caiuspliniussecundus Inviato 25 Marzo, 2009 #1 Inviato 25 Marzo, 2009 Come devono essere i FERT e le rosette sulle monete del regno (e dei savoia)? Non sarebbe male un bel ripasso per quelli come me che sono poco pratici di questa monetazione.
Maregno Inviato 25 Marzo, 2009 #2 Inviato 25 Marzo, 2009 (modificato) Scusa la mia probabile superficialita ma non ho ben capito la domanda, potresti essere un po più chiare ? Modificato 25 Marzo, 2009 da xxxdenari Awards
Maregno Inviato 25 Marzo, 2009 #3 Inviato 25 Marzo, 2009 Parlando di Savoia spero che possano essere utili queste foto di un Marengo 1828 L Awards
caiuspliniussecundus Inviato 25 Marzo, 2009 Autore #4 Inviato 25 Marzo, 2009 Scusa la mia probabile superficialita ma non ho ben capito la domanda, potresti essere un po più chiare ? Mi riferivo alle falsificazioni, come dev'essere il FERT nelle monete autentiche e come risulta invece in quelle false?
Paolino67 Inviato 25 Marzo, 2009 #5 Inviato 25 Marzo, 2009 Da spiegare a parole non è semplicissimo, in realtà è molto più facile con esempi pratici visivi, come ad esempio nella foto presente sul nostro catalogo: La moneta centrale è evidentemente patocca, le altre due buone; nelle monete originali le rosette sono bene definite e l'esagono al loro interno è leggibile, mentre nelle patacche quasi sempre la rosetta è uno sghiribizzo pietoso. Idem per il carattere delle lettere da cui sono formati i FERT, che nei falsi è quasi sempre diverso e molto più semplificato.
cembruno5500 Inviato 25 Marzo, 2009 #6 Inviato 25 Marzo, 2009 Questo è sicuramente un falso, puoi verificare anche tu le differenze con i due originali di Paolino Awards
cippal Inviato 27 Marzo, 2009 #9 Inviato 27 Marzo, 2009 E questi sono tutti fasulli : Anche la terza moneta è fasulla? A me il FERT sembrava buono.
Risposte migliori