Vai al contenuto
IGNORED

Un favore, richiesta valutazione..

Risposte migliori

Ho nella mia collezione un 3 centesimi napoleone imperatore e re del 1807 zecca M e un sesino di parma del 1793.

Potreste dirmi da catalogo quanto possono valere?

entrambe le monete sono nello stato di conservazione MB.

Se vi serve vi posto le foto. Grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, meglio se metti le foto, così si può dare una valutazione più precisa (ci sono valutazioni intermedie che i cataloghi non danno)

Link al commento
Condividi su altri siti

il retro della moneta non riesco a postarlo xkè sto facendo una confusione assurda con gli allegati..cmq come

sono davanti sono dietro..cioè hanno la stessa conservazione

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, la mia personalissima stima di conservazione/valutazione è:

per il 3 cent di Napoleone (B/qMB) sui 2-3 €, il Sesino (MB) sui 4-5 € (anche se sotto lo sporco si intravedono rilievi migliori che con un'attenta rimozione meccanica potrebbero accrescerne sensibilmente il valore).

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, la mia personalissima stima di conservazione/valutazione è:

per il 3 cent di Napoleone (B/qMB) sui 2-3 €, il Sesino (MB) sui 4-5 € (anche se sotto lo sporco si intravedono rilievi migliori che con un'attenta rimozione meccanica potrebbero accrescerne sensibilmente il valore).

grazie molte, un consiglio su come rimuovere lo sporco?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il modo migliore è la rimozione dei prodotti di corrosione a mezzo di bisturi con un microscopio (basta un 20X), ma oltre alla strumentazione ci vuole "mano" stando attenti a non graffiare la moneta etc....le prime volte meglio allenarsi con croste vere e proprie!

Ti consiglio intanto di metterla a bagno in acqua distillata; successivamente puoi lavarla dolcemente con un sapone a Ph neutro (questo è importante, qualsiasi cosa si metta sulle monete DEVE avere Ph neutro, di modo che non reagisca con i metalli) e rimetterla a bagno.

Ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.