flepre Inviato 26 Marzo, 2009 #1 Inviato 26 Marzo, 2009 Condivido con Voi un'altra moneta della mia collezione di Vittorio Emanuele III
forza_italia Inviato 26 Marzo, 2009 #3 Inviato 26 Marzo, 2009 Veramente bellissima! Un giorno ne voglio una anch'io :)
cembruno5500 Inviato 26 Marzo, 2009 #4 Inviato 26 Marzo, 2009 Non farti venire troppo spesso la voglia dell' oro, siamo in tempi di magra ;) Complimenti. Awards
Steve85 Inviato 26 Marzo, 2009 #6 Inviato 26 Marzo, 2009 ho però....:o bellissima, direi Qfdc, non vedo ombre di imperfezioni o segni!! Ti posso chiedere quanti $$$ hai questa moneta? (se vuoi dirlo)
Maregno Inviato 26 Marzo, 2009 #7 Inviato 26 Marzo, 2009 (modificato) Un colpetto c'è ma direi che siamo ad alti livelli, complimentoni e grazie, continua a condividere con noi i tuoi gioiellini e se puoi impegnati un pelo in più sulle foto. :D Modificato 26 Marzo, 2009 da xxxdenari Awards
quinarius Inviato 26 Marzo, 2009 #8 Inviato 26 Marzo, 2009 bella, bella, bella, per me è qFDC. complimenti!!!!!
flepre Inviato 26 Marzo, 2009 Autore #9 Inviato 26 Marzo, 2009 allora... la moneta è periziata SPL/FDC da Castagna di Busto Arsizio. Colui che me la ha venduta la giudicava qFDC. In ogni caso ho speso 880 Euro. Adoro le monete in oro, Ne ho diverse dei Savoia. Ma da qualche mese mi sto concentrando sul VEIII, di cui sto facendo una raccolta tipologica; non solo oro quindi. Ma anche Argento, rame, ecc ecc. Ne posterò qualcuna. Devo migliorare con le foto, lo so. In realtà sono scansioni quelle che posto (visto che in ufficio mi è più comodo). Devo provare con una digitale. Grazie a tutti.
athlonx24200 Inviato 27 Marzo, 2009 #10 Inviato 27 Marzo, 2009 Adoro le monete in oro... come non condividere!! :) 880euro spesi benissimo per quanto mi riguarda... la moneta in una sola parola é: SPETTACOLARE! complimenti... avessi 1000euro da spendere li spenderei anche io nello stesso identico modo! :D ma per natale ci scappa una monetina come questa... o anche prima se vincessi qualcosa al gratta e vinci :P
angelonidaniele Inviato 27 Marzo, 2009 #11 Inviato 27 Marzo, 2009 quasi quasi mi vien voglia di collezzionare anche a me l'oro appena va via la crisi ci darò dentro :D :P
flepre Inviato 27 Marzo, 2009 Autore #12 Inviato 27 Marzo, 2009 proprio perchè c'è la crisi bisogna investire in oro! :P :P :P :P :P :P :P :P
Guest Ilmonetaio Inviato 27 Marzo, 2009 #13 Inviato 27 Marzo, 2009 proprio perchè c'è la crisi bisogna investire in oro! Standing Ovation!!!! Ohhh! :D
star Inviato 27 Marzo, 2009 #14 Inviato 27 Marzo, 2009 proprio perchè c'è la crisi bisogna investire in oro! Standing Ovation!!!! Ohhh! :D Quoto, complimenti per la bellissima moneta Star
marcantonio Inviato 27 Marzo, 2009 #15 Inviato 27 Marzo, 2009 meno male un po' di oro in zona,bellissima moneta.marcantonio.
Maregno Inviato 27 Marzo, 2009 #16 Inviato 27 Marzo, 2009 quasi quasi mi vien voglia di collezzionare anche a me l'oro appena va via la crisi ci darò dentro Bravo Danielone fai come Gian! :D P.S. Se vieni a Savona per il convegno ti offro un altro cappuccino e ti rendo partecipe nel mio acquisto di un nuovo "giallo" di V.E.III (speriamo che vada bene Artemide) :rolleyes: Awards
angelonidaniele Inviato 27 Marzo, 2009 #17 Inviato 27 Marzo, 2009 ciao Gian se non è questa domenica posso venire dimmi quando ci sarà :P B)
cembruno5500 Inviato 27 Marzo, 2009 #18 Inviato 27 Marzo, 2009 Non venite a prendermi? :angry: Allora ci vediamo a BIella ;) :D Awards
Maregno Inviato 28 Marzo, 2009 #19 Inviato 28 Marzo, 2009 se non è questa domenica posso venire dimmi quando ci sarà Vai tranquillo, si fà a maggio :) Allora ci vediamo a BIella Bruno per scendere a Biella e meglio Torino così prendi un passaggio da Angelo e poi io vi intercetto al casello di SV e vedo di organizzare anche qualcosa di un po più consistente di un cappuccino B) A breve vi dico i giorni precisi. Awards
angelonidaniele Inviato 28 Marzo, 2009 #20 Inviato 28 Marzo, 2009 ragazzi fatemi sapere che io cerco di esserci a biella spero in grande spolvero capito gian e bruno mi farebbe piacere ci fosse anche pierg0 è un grande anche lui nonchè uno importante che ne dite? :P
piergi00 Inviato 28 Marzo, 2009 #21 Inviato 28 Marzo, 2009 allora... la moneta è periziata SPL/FDC da Castagna di Busto Arsizio. Colui che me la ha venduta la giudicava qFDC.In ogni caso ho speso 880 Euro. Adoro le monete in oro, Ne ho diverse dei Savoia. Ma da qualche mese mi sto concentrando sul VEIII, di cui sto facendo una raccolta tipologica; non solo oro quindi. Ma anche Argento, rame, ecc ecc. Ne posterò qualcuna. Devo migliorare con le foto, lo so. In realtà sono scansioni quelle che posto (visto che in ufficio mi è più comodo). Devo provare con una digitale. Grazie a tutti. Sicuramente la monetazione aurea di Vittorio Emanuele III nell' ambito di quella del Regno D' Italia offre il numero maggiore di tipologie Basta pensare ai diversi 100 Lire : Aquilone, Vetta, Aratrice, Prora, Littore.... Un bel salasso ricercando solo le alte conservazioni
niko Inviato 29 Marzo, 2009 #22 Inviato 29 Marzo, 2009 ragazzi fatemi sapere che io cerco di esserci a biella spero in grande spolvero capito gian e bruno mi farebbe piacere ci fosse anche pierg0 è un grande anche lui nonchè uno importante che ne dite? :P dovrei esserci anch'io, ed anche Giovanna. saluti, N.
Maregno Inviato 30 Marzo, 2009 #23 Inviato 30 Marzo, 2009 Mi è appena arrivata la conferma, la fiera/convenio Numismaticofilatelica di Savona si svolgerà il 20 giugno. Awards
flepre Inviato 30 Marzo, 2009 Autore #24 Inviato 30 Marzo, 2009 posso chiedere di che si tratta? è una fiera interessante? Scusate, ma io di fiere non mi intendo molto... Però considerando che il 20/6 è sabato, e savona è in prossimità di interessanti località di mare, potrei farci un pensierino!
Maregno Inviato 30 Marzo, 2009 #25 Inviato 30 Marzo, 2009 e savona è in prossimità di interessanti località di mare, potrei farci un pensierino! Con un po di fortuna visto il periodo ci sta anche una giornata di spiaggia, la quale si trova a poche centinaia di metri dal palazzetto! Riguardo alla manifestazione è piccola ma non inconsuetamente frequentata da nomi di prestigio della numismatica italiana, l'anno scorso il secondo tavolo entrando a destra era di Bazzoni, poi non ti aspettare un Genova :) Awards
Risposte migliori