Vai al contenuto
IGNORED

Avete visto la fine della Libella ....

Risposte migliori

Inviato

Cari Amici de " La Moneta " , avete visto la fine della Libella su G&M " aggiudicata " a meno della stima ! Le ipotesi sono alcune : a. ci sono pochi soldi in giro ; b. nessuno ha deciso di far pazzie per una moneta " dubbia " ( cfr. miei contributi ) ; c. non la si è voluta far affondare . Ovviamente le ipotesi b + c possono andare a braccetto ! Direi che analogo truce destino in questo periodo è quello anche dello Statere ( mezzo Statere ) del Giuramento ! A completare il trio " maledetto " attendo con curiosità cosa capiterà al Bronzo Romano-Campano con scritta " Romaion " in greco prossimamente su Tkalec . Un suo fratellino pochi mesi fa è stato " aggiudicato " a £ 7.500 esclusi diritti d' asta e spedizione , francamente troppo per un pezzo che se anche " buono " , alcuni anni fa costava meno di € 1.000 . il mercato pur in assenza di soldi mi sembra " drogato " od oggetto di speculazioni insensate ! Ancora più insensato è quello che accade ai minibronzi degli ultimi Imperatori . Anche qui fino a poco fa nessuno se li filava : oggi ad esempio c' è chi paga per un Galla Placidia BB oltre € 700 !

Inviato

Ciao

Mi è sfuggita la prossima asta Tkalek dove comparira' il Bronzo '' Romaion '' .

Potrsti indicarcela ?

Grazie

Inviato

L' Asta alla quale mi riferisco non ha ancora avuto luogo . dovrebbe tenersi forse in Maggio . Mi hanno detto che nella medesima dovrebbe esserci anche il Bronzo Romano-Campano " Romaion " ..... Sono curioso di vedere a quanto sarà stimato in partenza tenendo conto della rapida ascesa dei prezzi cioè fino a pochi anni fa meno di € 1000 , poi intorno a € 3000 per raggiungere infine £ 7500 ( esclusi diritti d' Asta e spese di spedizione ) pochi mesi fa ! Indubbiamente si tratta di moneta unica ma non fa parte di alcuna serie ..... Ed allora mi chiedo quanto vale il primo Denario Romano con ROMA incusa di cui sono noti meno di dieci pezzi e cominque " capofila " della serie dei denari ? Temo che siamo in piena " bolla speculativa " basta vedere anche il Nummo di Galla Placidia venduto recentemente a circa $ 2500 , sempre spese escluse ..... Ma se uno poi dovesse rivendere queste monete pagate a caro prezzo quanto ricaverebbe ... A Voi l' ardua sentenza !

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.