Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve a tutti!

A seguire posto le foto di un bronzo su cui ho fatto pulizia: la moneta (gr.6,9 )penso sia di Siracusa-

ultimo quarto del 3° secolo,sotto il dominio romano quindi.

Sul rovescio purtroppo pressochè illeggibile ci dovrebbe essere una figura femminile con scettro.

prima/dritto

post-10981-1238191893_thumb.jpg

Inviato

dopo/rovescio

post-10981-1238192304_thumb.jpg

Mah..il risultato non mi entusiasma;penso che le monete antiche andrebbero lasciate come il tempo ce le ha consegnate,incrostazioni comprese:una volta iniziato a "grattare" non è facile capire fin dove si deve arrivare..(almeno x i dilettanti come me)

Un saluto!

Inviato

ciao, io sono per il lasciarla come era......non mi sembrava poi tanto incrostata......

sku

• 2 mesi dopo...
Inviato

Anche secondo me andava lasciata così.

soprattutto per le monete molto antiche, una certa sporcizia e usura è inevitabile, e tentando di pulirle non sempre si ottengono risultati soddisfacenti

Inviato

Pienamente d'accordo;anche se il tentativo di fare affiorare qualche dettaglio in più mediante i vari sistemi di pulizia è un passaggio quasi obbligato per noi appassionati,il principio non cambia: ogni "antica" ha la sua dignità , anche se il prezzo pagato è modesto. :) Ciao!

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.