.

Grazie, P. :)


Inviato
Ciao Nikko, come mai il dibattito è scivolato su toni più accesi? Ci sono dei furbetti? Te lo chiedo perchè di solito rispondo cordialmente a tutti e, non avendo molta esperienza del forum, magari puoi aiutarmi a capire chi va isolato ;) ...Ciao e grazie!

caro amico triestino

nel 99% dei casi io sono sempre cortese gemtile e disponibile..ma c'è quell'1% in cui non riesco ad esserlo...

In questi casi abbiamo quasi la matematica certezza che il soggetto tenti di rifilare il pataccone a qualche ignorantone in materia..e al contrario di quel che dice paleologo non è affatto detto che non possa far danni...

Di solito a queste rochieste reiterate di valutazione nonostante la certezza del pataccone non si risponde proprio e quello che ho scritto è quello che molti pensano.

caro P. qui se c'è qualcosa che è stato offeso quella è la nostra intelligenza...senza considerare il gentile appellativo che mi è stato dato...

credo oltretutto che siate tenuti a rimuovere i post realmente offensivi...cosa aspettate?

grazie

N.


Inviato

100% con Nikko... che peraltro non mi è sembrato neanche offensivo... forse qualcuno aveva la coda di paglia. ;)


Inviato
In questi casi abbiamo quasi la matematica certezza che il soggetto tenti di rifilare il pataccone a qualche ignorantone in materia..e al contrario di quel che dice paleologo non è affatto detto che non possa far danni...

Ah ora capisco....questi lanciano l'amo della patacca e poi vedono se qualche gonzo abbocca! Comunque condivido in pieno con te che possano fare danni! Ciao e grazie


Inviato

Buon giorno. Io è da appena un anno che ho iniziato a collezionare monete antiche, ma persino io capivo che quella moenta era una patacca senza valore. Credo proprio che il sig. Nikko ha fatto bene a rispondere come ha risposto, perché las ua risposta da serietà al foro mentre la domanda di quel signore con la patacca non da nessuna serietà. Scusate se sono inetrvenuta e non vorrei sembrare presuntuosa.

Rosina


Inviato

Grazie a tutti voi per l'appoggio :)

Si è ammonito un utente serio ed utile e si passati oltre sulla maleducazione di qualcuno la cui dipartita nessuno piangerà di certo.


Inviato

Premesso che nessuno è stato "ammonito" ma è stato semplicemente espresso un avvertimento a carattere generale, ho provveduto a editare le espressioni "sopra le righe". Ciò premesso, ribadisco che assumere la malafede di chiunque in assenza di prove certe non è un buon modo di rendere un servizio alla comunità. Lo stesso discorso è stato fatto in passato per le sezioni dedicate alle aste, ai falsi ecc., quindi suggerirei di mantenere il sangue freddo. Grazie, P.


Inviato

Premetto che non sono una persona che ammolla patacche,ma che per motivi di salute infarto sono stato in ospedale per essere operato (seconda operazione per infarto) vi comunico che se volete ulteriori notizie della mia persona potete cercarmi su facebook nick Gianni Raineri,ho prestato servizo per 30 anni nei vigli del fuoco sino alla malattia al cuore.Pertanto non mi sento di essere additto come mariuolo.

Grazie se vorrete controllare.

Gianni Raineri

P.S. Mi scuso per chi si fosse sentito offeso dai miei scritti.Nikko riguardo al 1% ti comunico che il natale 1980 ero nella tua regione a Solofra per soccorrere la tua gente con grande dolore ma lealtà.


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.