Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Finalmente sono riuscito ad inserire le foto.... ecco l'ultimo acquisto..che ne pensate?post-11527-1238162520_thumb.jpg

Inviato
post-11527-1238162847_thumb.jpg

Inviato

premetto che sono un novellino e che la valutazione dell'oro per me è ancora troppo difficile!

scrivo il mio parere più come esercizio che come valutazione...

per me è SPL+/qFDC :D

gran bella moneta davvero! ;)

Inviato

non prendertela, ma mi sembra di notare piccoli graffi da lucidatura su entrambi i lati..

hai provato a guardarla con almeno una lente 10x ?

in ogni modo, bisognerebbe avere foto piu grandi e dare un giudizio vedendola dal vivo..

Inviato

Anche io preferisco non esprimermi fino a quando non vedo foto più dettagliate.

Usa un macchina fotografica digitale con la modalità macro, un cavalletto e la luce di due lampade (una a destra e una a sinistra). elimina il flash.

Saluti,

Sebastiano

Inviato

qualche segnetto in effetti sui campi c'è ma vi garantisco che dal vivo è molto meglio.. sono le prime foto che sono riuscito a fare e devo ancora impratichirmi.. grazie dei suggerimenti ci riprovo..

Inviato

no no.. non segnetti, io intendo proprio sfregi da lucidatura..

li riconosci subito, perchè tendono pressapoco tutti dalla stessa parte e sono continui e finissimi..

con una lente 10x e tenendo la moneta un poco (non molto) in contrasto con la luce si distinguono benissimo..

facci sapere..

Inviato

mamma mia... lo sapevo che l'oro non sono minimamente in grado di giudicarlo!!

ma la moneta come è stata chiusa dal perito? a me sembra così bella!

Inviato
no no.. non segnetti, io intendo proprio sfregi da lucidatura..

li riconosci subito, perchè tendono pressapoco tutti dalla stessa parte e sono continui e finissimi..

con una lente 10x e tenendo la moneta un poco (non molto) in contrasto con la luce si distinguono benissimo..

facci sapere..

OK provo e vi dico.... grazie ancora

PS la moneta è chiusa da bazzoni ma non è indicato il grado di conservazione..

Inviato

posso dire che è una bella moneta però è vero che l'oro è difficile da giudicare dalle foto :P

Inviato

Comunque è un' ottima monetina anche se, anche a me sembra sia stata pulita.

Awards

Inviato
Comunque è un' ottima monetina anche se, anche a me sembra sia stata pulita.

condivido

comunque bella moneta.

Inviato

sta cosa della lucidatura e/o pulizia in effetti mi crea qualche perplessità... fatico a capire se e quando questi interventi siano stati fatti...la lente che ingrandisce cosi tanto la devo comprare cmq vi farò sapere e cercherò di fare foto migliori...

Inviato

Moneta molto bella, complimenti! :)

Aspetto delle foto migliori

Inviato

si qualcosa potrebbe avere,ma comunque e'un'ottima moneta.marcantonio.

Inviato
Moneta molto bella, complimenti! :)

Aspetto delle foto migliori

Le foto non aiutano........... <_<

Star

• Oppiano ha chiuso il topic
Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.