Vai al contenuto
IGNORED

5 lire Gioacchino Murat 1813


Michele2198

Risposte migliori

Ciao, pare che questo tizio abbia rubato la foto per la seguente inserzione:

[url="http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&category=39480&item=8316365845"]http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewIt...item=8316365845[/url]

da qui:

[url="http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=8311404542"]http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=8311404542[/url]

anche le altre inserzioni sono strane: la repubblica romana scambiata per stato pontificio e 5 centesimi di Vitt. Em. II scambiati per 5 lire!!!! :lol:

stare alla larga!! Modificato da micheleavanzo
Link al commento
Condividi su altri siti


Solo vedendo la sua inserzione della moneta da 5 centesimi di Vittorio Emanuele II chiamata "5 Lire" lascia già capire quanto si intenda di numismatica questo soggetto..... :(
Link al commento
Condividi su altri siti


Probabilmente <_< anche la seconda venditrice ha preso la foto dal solito famoso sito di numismatica (quando c'è lo sfondo azzurrino è quasi matematico, basterebbe un minuto di fotoritocco, almeno per sviare le indagini... <_< ), allego foto.

Per la cronaca la moneta risulta tuttora in vendita con la seguente descrizione:

[i][b]Gioacchino Napoleone. 5 Lire 1813 Raro SPL+ 2.200 Euro.[/b][/i]

Difatti cì'è una splendida clausola:

[code]IMPORTANTE!!!

LA MONETA E' STATA POSTA IN VENDITA ANCHE IN ALTRI NEGOZI, SI POTRA'  VERIFICARE CHE ALLA CHISURA DELL'INSERZIONE , LA MONETA NON SIA PIU' DISPONIBILE .

CONTATTATEMI PER QUALUNQUE RICHIESTA.

PRIMA DI FARE L'OFFERTA CHIEDETE SE ANCORA DISPONIBILE[/code]

Il che vuol dire che lei la vende a 2500 Euro, e se riesce nell'impresa contatterà il famoso sito per sentire se per caso ci fosse ancora, prendendola a 2200 Euro e facendoci una cresta di 300 Euro spese escluse !!!! :o :o

Saluti, RCAMIL B)
Link al commento
Condividi su altri siti


Mirko ti ho mandato il link del "famoso sito" :)

Faccio notare che la stessa operazione avviene anche per l'oncia da 30 tarì 1785, dato il costo superiore sul "famoso sito" stavolta la cresta per l'acquisto incauto su Ebay è di 500 Euro :angry:

Ciao, RCAMIL B)
Link al commento
Condividi su altri siti


E' pratica comune quella di vendere monete che non si hanno in mano (parlo delle contrattazioni tra privati che si fanno ai mercatini), però di solito accade il contrario, ossia il compratore chiede al venditore di trovargli una moneta a un tal prezzo, e se il venditore la trova a un prezzo sufficientemente inferiore da ricavarci un guadagno la acquista. Questa qua invece è una cosa molto molto sporca, un venditore vende una moneta che non sa se potrà nemmeno avere in mano, visto che magari nel frattempo qualcuno gliela acquista. E pensare che stavo quasi per avvertire l' "onesto" secondo venditore (nonostante il nick è un uomo) che qualcuno gli aveva fregato le foto... :angry:
Link al commento
Condividi su altri siti


[color="blue"]Purtroppo ragazzi queste cose in commercio si possono fare e si fanno e forse il sito è anche daccordo,visto che conferma altri negozzi,in fondo conviene anche a lui.Chiamiamolo in conto vendita anche se non hanno in mano la moneta.
Quello più grave almeno credo, sia il furto della foto e nello stesso tempo non vendi quello che dichiari,perciò doppio raggiro.
By
F.[/color]
Link al commento
Condividi su altri siti


Nel frattempo le aste in oggetto sono state chiuse (chissà perchè.... :rolleyes: ) e quanto al "famoso sito", non credo siano del tutto contenti accadano certe cose... comunque avremo (spero) notizie di prima mano sulla questione ;)

Ciao, RCAMIL B)
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.