Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ciao,

voglio condividere con voi un altra monetina non bellissima ma raretta.

L'ultimo scudone del collo lungo quando si stavano già iniaziando a coniare il regno d'ITALIA.

Sono sempre graditi i commenti e le valutazioni di conservazione.

ciao

Giangi_75it

post-9622-1238512917_thumb.jpg

Inviato

..ed ecco l'altro lato

post-9622-1238512981_thumb.jpg

Inviato

Un altro pezzettino aggiunto alla tua collezione.

Complimenti anche se la conservazione è bassina ;)

Awards

Inviato

Secondo me MB+.

Resta comunque una bella e rara moneta (R2 se non sbaglio). ;)

Inviato

Si è vero è bassina , ma neanche piu' di tanto.

Queste monete risultano costosette dal qSPL in su ed io non sono ancora pronto ad affrontare certe spese se non sono ori.

ciao

giangi_75it

Inviato

Moneta molto ricercata da chi fa il Regno anche solo per tipologia o piu' semplicemente e' affascinato dagli scudoni in argento

Purtroppo per tutti noi gia' un semplice BB e' costoso e sulle alte conservazioni si svuota il portafoglio

A volte bisogna quindi accontentarsi ..............

Questa moneta e' pure nel mio mirino ma come Giangi_75it preferisco prima mettere in collezione alcuni ori mancanti del Regno d'Italia e solo dopo le date rare delle 5 lire di Vittorio Emanuele II

come conservazione direi MB-qBB , sopra la media di quelle presenti nel nostro catalogo

Puoi inserire le immagine del tuo esemplare ? grazie

Inviato
Moneta molto ricercata da chi fa il Regno anche solo per tipologia o piu' semplicemente e' affascinato dagli scudoni in argento

Purtroppo per tutti noi gia' un semplice BB e' costoso e sulle alte conservazioni si svuota il portafoglio

A volte bisogna quindi accontentarsi ..............

Questa moneta e' pure nel mio mirino ma come Giangi_75it preferisco prima mettere in collezione alcuni ori mancanti del Regno d'Italia e solo dopo le date rare delle 5 lire di Vittorio Emanuele II

come conservazione direi MB-qBB , sopra la media di quelle presenti nel nostro catalogo

Puoi inserire le immagine del tuo esemplare ? grazie

Ebbene si per quanto mi sforzi l'oro rimane la mia predilezione e sto risparmiando per un 30 Ducati quindi solo monetine :P , se così si possono chiamare.

ciao

giangi_75it

Inviato

Bello scudo, di stile più elegante rispetto a quelli post-unitari. Per me qBB :)

Ciao

M.

Inviato

bello, complimenti. Solo un unico appunto, di cui già ne sei consapevole... la conservazione. Diciamo MB/BB.

So che c'è una notevolissima differenza tra questo grado di conservazione e SPL o oltre.

Io personalmente preferisco avere monete di grado superiore. Ma è solo una mia idea personalissima.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.