Dark Inviato 4 Luglio, 2005 #1 Inviato 4 Luglio, 2005 CIao a tutti ogi mi sono fatto un regalino , e' la moneta da 2 Lire " Quadriga Briosa" e' del 1914 ma purtroppo non e' la moneta Prova ....... ha un diametro di 27 mm circa e un pesodi 10 gr e' conservata parecchio bene e si avvicina al FDC , nel contorno ce' la scritta FERT tra nodi e rosette ... volevo sapere se secondo voi e' falsa , dato che ho saputo che su questa moneta sono stati fatti parecchi riconi....... l'ho pagata poco piu' di 20 €.
rcamil Inviato 4 Luglio, 2005 #4 Inviato 4 Luglio, 2005 Ciao dark, non credo debba peoccuparti dell'autenticità di questa moneta, che in realtà è molto comune (oltre 10 milioni di pezzi) !!! I falsi (non riconi ) di cui parli credo siano riferibili al 5 lire 1914 quadriga briosa, di cui più volta abbiamo parlato in questo forum, quelle sì sono rare (272.515 pezzi). Ciao, RCAMIL
EDITH84 Inviato 4 Luglio, 2005 #5 Inviato 4 Luglio, 2005 ciao,sei sicuro sia quasi FDC??? dalla foto sembrerebbe che sia il colletto sia i capetti siano piuttosto lisci e consumati, ma forse è la foto... spero di sbagliarmi! ciao e buona fortuna!
max65 Inviato 4 Luglio, 2005 #6 Inviato 4 Luglio, 2005 (modificato) Ciao Dark, la moneta è autentica, la conservazione,ma la foto non è un granchè, a mio parere è SPL,però con una foto migliore,si potrebbe dare una stima più esatta. Saluti da Max65 Modificato 4 Luglio, 2005 da max65
Dark Inviato 4 Luglio, 2005 Autore #7 Inviato 4 Luglio, 2005 Scusate per la foto ma come ho gia' detto parecchie volte non sono molto pratico di fotoritocco delle immagini..... i capelli di Vittorio Em. si vedono ancora abbastanza bene anche i baffetti non si vedono le sopracciglia perche' con l'usura si sara' consumata....me l'hanno venduta infatti la moneta e' quasi FDC. SPL / FDC.
Paolino67 Inviato 4 Luglio, 2005 #8 Inviato 4 Luglio, 2005 La foto è quel che è, anche a me sembrerebbe più uno SPL. Cmq sia uno SPL che un qFDC non devono avere praticamente nessun segno di usura visibile, altrimenti retrocediamo a BB. Il 2 Lire del 1914 è piuttosto comune, cmq se è SPL con 20€ l'hai pagata un equo prezzo di mercato. Questa moneta peraltro manca anche a me
Ricca770 Inviato 5 Luglio, 2005 #9 Inviato 5 Luglio, 2005 [quote name='rcamil' date='04 luglio 2005, 20:13']Ciao dark, non credo debba peoccuparti dell'autenticità di questa moneta, che in realtà è molto comune (oltre 10 milioni di pezzi) !!! I falsi (non riconi ) di cui parli credo siano riferibili al 5 lire 1914 quadriga briosa, di cui più volta abbiamo parlato in questo forum, quelle sì sono rare (272.515 pezzi). Ciao, RCAMIL [right][post="45080"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote] Quoto quanto sopra... Per l conservazione, considerando che le foto sono quello che sono, anche io propenderei per Spl più che per FdC. A presto.
Risposte migliori