Vai al contenuto

Risposte migliori

Guest utente3487
Inviato
Ammetto che quando leggo di queste vicende inizio a pensare che sarebbe opportuno abolire l'obbligatorietà dell'azione penale... :(

Incuso, leggi quello che ho postato dopo...Non vorrei che ci fosse un colpo di scena....

• Risposte 82
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• Piacentine

39

• maxor

3

• Paolino67

2

• gennydbmoney

2

Utenti più attivi in questa discussione

Immagini inviate

Inviato

hai ragione incuso comunque grazie al celo non sono piu in mio possesso quindi ti dico che me ne lavo le mani

Guest utente3487
Inviato
hai ragione incuso comunque grazie al celo non sono piu in mio possesso quindi ti dico che me ne lavo le mani

Beh, non è così semplice lavarsene le mani, come puoi immaginare. Ma non allarmarti. Penso invece che tu sia stato raggirato. A questo punto solo il commerciante può dare una risposta definitiva, supportata da documenti, ovviamente.

Inviato

comunque non andro piu da quel venditore questo è CERTO!!! <_<

Inviato

grazie mille a tutti per il vostro aiuto soprattutto a Elledi e alla sua conoscenza

Guest utente3487
Inviato
comunque non andro piu da quel venditore questo è CERTO!!! <_<

Però scusami, ma dovresti accertarti se queste monete obliterate sono una creazione "artigianale" per spillare soldi ai collezionisti oppure se realmente sono state acquistate in fonderia. Almeno così evitiamo che altri collezionisti cadano nell'errore, come quando apparvero le banconote con i colori della numerazione diversa. Si venne poi a sapere che era una manipolazione fatta ad hoc, altro che varietà.

Inviato

intendevo che non ci comprero piu niente di sicuro ci andro a parlare per capire la vera provenienza se necessario con una pattuglia della Finanza

P.S potresti postare le foto che ai visto dell'obliterazione della zecca?? per confrontarle con le foto che ho.

grazie in anticipo

Guest utente3487
Inviato
intendevo che non ci comprero piu niente di sicuro ci andro a parlare per capire la vera provenienza se necessario con una pattuglia della Finanza

P.S potresti postare le foto che ai visto dell'obliterazione della zecca?? per confrontarle con le foto che ho.

grazie in anticipo

Lunedi le posto. Comunque rimango della mia idea. Obliterazione casareccia... :ph34r:

Inviato

ho parlato con il commerciante che mi ha assicurato il lecito acquisto (con documentazione di ricevute fiscali) però non ha voluto dirmi la provenienza di esse quindi concordo obliterazione casareccia o origine illecita

Inviato
domanda per elledi

ma è legale possederle?

se la risposta fosse un si

magari Piacentine uno scambio lo potremmo fare

ciao

visto che elledi non mi ha mai risposto di si

visto l'evolversi della discussione di cui sopra

tengo a precisare che non ho mai fatto scambi con Piacentine

e tanto meno per quelle non monete

Inviato

Bella coda di paglia maxor :huh: ;

comunque anche io non sono piu in possesso delle monete perchè le ho restituite al venditore/ladro

Inviato
comunque anche io non sono piu in possesso delle monete perchè le ho restituite al venditore/ladro

Ma non le avevi già scambiate? :blink:

(vedi messaggio #18)

Inviato

ho scambiato quelle che avevo doppioni mentre quelle che avevo nella collezione le ho restituite a quel ladro

Inviato
ho scambiato quelle che avevo doppioni mentre quelle che avevo nella collezione le ho restituite a quel ladro

T'ha reso i soldi almeno?

Inviato (modificato)

naturalmente; ben 50 euro

Modificato da Piacentine

Inviato

elledi potresti gentilmente postare le foto delle obliterazioni della zecca

Inviato

?

Guest utente3487
Inviato
domanda per elledi

ma è legale possederle?

se la risposta fosse un si

magari Piacentine uno scambio lo potremmo fare

ciao

visto che elledi non mi ha mai risposto di si

visto l'evolversi della discussione di cui sopra

tengo a precisare che non ho mai fatto scambi con Piacentine

e tanto meno per quelle non monete

Scusami non avevo letto la tua domanda. Comunque più che possesso illegale siamo in presenza di falsi... scarti di zecca :lol: Sembra un paradosso <_<

Guest utente3487
Inviato
elledi potresti gentilmente postare le foto delle obliterazioni della zecca

Scusami, ho difficoltà essendo fuori sede per lavoro. Spero di fartele la prossima settimana che sono in sede.

Guest utente3487
Inviato

Ti confermo comunque che si tratta di una obliterazione completamente diversa. Colgo l'occasione per dirti che se il commerciante (che aveva un dovere professionale di rivelarti l'origine della merce) ti ha mostrato ricevute fiscali, potevi sbirciare la ragione sociale che appariva in intestazione...

Guest utente3487
Inviato
Bella coda di paglia maxor :huh: ;

Mi chiedo inoltre se non sarebbe giusto indicare il nome del commerciante così poco professionale. Purtroppo sono queste le situazioni dannose alla numismatica... Si carpisce la buona fede del collezionista al solo scopo di lucro....Dov'è la numismatica in tutto questo?

Guest utente3487
Inviato

Ma ha provato a convincerti della genuinità dei pezzi oppure ha abbozzato sapendo di essere in difetto?

Guest utente3487
Inviato

Comunque spero che la vicenda serva di lezione: nel settore prove progetti saggi monete campione ecc bisogna andare con i piedi di piombo...altrimenti si rischia di acquistare ben altro.

Inviato

grazie mille delle risposte elledi (vabbene lo stesso se le posti la settimana prossima non ti preoccupare assolutamente)

Inviato

Ma ha provato a convincerti della genuinità dei pezzi oppure ha abbozzato sapendo di essere in difetto?

:o

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.