Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato
Ciao amici, ho bisogno di un favore....

La settimana scorsa ho acquistato un rotolino di monete da 200 lire del vaticano del 1992 ovviamente FdC. Purtroppo sul mio catalogo Gigante non vengono riportate. :(
Mi piacerebbe sapere se hanno un qualche, se pur minimo, valore.

Un grazie anticipato a chi vorrà gentilmente farmi luce anche su eventuli tirature. :) :)

A presto.

Inviato
Non so il valore di catalogo di queste monete, però so che ai vari convegni/mercatini di solito vengono vendute a circa 1€ l'una.

Inviato
Anche io le ho viste a quella cifra...

Inviato
Confermo anch'io che qui a Bologna si vendono a 1 Euro l'una.
Ciao,
Marco.

Inviato
Solitamente sono monete poco facili da vendere, e hanno valutazioni basse anche in condizioni ottime. Sono più facili da utilizzare negli scambi.

Inviato
Ho per ora verificato solo sull' Alfa 2004 le 200 lire del 1992 sono prezzate 21 euro in FDC mentre le annate precedente sono decisamente inferiori (oscillano fra i 2,3 e 4,5 euro con una punta di 11 per l' anno 1986)
Tieni conto che questo catalogo ha spesso prezzi molto alti da commercianti e sul mercato sono di gran lunga inferiori
Tuttavia piu' di un euro potrebbero valere

ciao

Inviato
[quote name='piergi00' date='06 luglio 2005, 20:19']Ho per ora verificato solo sull' Alfa 2004 le 200 lire del 1992 sono prezzate 21 euro in FDC
[right][post="45563"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]

21 euro?? :blink: . Tutto il rotolino o una sola moneta?? :blink:

Inviato
Tienti forte :D
Una sola moneta :blink:
Come sempre i prezzi dell' Alfa sono da prendere con le pinze

ciao

Inviato
Gigante e Unificato 2005 non riportano le quotazioni delle singole monete
La divisionale 1992 per il primo e' sui 50 euro e per il secondo 45

Inviato
Grazie a tutti per i vari interventi. :) :) :)

Inviato
[quote name='piergi00' date='06 luglio 2005, 20:14']Gigante e Unificato 2005 non riportano le quotazioni delle singole monete
[right][post="45576"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]

Non sono neppure presenti delle foto delle monete
Mi pare una chiara pecca di questi cataloghi , fortunatamente l' Alfa supplisce a tale mancanza dei suoi concorrenti.

Inviato
Effettivamente è un peccato che non tutti i cataloghi riportino ogni singola moneta....In fondo sono divisi per periodi. Sarebbe bene che dei periodi presi in esame non ci fossero lacune.

Grazie a tutti per le gentili risposte. :)

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.