Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Innanzitutto salve a tutti, ho scoperto oggi grazie a google questo sito, dato che ero in vena di quantificare il valore di alcune vecchie lire di era repubblicana perse in vari angoli della casa (ho trovato due 10 lire del '54 in buono stato :D :D)

Tra le tante monete è sbucato un 200 lire (classico ingranaggio) divenuto completamente NERO.

Qualcuno ha delle ipotesi su che caspita gli possa essere successo? :D

Inviato

Ciao, innanzitutto ti dò il benvenuto nel Forum.

Il 10 Lire del 1954 ha valore solamente se in conservazione FDC altrimenti nisba.

Per quanto riguarda il 200 lire dipende dov'era, se a contatto con chissà che cosa

o semplicemente ossidazione ma anche qui cadiamo su una moneta senza valore. ;)

Awards

Inviato
Ciao, innanzitutto ti dò il benvenuto nel Forum.

Il 10 Lire del 1954 ha valore solamente se in conservazione FDC altrimenti nisba.

Per quanto riguarda il 200 lire dipende dov'era, se a contatto con chissà che cosa

o semplicemente ossidazione ma anche qui cadiamo su una moneta senza valore. ;)

Infatti non mi aspettavo certo che valesse di più, ma sapere alcune ipotesi su cosa potesse averlo reso completamente nero :D

Che io sappia il 10 del '54 vale 20 euro in SPL :P

http://numismatica.land63.com/index.php?id...2=10_Lire_Spiga

Inviato
Che io sappia il 10 del '54 vale 20 euro in SPL :P

Non contarci troppo su queste quotazioni, sono prezzi di catalogo, che vedi proporre nel normale commercio, le cose cambiano completamente quando sei tu a doverle vendere (come minimo devi togliere un 50%).

Detto questo, le tue monete sono davvero SPL? SPL è una conservazione già molto alta, prevede una circolazione davvero limitata e un'usura quasi inesistente. Per stabilirlo ci vorrebbe una foto, visto che "buono stato" può voler dire tutto e niente....

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.