Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato
Ho trovato questa discussione sull'argomento.

Sulla baia tedesca parlano tosco,oltre 50 euro per il folder FDC Italia 2009 a nove monete,non mi sembra il caso.Non ho neanche guardato quanto chiedono per quello a 10 monete.

La cosa curiosa è che loro lo hanno disponibile prima di noi.

Come mai sul sito IPSZ ancora non è disponibile?

Ah,sulla nostra baia c'è uno che vende i 2 euro Dante 2009 a 25 euro.Ci sarà qualcuno che li compra?? :P

MA i tedeschi propongono sempre prezzi esagerati...

Non capisco perchè non la prendi presso l'PZS!

Infatti, lascia perdere i tedeschi.

Se la differenza fosse stata di 5,6 euro,l'avrei presa dai tedeschi.In realtà quella a 9 valori viene 35 euro e quella a 10 valori,55 presi all'IPSZ.

Però si ha la certezza che in 5,6 giorni ti arrivano a casa.All'IPSZ ti possono arrivare il giorno dopo come dopo due mesi.

Ma visto che l'ultima asta a 9 valori ha chiuso a 61 euro,aspetto due mesi! :)

:blink: Più del doppio del costo effettivo! :blink:

Sicuramente la fdc 2009 sta suscitando un inaspettato interesse perchè contiene anche il 2€ EMU, che in molti hanno collezionato...., ma continuo a credere poco che possa mantenere quotazioni del genere... Alla fine si rivelerà la solita divisionale a 35€... ( tra l'altro la tiratura di quest'anno, se non erro, conta 2 mila pezzi in più ).

Gradirei il vostro pensiero in merito.

Grazie! :)

Sicuramente è come dici.Dopo il famoso 5 cent,c'è l'attrattiva per la moneta da 2 euro.Stavolta credo che nessuno vorrà controllare nelle monete di resto o andare in banca a chiedere rotolini.

Anche perchè questa moneta non entrerà mai in circolazione,a difefferenza del 5 cent.

Si sgonfierà ma comunque saranno in parecchi a cercare di assicurarsela.

Intanto in Germania stanno impazzendo,dopo l'asta a 61 euro,se n'è chiusa un'altra a 65!

• Risposte 118
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• quasar

22

• Papillon

21

• Diabolik73

16

• richterian

8

Utenti più attivi in questa discussione

Inviato
Sicuramente è come dici.Dopo il famoso 5 cent,c'è l'attrattiva per la moneta da 2 euro.Stavolta credo che nessuno vorrà controllare nelle monete di resto o andare in banca a chiedere rotolini.

Anche perchè questa moneta non entrerà mai in circolazione,a difefferenza del 5 cent.

Si sgonfierà ma comunque saranno in parecchi a cercare di assicurarsela.

Intanto in Germania stanno impazzendo,dopo l'asta a 61 euro,se n'è chiusa un'altra a 65!

In verità lo sono già da tempo...

Comunque 65€ mi sembra fin troppo eccessivo...

Dubito che la piazza italiana risponderà allo stesso modo...

Staremo a vedere B)

Inviato

Si,lo avevo notato ache io ma non spedisce in Italia.

Voce da confermare e se è vera,non so che pensare.L'emissione di folder e rotolini è prevista per la fine di giugno!!

Inviato

dimenticavo

ho contattato il venditore ed ho chiesto a lui di mandarmela x raccomandata pagando 1 euro in+

dopo gli acquisti li contatto sempre e prendo accordi .

mentre con venditori italiani troppo cari x le spese postali,

e allarivo vedi quanto si mettono in tasca

viva l onesta

Inviato

Saldi,pure io ho scoperto ebay.de e ultimamente ci sto comprando parecchio.L'affare migliore è stato il folder Italia 2003 (8 monete) pagato 20 euro e una 100 lire del 60 che ho fatto subito periziare con stima SPL/qFDC. Poi tu se nen ricordo,vivi in Germania per cui le spese di spedizione sono molto più contenute

Inviato

Ah,la 100 lire,presa con un'altra,compreso la spedizione,m'è venuta 3,5 euro!

Inviato

Comunque sul sito IPZS la serie annuale ancora non c'è.

Uno che ha chiamato il numero verde,mi ha detto che gli hanno risposto che l'emissione è prevista per fine mese.Nessuno ne sa nulla al riguardo?

Inviato

grazie quasar---se vieni a sapere qualcosa mandami un mp

Inviato
grazie quasar---se vieni a sapere qualcosa mandami un mp

Senz'altro,saldi :)

Inviato
Si,lo avevo notato ache io ma non spedisce in Italia.

Voce da confermare e se è vera,non so che pensare.L'emissione di folder e rotolini è prevista per la fine di giugno!!

Orami siamo abituati ai ritardi cronici dell'IPZS, soprattutto quando si tratta di divisionali e 2€ commemomorativi...

Inviato
Comunque sul sito IPZS la serie annuale ancora non c'è.

Uno che ha chiamato il numero verde,mi ha detto che gli hanno risposto che l'emissione è prevista per fine mese.Nessuno ne sa nulla al riguardo?

Ho telefonato anch'io stamattina. Mì è stato risposto che l'emissione è stata rimandata a "verso fine mese". Che può anche significare luglio.

Inviato

ho capito che l emissione e stata spostata.

lo scorso anno ho fatto l ordine tramite il sito ,e mi e arrivata a casa una lettera x il pagamento con n. cliente ...e dopo il pagamento ho aspettato comunque 5-6-mesi...

quest anno non so dove devo ordinarla e nemmeno un modulo x posta un email ....si saranno gia dimenticati di me :huh:

Inviato

Allora è confermato,c'è stato un rinvio!Comunque l'ho comprata in Germania,la serie a 9 valori.Considerando che comunque l'avrei pagata 35 euro,compreso le spese di spedizione e la proverbiale lentezza di invio della Zecca che spedisce quando gli aggrada,averla pagata sei euro in più,credo che siano ben spesi.Certo a 65 non l'avrei mai presa!

• 3 settimane dopo...
Inviato

Sono stati pubblicati sulla GU di oggi i decreti di emissione delle serie Italia 2009.

Il corso legale della moneta da 5 euro "XIII Campionati Mondiali di Nuoto" (moneta inserita nella divisionale da 10 valori) è stato fissato nel giorno 30 giugno 2009.

http://www.gazzettaufficiale.it/guridb/dis...p=1246038090801

Saluti

Inviato
Sono stati pubblicati sulla GU di oggi i decreti di emissione delle serie Italia 2009.

Il corso legale della moneta da 5 euro "XIII Campionati Mondiali di Nuoto" (moneta inserita nella divisionale da 10 valori) è stato fissato nel giorno 30 giugno 2009.

Saluti

Quindi esce il 30 giugno ? Mi aspettavo che la divisionale 9 valori uscisse il 17 luglio giorno dell'inizio dei campionati di nuoto

Inviato

Saluti

Quindi esce il 30 giugno ? Mi aspettavo che la divisionale 9 valori uscisse il 17 luglio giorno dell'inizio dei campionati di nuoto

Oggi ho parlato con un grossista di San Marino il quale mi ha comunicato che gli dovrebbero arrivare alla fine della prossima settimana.

Tra l'altro (vado fuori tema), mi ha anche detto che verso il 7 / 10 luglio dovrebbe avere il 5 euro Fdc 2009 del 300° della scoperta di Ercolano.

Saluti

Inviato

Invece ieri mi è stato detto che l'emissione della divisionale 2009 potrebbe slittare a settembre!

Inviato
Invece ieri mi è stato detto che l'emissione della divisionale 2009 potrebbe slittare a settembre!

Da quale fonte hai appreso la notizia?

Inviato

No, a settembre non può essere perché il mese dopo esce la divisionale fondo specchio, però si sa com'è la nostra zecca.

Inviato

Da un rivenditore tedesco che ha una linea diretta con la nostra Zecca.E' questo rivenditore che mi disse che l'emissione non era ai primi di giugno ma alla fine del mese.

Lui ha detto "potrebbe" perchè la Zecca a luglio e ad agosto lavora a ranghi ridotti.Sembra informatissimo sulla nostra Zecca!

Inviato

Da un rivenditore tedesco che ha una linea diretta con la nostra Zecca.E' questo rivenditore che mi disse che l'emissione non era ai primi di giugno ma alla fine del mese.

Lui ha detto "potrebbe" perchè la Zecca a luglio e ad agosto lavora a ranghi ridotti.Sembra informatissimo sulla nostra Zecca!

2 mesi di ferie !!!!! :angry:

Inviato

2 mesi di ferie !!!!! :angry:

No,Gaetano,tutte le aziende o quasi,hanno il personale che va in ferie a scaglioni|

Inviato

Si lo so, però io ancora sono convinto che esce il 17 luglio giorno dell'inizio dei campionati di nuoto.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.