Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato
Si lo so, però io ancora sono convinto che esce il 17 luglio giorno dell'inizio dei campionati di nuoto.

Mah,certo è che stiamo in Italia.Anche se devo usare un traduttore automatico,mi è parso di leggere dell'ironia da parte del rivenditore tedesco sulla precisione delle date fornite dalla nostra Zecca!

• Risposte 118
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• quasar

22

• Papillon

21

• Diabolik73

16

• richterian

8

Utenti più attivi in questa discussione

Inviato
Si lo so, però io ancora sono convinto che esce il 17 luglio giorno dell'inizio dei campionati di nuoto.

...ricordo che i campionati mondiali di nuoto Roma 2009 iniziano il giorno 18 luglio non il 17 !!!!

Inviato
Il decreco 18 giugno 2009 pubblicato ieri sulla G.U. dice che:

le versioni FDC si potranno acquistare dal 30 giugmo

la versione proof dal 6 ottobre.

http://www.gazzettaufficiale.it/guridb/dis...p=1246131728032

Speriamo... Capita anche che la data ufficializzata dal decreto venga disattesa ( come nell'ultima emissione ).

Inviato

indipendentemente da quando usciranno,

io riceverò una divisionale per tipo 9 e 10 val

e i 2 euro Braille a fine anno come da prenotazione zecca eseguita 2 mesi orsono

Inviato

Speriamo... Capita anche che la data ufficializzata dal decreto venga disattesa ( come nell'ultima emissione ).

Esatto,Papillon.Poi c'è l'ambiguità:il decreto dice che da tale data saranno disponibili ma è più un'indicazione per dire che prima di.... non saranno disponibili.

Inviato

e i 2 euro Braille a fine anno come da prenotazione zecca eseguita 2 mesi orsono

maxor il costo del 2 euro Braille fdc è di 12€

perchè?

Inviato

Speriamo che mantengano la data fissata!

Inviato

perchè?

Il costo e' elevato in quanto e' in blister.

Inviato

Lo spero vivamente anch'io

Inviato

perchè?

grazie

Inviato

perchè?

grazie

Secondo voi quel blister vale 10€ ?

Inviato

Decisamente no.Se si fa la proporzione con la serie annuale che costa 25 euro ed in blister e confezione,mi sembra eccessivo!

Inviato

Come mai,Maxor?

Se prendi quella 10 valori non è la stessa di quella a 9 con in più il 5 euro in argento?

Inviato

Decisamente no.Se si fa la proporzione con la serie annuale che costa 25 euro ed in blister e confezione,mi sembra eccessivo!

La proporzione invece quasi c'è: la divisionale in folder contiene monete per un valore nominale di €5,88, il blister di €2, poco meno di un terzo del totale. Oppure, facendo i conti nudi e crudi dei soli cartoncini, il blister ti costa €10 (12-2), il folder €19,12 (25-5,88).

Comunque il prezzo del blister è più o meno allineato a quello delle altre zecche come anche quello della divisionale.

Inviato

Il blister sulla 2 euro incide per l'83,33% sul totale mentre sulla divisionale per il 76,48%.

Certo,non è che si possa considerare solo la confezione e sicuramente sono in linea agli altri stati.

Inviato

Sicuramente i prezzi dei blister italiani sono in linea con gli altri stati, ma non capisco perchè bisogna pagarli così cari, considerato anche che le monete dovrebbero essere selezionate, e invece non sono altro che "normali" fdc...

Inviato
Sicuramente i prezzi dei blister italiani sono in linea con gli altri stati, ma non capisco perchè bisogna pagarli così cari, considerato anche che le monete dovrebbero essere selezionate, e invece non sono altro che "normali" fdc...

Molte delle mie divisionali italiane contengono monete definibili "anormali" FDC. :angry:

Inviato

Come mai,Maxor?

Se prendi quella 10 valori non è la stessa di quella a 9 con in più il 5 euro in argento?

...ho sempre preso tutti gli anni tutte e due le divisionali ;)

tranne chiaramente il 2002 ;)

Inviato (modificato)

Ecco le prime immagini della divisionale stavolta mi sa che la zecca è puntuale con l'emissioni: http://www.pulifil.es/. Anche se sul sito della zecca non ce ancora niente <_<

Modificato da GAETANO94

Inviato (modificato)
Ecco le prime immagini della divisionale stavolta mi sa che la zecca è puntuale con l'emissioni: http://www.pulifil.es/. Anche se sul sito della zecca non ce ancora niente <_<

non capisco perchè gli stranieri sanno tutto sempre prima di noi italiani, ecco le foto:

divisionale 9 valori 2009 disponibile da adesso IPZS a €25

3675445523_92d0d3269d.jpg?v=0

divisionale 10 valori 2009 disponibile da adesso IPZS a €45

3676518668_14c64cff3a.jpg?v=0

particolare dell'argento contenuto

3676518316_3cd6c5e882.jpg?v=03676518108_f142a2eed5.jpg?v=0

Modificato da maxor

Inviato

Sul sito della zecca sono in vendita le serie divisionali 2009

Inviato

1 luglio 2009[/b], 21:27' post='497689']

Sul sito della zecca sono in vendita le serie divisionali 2009

Questa volta sono stati "di parola"! :P :P :P

Inviato

Tutto come preventivato...

Sarebbe però il caso che sul sito aggiungessero anche delle immagini ufficiali!

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.