Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato
Ma ha provato a convincerti della genuinità dei pezzi oppure ha abbozzato sapendo di essere in difetto?

no mi subito dichiarato l'originalità dei pezzi che in realta erano delle patacche ;)

• Risposte 82
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• Piacentine

39

• maxor

3

• Paolino67

2

• gennydbmoney

2

Utenti più attivi in questa discussione

Immagini inviate

Inviato
domanda per elledi

ma è legale possederle?

se la risposta fosse un si

magari Piacentine uno scambio lo potremmo fare

ciao

visto che elledi non mi ha mai risposto di si

visto l'evolversi della discussione di cui sopra

tengo a precisare che non ho mai fatto scambi con Piacentine

e tanto meno per quelle non monete

Scusami non avevo letto la tua domanda. Comunque più che possesso illegale siamo in presenza di falsi... scarti di zecca :lol: Sembra un paradosso <_<

grazie

Guest utente3487
Inviato
naturalmente; ben 50 euro

Certo un bel guadagno: si prendono pochi spiccioli in vecchie lire, si fanno obliterare e il guadagno eccolo là. Alla grande :ph34r: :ph34r: :ph34r:

Inviato

aspetto le foto fai con comodo elledi

Inviato

Ho nuovi aggiornamenti sul fatto accaduto infatti parlando con alcuni amici anche loro collezionisti sono caduti anche loro nella trappola del venditore e anche loro su mio consiglio si sono fatti restituire i soldi

Domanda per elledi

Noi collezionisti truffati possiamo intraprendere un azione legale?

Inviato (modificato)
naturalmente; ben 50 euro

Certo un bel guadagno: si prendono pochi spiccioli in vecchie lire, si fanno obliterare e il guadagno eccolo là. Alla grande :ph34r: :ph34r: :ph34r:

Io sinceramente non comprerei mai delle schifezze simili, direi che per certe cifre si può comprare di meglio <_< .

Modificato da @LZP@

Inviato (modificato)

elledi quando hai un po di tempo potresti postare le foto dell'obliterezione della zecca

Modificato da Piacentine

Guest utente3487
Inviato
elledi quando hai un po di tempo potresti postare le foto dell'obliterezione della zecca

Sto provando il nuovo scanner. Spero di riuscire per oggi.

Inviato

Grazie mille e scusa per il disturbo

Guest utente3487
Inviato

Noterai che i bimetallici sono rigorosamente separati, come da contratto di vendita del materiale metallico stipulato dalla zecca con le acciaierie...

Inviato

Non per contraddirti elledi ma il suddetto negoziante ladro mi aveva assicurato prima di riprendere indietro i pezzi (ed io riavere i soldi) che i pezzi bimetallici erano finiti nel gruppo da lui acquistato solo per errore quindi battuti solo per errore (le obliterazioni delle 100 lire invece sono quasi identiche riposto le vecchie foto se le ritrovo)

Guest utente3487
Inviato

Certo, l'errore ci può sempre stare. Secondo me comunque si tratta di scarti taroccati: troppo allettante il guadagno. Se pochi spiccioli fruttano 50 euro, pensa un pò su larga scala. Qualora fossero veri, confermo che si tratta di un acquisto lecito (per i non numismatici si tratta di materiale ferroso) e certamente possono essere una testimonianza del percorso di vita di una moneta. Però da qui a sborsare 50 euro....

Inviato

allora era 50 euro per una serie di 50,100,500,1000(Queste ultime due ce n'erano due per tipo) piu alcune 100 lire commemorative e una ventina di 100 e 50 lire miste tutte obliterate.

Guest utente3487
Inviato
allora era 50 euro per una serie di 50,100,500,1000(Queste ultime due ce n'erano due per tipo) piu alcune 100 lire commemorative e una ventina di 100 e 50 lire miste tutte obliterate.

Quasi quasi mi metto ad obliterarle anche io le vecchie lire :D :D

Inviato

giusto !!! :D :D

confermo che si tratta di un acquisto lecito (per i non numismatici si tratta di materiale ferroso)

Allora dove posso reperire alcune obliterazioni autentiche ??

Grazie in anticipo

Guest utente3487
Inviato

Teoricamente le acciaierie non potrebbero rivenderti questo materiale. Però credo che se uno fa una richiesta per materiale da studio, forse qualche pezzo potrebbero anche regalartelo. Capisci perchè qualcuno ha fiutato l'affare? Perchè le acciaierie non possono reimmettere sul mercato come monete questo materiale, quindi chi lo ha per qualsivoglia motivo, cerca di venderlo come bene numismatico.

Inviato

quindi dovrei cercare di comprarle come Ferro Vecchio??

Guest utente3487
Inviato
quindi dovrei cercare di comprarle come Ferro Vecchio??

Credo proprio di si. Con 5 euro potrebbero vendertene un bel secchio. Ma non so se la cosa sia fattibile. Comunque se ti aggiri intorno alla fabbrica sai quanto materiale che trovi lì intorno, che cade mentre lo scaricano...

Inviato

non mi aggiro da quelle parti infatti l'acciaieria è molto distante dal centro e non penso si posso ormai trovare qualcosa poiche sono state portate lì piu di 9 anni fa!

Inviato

Questa discussione è molto interessante ma ormai ha poco a che fare con gli Scambi, la sposto nella sezione Repubblica che mi pare più appropriata ;)

Inviato

grazie mille Paleologo!!

Guest utente3487
Inviato
Questa discussione è molto interessante ma ormai ha poco a che fare con gli Scambi, la sposto nella sezione Repubblica che mi pare più appropriata ;)

Grande Paleologo....Hai ragioni, meglio aprire gli occhi ai collezionisti :)

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.