Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Siete veramente bravi e pertanto approfitto sottoponendo, dalla mia raccolta ventennale, alla vostra identificazione: forse bronzo, diametro 14 mm, peso 2 gr, civetta a sinistra, lettere greche sul bordo destro. Potrebbe essere Velia - Magna Grecia?- Grato alrubmon

post-12104-1238258941_thumb.jpg

post-12104-1238258960_thumb.jpg

Inviato

Camarina in Sicilia

Luigi

Inviato

Confermo Camarina. Si tratta di un trias con testa di Atena al dritto e civetta con lucertola al rovescio. In esergo tre globetti, segno del valore.

Inviato

Con dei cancretti del bronzo in atto.

lele

• 1 mese dopo...
Inviato
Con dei cancretti del bronzo in atto.

lele

Come si trattano le monete affette da "cancretti del bronzo"? Ti riferisci alle tracce verdastre di ossidazione?

Ne ho una bizantina (credo) con la tipica icona del Cristo con aureola e sul rovescio scritta: JIHSU KRISTU IASILEU IASILE (più o meno, a tratti non è molto leggibile). Vorrei bloccare ed eliminare l'avanzata verdastra, ma non voglio peggiorare la situazione nè rovinare la moneta.

Attendo i vostri preziosissimi e cortesi consigli. Grazie e saluti.

Inviato
Attendo i vostri preziosissimi e cortesi consigli. Grazie e saluti.

Posti una foto possibilmente chiara della moneta e vediamo se si tratta di cancro del bronzo o di semplici tracce di patina (magari la moneta è stata spatinata)

• 3 mesi dopo...
Inviato

CONFERMO ANCHE IO...IL GUFO è INCONFONDIBILE....GRECIA SICILIANA

...........................FOLLINS

Inviato

Potreste gentilmente spostare questa discussione nella sezione di competenza ?

Grazie

numa numa

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.