max65 Inviato 27 Marzo, 2009 #1 Inviato 27 Marzo, 2009 Gentili Amici, come al solito,Vi chiedo un parere sulla conservazione di questa moneta.Non tenete conto di alcuni puntini visibili sulla moneta,si tratta di semplice pulviscolo.Grazie.
Maregno Inviato 28 Marzo, 2009 #2 Inviato 28 Marzo, 2009 A vederla così sembra uno SPL o giù di li ma se riuscissi a fare foto un po più grandi sarebbe meglio :) Awards
cembruno5500 Inviato 28 Marzo, 2009 #3 Inviato 28 Marzo, 2009 Una parte del bordo è usurato come alcuni particolari al dritto. BB-SPL per me Awards
villa66 Inviato 28 Marzo, 2009 #4 Inviato 28 Marzo, 2009 Dalla foto, per me, è un AU (qFDC) con i dings obverse dell'orlo a 7 in punto. Colore e superfici de Nizza. :) La presenza o l'assenza dei puntini al mintmark di OM comunica qualche cosa? :huh: ------------------------------------------ From the photo, for me, it is an AU(qFDC) with obverse rim dings at 7 o’clock. Nice color and surfaces. :) Does the presence or absence of dots at the OM mintmark communicate anything? :huh:
villa66 Inviato 29 Marzo, 2009 #5 Inviato 29 Marzo, 2009 Dalla foto, per me, è un AU (qFDC) con i dings obverse dell'orlo a 7 in punto.Colore e superfici de Nizza. :) La presenza o l'assenza dei puntini al mintmark di OM comunica qualche cosa? :huh: ------------------------------------------ From the photo, for me, it is an AU(qFDC) with obverse rim dings at 7 o’clock. Nice color and surfaces. :) Does the presence or absence of dots at the OM mintmark communicate anything? :huh: E dopo che l'insegnamento io abbia ottenuto questa sera, il mio parere modificato è ancora un AU americano con i problemi possibili dell'orlo all'o-orologio 7, ma nel sistema di classificazione italiano, penso, esso più meglio sono descritto come SPL+. Ancora una moneta piacevole, ed io sono ancora curiosi circa i puntini al mintmark. Ringraziamenti ai miei insegnanti privati. ;) -------------------------------------- And after the tutoring I got this evening, my revised opinion is still an American AU with possible rim problems at 7 o-clock, but in the Italian grading system, I think, it is better described as an SPL+. Still a nice coin, and I’m still curious about the dots at the mintmark. A thanks to my tutors. ;)
piergi00 Inviato 29 Marzo, 2009 #6 Inviato 29 Marzo, 2009 Dalla foto sembra un qSPL Si tratta della variante piu' comune coniata dalla zecca di Strasburgo OM racchiuso fra due puntini (Gigante n. 99a) La versione OM senza punti catalogata al Gigante come n. 99 e' considerata NC
max65 Inviato 29 Marzo, 2009 Autore #7 Inviato 29 Marzo, 2009 Ciao Amici, eccovi accontentati:spero che queste foto saranno migliori. http://i39.tinypic.com/53u0cp.jpg D/ http://i43.tinypic.com/jf8ahf.jpg R/
Maregno Inviato 29 Marzo, 2009 #8 Inviato 29 Marzo, 2009 Direi proprio di si, ora il mio giudizio di conservazione è qSPL/SPL Awards
cembruno5500 Inviato 29 Marzo, 2009 #9 Inviato 29 Marzo, 2009 molto meglio, qSPL/SPL e forse qualcosina in più. Awards
villa66 Inviato 29 Marzo, 2009 #13 Inviato 29 Marzo, 2009 Dalla foto sembra un qSPLSi tratta della variante piu' comune coniata dalla zecca di Strasburgo OM racchiuso fra due puntini (Gigante n. 99a) La versione OM senza punti catalogata al Gigante come n. 99 e' considerata NC Ringraziamenti, piergi00, ma no, non era il fatto puro dei puntini che ero curioso circa, o della loro penuria relativa. Io stavano domandando, i puntini (o la loro assenza) comunicano qualche cosa? Un colpo forse più iniziale o successivo? O forse invenzione su un subappalto lasciato da Strasburgo, ma eseguito altrove, ad una certa altra funzione? -------------------------------- Thanks, piergi00, but no, it wasn’t the mere fact of the dots that I was curious about, or their relative scarcity. I was wondering, do the dots (or their absence) communicate anything? Maybe an earlier or later strike? Or maybe coinage on a subcontract let by Strasbourg, but executed elsewhere, at some other facility?
Risposte migliori